|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Longevità Commerciale DDR400
Ciao Ragazzi vorrei un consiglio al volo prima di acquistare della ram PC3200 DDR400, secondo voi quale sarà la longevità in termini commerciali di questa ram? Cioè fino a quando sarà supportata la freq di 400mhz dai FSB dei futuri processori [A64] e delle prossime mobo (prima del passaggio a FSB + alti e alle DDR2 su larga scala)?
Grazie e spero in tanti consigli veloci....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Direi almeno sino a metà del prossimo anno
E cmq ci sarà in giro tanto di quell'usato che non farai fatica di certo a rivenderle! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Andrea, ma secondo te i futuri A64 quando cominceranno ad usare le ddr2?
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 Ultima modifica di ulisss : 02-11-2004 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi le ddr400 resteranno per le seguenti piattaforme.
sock. 478 sock. 754 sock. 939 chip nforce 3 e 4 (il quale supporta anche le ddr2) quindi il prossimo futuro è DDR2 a freq. di bus oltre 800mhz anche per AMD con gli a64 Prima di investire in 2giga di ddr400.... ci penso un pochito...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi viene un dubbio..........ho confuso il pc-ex con le ddr2!
Il pc-ex lo supporta l'nforce 4 ma ora come ora di DDR2 non se ne parla! Solo Intel da quello che ho visto! CIauz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anche perchè il controller della memoria è integrato nel processore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi A64 e ddr2 da quando ?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
mi sembrava trano.... visto che l'MCH è nella CPU e il chipset nn conta + nulla nel supporto alle DDR se AMD decide di nn passare a DDR2 e non lo farà IMHO finkè nn si abbasseranno i CL è + facile che faccia passare le DDR500 come standard BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto cambio la domanda in : fino a quando l'A64 consentirà l'uso di Ram ddr400mhz?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conta che devono ancora uscire un sacco di Brand con l'nforce 4 e che non sono passati a 0.09, figuriamoci se pensano ad un nuovo step con controller DD2 integrato. E poi quando uscirà ci vorranno altri 6 mesi almeno prima che prendano piede vedi il chipset 925 di Intel che tutt'ora è molto poco diffuso!! Quindi se stai su AMD le DDR sono ancora attuali e lo saranno per molto. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
concordo con Andrea
SICURAMENTE fino a tutto l'anno prossimo le troveremo ankora le DDR400 nn spariranno anke perchè il parco makkine installato è quello + grande e cmq ci sarà sempre qlkuno che vorrà espandere... calcola tutti gli XP, i P4 bus 800 e gli A64 venduti fino ad ora che necessitano di DDR400 in alcuni neg trovi ankora le PC133 (anke se con difficoltà) e sono ram che NESSUNO usa + da ormai un anno e il passaggio è partito da + di 3 anni le DDR2 offrono una BW maggiore e freq maggiori però a scabito di latenze elevate AMD con l'MCH integrato ha cercato di ovviare a questo prob e le DDR2 sono a sfavore di AMD per ora..... e cmq anke se INTEL detta legge per quanto rigurda lo standard nn è sempre detto che TUTTO il mercato la segua.... vedi RAMBUS BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.