|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Alimentatore da banco
avrei bisogno di un alimentatore da banco, per fare test su ventole, celle di peltier ecc ecc circuiti, diciamo un bell'alimentatorino magari con 2 tensioni (2 canali si dice?)
tipo 30v 15 amper per canale........... con display di voltmetro per ogni canale e amperomentro... se possibile digitale :P c'e' qualche sito che tratta cio? anche pvt va bene se non si puo' scrivere nel 3d ciao e tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Potresti cercare l'LM723 come regolatore di tensione, mettendo poi un transistor come pilota e altri transistor come finali. Comunque ti dico subito che non sarà una passeggiata..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non da costruire... intendo da comprare.. nuovo .......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ah, allora il discorso cambia
Dai un occhiata all'rs components |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
30V 15A per canale... preparati a vendere un paio di reni e anche qualche altro organo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
rs costano una cifra, ho gia dato occhio.. e poi quando ho visto su catalogo una fotocamera digitale da 1.3 mpixel a 400 euro (catalogo 2004) non e' che mi fidi molto....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
RS è abbastanza cara per queste cose, ma in ogni caso un alimentatore 30A 15V duale è semplicemente mostruoso.
Il mio 30V 2A duale, usato, comprato da un'amico, l'ho pagato 150€. Fai un po' di proporzioni...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uazz... mi sa che dovro' rivalutare la cosa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì, sono molto costosi. Il mio 15V 30 Amps (usato per caricare batterie per auto radiocomandate) ai suoi tempi costò oltre 400.000 delle vecchie £ (mi pare marca CEP, ma non sono sicurissimo e adesso non ce l'ho sottomano)). Se devi solo testare delle ventole vai su qualcosa di più economico.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
scusa ma perche non prendi un alimentatore da pc , magati in standar AT, e lo usi per questo??!?!
prendi un amperometro, un voltmetro e li inserisci tu.... credo che per testare componenti che poi andranno nel pc possa bastare un simile alimentatore.... o no? correggetemi se sbaglio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si ma faccio anche circuiti che non vanno nel pc.. e se mi serve una 24V o altro che l'ali del pc non puo' darmi? una regolazione tipo 15 v... 20 v...
bho ci penso.. cmq grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
ok non pensavo ti servisse anche per altro
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che culo che ho! e il prezzo leivita lievita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.