|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cosa sono questi insetti?
Salve a tutti,
da un po' di tempo mi ritrovo questi insetti qua che mi girano per la cucina e non riesco a capire cosa diavolo siano. Ho notato anche un anomalo aumento di ciò che ho chiamato mosche in un primo momento, ma a guardarle bene non ci assomigliavano poi molto. Spero che non siano termiti... perché se fosse così come posso liberarmene? Ecco qua comunque sei foto degli indesiderati ospiti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sono blatte, ergo, bacherozzi, ergo scarafaggi, ergo, scarrafoni
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
boh le termiti mi sembrano un po' diverse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Fai una bella controllata e una bella disinfestazione, perchè, quando gli scarafaggi depongono le uova son dolori, letteralmente ti invadono. Ah, per la disinfestazione non usare armi atomiche, sono resistenti alle radiazioni ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io qualche anno fa ebbi un invasione di porporzioni apocalittiche.... qualcosa di inaudito.... e non c'era verso di contrastarle.. si lavò tutto ma niente, si spostò il cibo in un altra stanza ma niente, si disinfestò ma niente... nemmeno l'atomica funzionò xchè sono reistenti alle radiazioni....
alla fine scoprii che nello sgabuzzino, sopra il frigo c'era un sacchetto di plastica con dentro una tenda di striscioline di bambu (avete presente quelle tende con tutti i pezzettini di canna di bambu in fila) che vai a sapere te x quale motivo era finita lì... e stava fermentando!! Infatti il sacchetto dentro doveva avere un umidità da paura e fuori era proprio caldo al tatto Fatto sta che come la mossi uscirono fuori qualcosa come un milone di queste bestie schifose... Tolto il sacchetto incriminato (quanti moccoli e madonne) sparite ste bestiaccie del cappero ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Per combattere gli scarafaggi esistono molti metodi.
Per ucciderli singolarmente ho trovato efficacissimo l'alcol denaturato. Se sono nascosti funzionano abbastanza bene le trappoline (Raid o Baygon). Oppure la polvere, ma devi evitarla se hai animali domestici.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ma vuoi mette con la vecchia ciabattata? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
a occhio e croce è una comunissima Blatta orientalis.
prova a vedere se scappano quando accendi la luce; prova anche a vedere se certi hanni due "codine" (sono le femmine) e altri non le hanno. cmq la soluzione migliore, oltre agli insetticidi, è curare drasticamente l'igiene: se non trovano da mangiare, se ne vanno. EDIT: ma volano? se volano ho toppato alla grandissima! ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.