|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
USB frontali? Se non si trovano... me le faccio!
Salve gente!
sono profondamente convinto che il modding serva a trovare soluzioni migliori di quelle che offre il mercato... quindi non riuscendo a trovare prolunghe USB da meno di un metro (devo portare sul pannello frontale le sue prese usb interne della mia scheda PCI)... ho cercato di provvedere a modo mio. Mi è venuto in mente di aver letto questa guida quindi mi son procurato una scheda madre non funzionante e in un quarto d'ora di lavoro, ho dissaldato tutti questi bei componenti ![]() e adesso devo provvedere a saldare due normali cavi USB, cui ho tagliato una estremità, al blocchetto con le porte USB della scheda madre. Oltre alla grossa attenzione che devo fare con stagno e colore dei fili, avete altre raccomandazioni? GRAZIE
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
Re: USB frontali? Se non si trovano... me le faccio!
Quote:
mmmm....nulla lo hai detto tu...stare molto attenti ai colori... magari prendi un pezzo di carta segani il numero di fili dle cavo ed affianco i rispettivi colori...per vedere anche se credo già lo sai collega con un tester analogico con i morsetti le 2 estremità dei cavi avendo però precedentemente impostato su valori di restistenza bassa il tester. se i colori corrispondono il vu-metere sale al massimo... ah e poi disponi le usb si di una piccola basetta millefori, ritagli un piccolo pezzo in basso al frontale del case e ci avviti la basetta con le porte usb in evidenza... famme sapere come va che lo dovrei fare anche io per un mio amico ciaps ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: USB frontali? Se non si trovano... me le faccio!
Quote:
Le prese andrebbero nel mio nuovo pannello frontale: rheobus, prese audio frontali, usb e interruttori luci. Tutto in due slot da 5" e 1/2. Vedrete che roba!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
Interessa anche a me sapere come fissi le porte usb, dovrei portarle anche io davanti. Fai una bella descrizione a lavoro compiuto? semmai arricchita di qualche foto. Buon lavoro
![]() Interessante anche l'idea di bloccarle su una basetta, ci farò un pensierino
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La descizione non mancherà di sicuro... basta solo che trovi il tempo per mettermi a saldare!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.