|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Driver Nvidia per Aladdin TNT2
C'é un mio compagno di scuola che avrebbe bisogno dei driver per questa scheda video...
io non so quali scaricargli perché magari ci sono + modelli della aladdin TNT2, magari uno da 32 e uno da 64. Vi prego aiutatemi. il mio compagno non ne capisce un tubo di computer (però mi passa i compiti di matematica Sapete dirmi se ne esiste solo un modello? Grazie CIAO!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
segui il percorso e inserisci il sistema operativo
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Se non ricordo male il chip Aladdin TNT2 integrava un core TNT2 nel northbride; non credo che i driver standard nvidia vadano bene.
Vai piuttosto al link riportato sotto e inserisci come tipo prodotto il chipset M1631, scegli il sistema operativo e scarica i driver. Prova e fammi sapere! CIAO! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie MILLE
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Di nulla!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sul sito dell'nvidia non riesco a trovarli
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 11-11-2004 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cavolo,
solo ora mi sono accorto che nel precedente messaggio non ti ho riportato il link da cui scaricare i driver! Scusa, rimedio subito... http://www.ali.com.tw/eng/support/drivers.php Tra i vari prodotti elencati scegli il chipset M1631 e scarica i driver che vengono trovati. CIAO! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie !
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando ai driver, puoi utilizzare la versione legacy dei ForceWare di Nvidia. Li trovi al link http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_71.89.html Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1352.html
Ultima modifica di cocoz1 : 14-02-2008 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, puoi fare come vuoi... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi ha dato due volte questo problema da quando ho formattato sia prima che dopo aver installato i driver che ti ho detto.hai suggerimenti,leggi anche questo altro post che ti ho aperto per vedere cosa ho già testato http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21086723 ti ringrazio fin d'ora per l'aiuto che mi stai dando.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti ho avuto anche io, in passato, dei problemi simili col chip Aladdin TNT2. I problemi furono risolti rilassando i timings delle RAM (impostando da BIOS i valori letti dall'SPD) e aggiornando i driver video. Mi pare strano che nei driver che ti ho linkato non ci sia il supporto al chipset Aladdin, dato che nel README tale supporto viene indicato; fai così: prova a forzare l'installazione dei driver andando in gestione periferiche->scheda video->aggiorna driver->scegli "non effettuare la ricerca, fornisci un disco driver". A quel punto gli passi il file *.inf dei driver che ti ho linkato io e, dall'elenco delle schede che ti apparirà, schegli "Aladdin TNT2". Vediamo un po' se così risolvi... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa assurda è che mettendo una scheda video pci si freeza il pc e da problemi,mah speriam che riesco a risolvere.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok risolto aggiornando il bios e ora nn freeza nemmeno mettendo una scgeda video pci...lo scrivo potrà essere utile ad altri grazie a tutti come sempre.
http://www.pcchips.com.tw/PCCWebSite...nuID=0&LanID=0
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate, ho lo stesso problema, come faccio ad aggiornar il bios e così risolvere?
Thanks a chiunque mi risponderà! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di tutto devi scaricare il BIOS adatto, quindi procedere all'aggiornamento usando le utilità messe a disposizione del produttore della motherboard. Per essere più preciso, però, devo sapere il modello esatto della scheda madre... che motherboard hai? Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

Abit Nf7-S 2.0