|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piegare il plexiglass: come fare un porta Cd-changer
ieri ho fatto un portacd-changer fatto a u con plexyglass da 6 mm quattro viti da 14 cm e' venuto uno spettacolo
cmq questo topic solo per dire che piegare senza bruciature un plexy da 6 mm si puo' fare con un po' di astuzia se avete bisogno di consigli son qua Ultima modifica di Merkuryal : 11-11-2004 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
foto foto foto foto foto foto foto fot................
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Scusa l'hai fatto? e che significa sto 3d, dici come e metti foto invece di dire io l'ho fatto....spiega, e vedrai che sto 3d ha un senso
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
spiega come...
paiazzo... (lo conosco non pensate male)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
già !! spiega!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq materiale: plexyglass 6 mm 35x45 cm 4 viti 12mm filettate a 3 cm dalla fine diametro 8 mm con testa piatta 4 autobloccanti 4 rondelle grandi 50 cm di tubo per condizionatori o tubetti d'ottone (o qualcosa per avvolgere le viti)(il tubo per condizionatori ha un'anima in ottone che sta perfetto come copertura delle viti e non ) attrezzi: 2 cavalletti per serrare (nn mi viene il termine) (in dialetto: struk) termosoffiatore punte da trapano per ottone (testa non ingorda (ovvero piatta)) phon per capelli per raffreddare (quelli professionali hanno anche l'aria fredda)(o aria compressa) carta vetrata 1000 prodotto finito ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() contenti? posso ampiamente ritenermi soddisfatto del lavoro ora devo solo fissarlo alla paratia grigia facendo passare le viti e serrare il tutto spesa: 14,60 euro |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
verserai lacrime amare
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ADD-ON:
ho moddato la vite nn coperta dal tubo per condizionatori e ho fatto un piccolo scasso nella gommapiuma cosi' i cavi ora stanno perfetti e le 4 viti sono tutte coperte dalla gommapiuma si puo' anche nn mettere la copertura x' tanto serrando e mettendo dell'antiscivolo sui lati del cdchanger, il blocco diventa unico e non si sfila piu' |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Benvenuto nel mondo della scoperta dell'acqua calda...o dell'aria in questo caso
Bella la realizzazione,molto pulita...ma il metodo non di certo innovativo Piuttosto che le viti imbullonate io cercherei dei piedini un po' più stilosi...e non c'è bisogno di impazzire a cercarli...si possono utilizzare anche manigliette a pomello...magari chessò in aluminio spazzolato o in acciaio. By Hilenaluna (sorry ma Pot era loggato) Ultima modifica di Pot : 11-11-2004 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
verra' fissato sulla paretina alta 40 cm che divide il cassone e l'abitacolo quindi si vedranno solo le teste bombate
grazie cmq IMHO in commercio nn ci sono porta cdchanger cosi' e poi piegare il 6mm non e' di certo cosa comune :-) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Nel fantastico mondo del modding la parola "comune" ha poco significato ci sono tanti modi per fare cose creative
Un forum è fatto apposta per discutere e sperimentare.
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì ma alla fine QUAL E' il metodo per non bruciare/fare bolle al plexy?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste
|
ovviamente tutti di TS...
Mobo: A8N-Sli Deluxe RAM: 2x 1024 Kingstone DDR400 Scheda Video: Peak nVidia 6600GT 256mb 256bit Audio: Creative Audigy 5.1 Platinum Memoria: 2x Maxtor 160gb SATAII 16mb buffer Raid0 + 1x Maxtor 200gb SATAII 16mb buffer Ottiche: Pioneer DVR-106d Ali: Techsolo 400w modulare |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per non bruciare il plezy ho adottato sta tecnica qui ho messo il plexy sopra un tavolo di vetro fissato con i morsetti con il termosoffiatore ho scaldato (alzando progressivamente la temperatura del termosoff.) il plexy facendo avanti e indietro nella zona da piegare finche' con il peso del plexy stesso si e' piegato. Per evitare bolle devi ACCURATAMENTE trovare la temperatura giusta del termosoffiatore che corrisponde circa a 2/3 della potenza se hai uno di buona qualita' (bosch) evita di scaldare subito il lati esterni della piegatura perche' quelli sono di solito i punti dove si brucia ciao p.s. ma giocavi a clessidra? se si sono Drakkar MdO(ROTFL!)
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un lavoro ben fatto.
Bela mulo!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
stardo... dobbiamo fare una cosa assieme :P
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Dovresti fare il regista... hai creato tanta suspance (si scrivera' cosi'?) per dire quello che gia' si sa su come va piegato il plexiglass..
![]() Cmq complimenti per il lavoro svolto, a quando un bel modding? O in realta' farai un car-pc? Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.