|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
FX 5900XT fino a 69 gradi
durante qualche gioco pesante arriva fino a quella temperatura(monitorata tramite un sensore esterno,posizionato fra 2 alette di raffreddamento).E' normale che arrivi a quella temperatura?
Se no,può essere la causa di qualche bloocco fastidioso durante il gioco?(overcloccata a 450/800) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Re: FX 5900XT fino a 69 gradi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie Flock per la risposta,ma sarà normale che la scheda lavori a questa temperatura?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=804424 Quanto è la tua temperatura dal pannello di nvidia? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
70 gradi per una scheda video vanno benissimo, anzi mettetegli una copertina
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te come mai se la overclocco ottengo dei punteggi al 3dmark03 fino a 3 volte inferiori a quelli ottenuti con le frequenze default? A riguardo leggi il mio post in questa discussione. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non vedo dal pannello di controllo nvidia la possibilità di leggere una temperatura,comunque credo che il sensore esterno,sia veritiero,anche perchèdopo aver giocato,ho toccato con mano la schedae in effetti era bollente(i 70 gradi ci stavano tutti).
Dalla tua dicussione aperta mi rendo conto che questa temperatura non è grave,ma probabilmente accorcia la durata della scheda.Io personalmente sto pensando ad una soluzione di migliorare l'areazione a dicapito della rumorosità,anche perchè ho notato che con l'ausilio di un ventilatore esterno(abbassando quindi la temperatura di 20 gradi)il rendimento dei giochi è uguale se non migliore. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: FX 5900XT fino a 69 gradi
Quote:
ps. concordo con IL-POLLO ..mettetegli una copertina che prende freddo!..we' ma che la copertina sia ignifuga pero !!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A parer mio, questa temperatura è troppo alta. Il fatto che in overclock ottiene punteggi minori che con le frequenze di default, è un bun segno di temp critiche. Prova a maggiorare l'impianto di ventilazione dell scheda, magari cambiando il dissi sulla GPU, e dovresti ottenere prestazioni miglori.
E poi la temperatura misurata è esterna, quindi all'interno della GPU avrai avuto 80°!!!e non sono pochi. Le schede nvidia integrano un sensore che se si raggiungono temp molto alte, esso abbassa la frequenza automaticamente per salvaguardare l'integrità del chip. E' normale quindi che con 20° in meno fai punteggi migliori!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.