Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 14:24   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Alfa 166

Ciao ragazzi,
ho da porvi un quesito. Ad aprile compirò 18 anni e nel giro di un mese conto di avere la patente, dato che la teoria già l'ho fatta con la patente A. Come macchina per imparare userò una Fiat Panda 1000fire che ho in casa, e dopo aver preso la patente contavo di comprare una macchina mia (naturalmente assicurazione intestata al papà). Ora, mio padre mi ha detto di potermi trovare delle Alfa 166 usate (aziendali) da 90-100000 km (99% il 2.5 V6 24v) a circa 4'000e. Secondo voi, ne vale la pena? Come macchina com'è? Motivi per non acquistarla? Grazie mille.
Old 16-11-2004, 14:27   #2
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Re: Alfa 166

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Ciao ragazzi,
ho da porvi un quesito. Ad aprile compirò 18 anni e nel giro di un mese conto di avere la patente, dato che la teoria già l'ho fatta con la patente A. Come macchina per imparare userò una Fiat Panda 1000fire che ho in casa, e dopo aver preso la patente contavo di comprare una macchina mia (naturalmente assicurazione intestata al papà). Ora, mio padre mi ha detto di potermi trovare delle Alfa 166 usate (aziendali) da 90-100000 km (99% il 2.5 V6 24v) a circa 4'000e. Secondo voi, ne vale la pena? Come macchina com'è? Motivi per non acquistarla? Grazie mille.
2.5 V6 24V ... ti costa un botto mantenerla,bollo e assicurazione alle stelle e poi non parliamo dei consumi... Una 147 non ti basta? anche perchè appena patentato con una macchina del genere mi sembra un pò un'azzardo
Old 16-11-2004, 14:27   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
4000 euro? Mi pare troppo poco
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:31   #4
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
4000 euro? Mi pare troppo poco

La prenderebbe tramite la sua azienda.. Tranquillo

Hanno o quelle o il Lancia Lybra, che mi fa letteralmente cag@re.
Old 16-11-2004, 14:58   #5
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
beh.. gran macchina, ma sinceramente non la vedo molto giovanile..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:02   #6
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
La prenderebbe tramite la sua azienda.. Tranquillo

Hanno o quelle o il Lancia Lybra, che mi fa letteralmente cag@re.
ok, allora capisco

se è per quel prezzo allora fai pure, anche se imho nn è una macchina nè molto giovanile nè molto adatta a un neopatentato x via delle misure notevoli...

nn metto in dubbio le tue abilità di pilota, sia chiaro

la lybra è inguardabile, lasciala perdere
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:06   #7
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
bhe un 2,5 appena patentato mi sembra un pò un azzardo
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 21:33   #8
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Re: Alfa 166

Quote:
Ciao ragazzi,
chiedi a tuo padre se mi vuole adottare

sticazzi! prendila al volo la 166 2.5 v6, se puoi mantenerla, nn farti problemi e la minchi@ che nn è un'auto giovanile... avresti in mano una SIGNORA macchina per le dimensioni basta farci l'abbitudine, conosco gente che ha iniziato a guidare con il Pajero...

PS: io gli anni li faccio a inizio febbraio e anch'io faccio solo la pratica, patente A1 da privatista rulezzz!

PPS: la lybra lasciala perdere, non ha il cuore sportivo...
Old 16-11-2004, 21:49   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Re: Re: Alfa 166

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
chiedi a tuo padre se mi vuole adottare

sticazzi! prendila al volo la 166 2.5 v6, se puoi mantenerla, nn farti problemi e la minchi@ che nn è un'auto giovanile... avresti in mano una SIGNORA macchina per le dimensioni basta farci l'abbitudine, conosco gente che ha iniziato a guidare con il Pajero...

PS: io gli anni li faccio a inizio febbraio e anch'io faccio solo la pratica, patente A1 da privatista rulezzz!

PPS: la lybra lasciala perdere, non ha il cuore sportivo...
se hai abb. soldi per mantenerla come benza lasciala così.... sennò falla a GAS
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 21:55   #10
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Re: Re: Re: Alfa 166

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
se hai abb. soldi per mantenerla come benza lasciala così.... sennò falla a GAS
perl'appunto io e mio padre pensavamo di prendere una 2000 benza (che trovi a ottime quotazioni e recenti, perchè si svalutano più che i TurboTrattori) e convertirlo a GPL...

costa meno della metà della benza (da me 51 centesimi al litro) e ci fai tranquillamente i 10\11 km\l anche su un 2000, poi ora con gli impianti a iniezione gassosa nn perdì manco mezzo cavallo... forse un'asino...

Old 17-11-2004, 00:31   #11
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
bhe è uno spettacolo!!
magari con 4000euro avessi potuto prenderla anche io
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 01:50   #12
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
se tu padre spinge per la cosa, pur essendo poco sensata, neanche io me la sentirei di dirgli "no voglio una punto marcia". Il discorso è: sappi che sarai un pivello su un mezzo che potenzialmente può portarti facilmente oltre i tuoi limiti, quindi cerca di darti una controllata. per il resto buon divertimento
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:44   #13
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
io ho preso la patente da una settimana e ho subito iniziato ad usaer la 156 2.4jtd di mio babbo.. certo non andrà come il 2.5 benzina ma i suoi 150cv e una coppia da trattore ce l'ha pure lei..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian