|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Autocostruzione WB [img]
ciao!
adesso che ne ho i mezzi volevo pravare a costruirmi un wb da solo. avevo pensato di fare una cosa del genere: ho preso spunto dal'oc3000 di lunasio. ora volevo sapere due o tre cose: va bene come disegno oppure ce ne sono di migliori, cioè più perfmormanti (non badate alle curve a 90° poi verranno stondate)? lo spessore della base di quanto deve essere? qui l'ho fatta di 3mm con una dimensione totale che è 50x50x10mm più il coperchio (anche quello come l'oc3000) per i raccordi credevo di metterci dei 12 interni vanno bene o ce ne volgiono altri? grazie per le risposte e ricordate che io di watercooling --> bye bye
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
e' un classico wb a canalina, prima di tutto ti consiglio di mettere la parete centrale nel centro del wb, dall'immagine non si capisce e di farla leggermente piu' grande delle altre due, per la base ti consiglio di aumentare diciamo che sui 6 7mm dovresti stare ok, pero' ti serve un blocco piu' alto, da 15mm almeno.
I raccordi ti consiglio di usare quelli da 12mm interni, oppure puoi usare degli spezzoni di tubo di rame da saldare. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
fai un wb ad alette ke è molto + performante di un wb a canalina
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la parte centrale c'è solo che nella foto sopra non si vede molto bene.
da questa si capisce meglio quindi raccordi di 12, altezza della base 6-7mm e altezza totale senza coperchio 15mm. ok per queste non ci sono problemi l'interno di una canalina è di 7,5mm non è poco secondo voi? @makmast come sarebbero i wb ad alette
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
complimenti ... molto bello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.