Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 14:34   #1
Alex78
Member

Iscritto dal: Jun 2000
URGENTE: Quale tra...

Devo acquistar questa settimana un notebook e son indeciso tra questi due:

ACER => Athlon64 3400+ con GeForce 5700 64Mb DDR

ASUS => PIV 3.06 Ghz con Ati 9700 64 MB DDR

... il resto delle caratteristiche non ve lo posto perché son praticamente uguali e ho ristretto il campo a questi due, vorrei solo sapere quale dei due, secondo voi, é più performante sia come processore che come scheda video.
Grazie.
Alex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 14:41   #2
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Sono praticamente identici...l'assistenza Asus fa cacare...ma esteticamente sono più belli ( a mio gusto, ovviamente))
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 15:20   #3
Alex78
Member

Anche io sarei più orientato verso l'ASUS.
Comunque non é che l'Athol 3400+ sia più performante di un PIV 3.06 Ghz con bus a 533 Mhz?

Come schede video credo siano abbastanza identiche, ma volevo sapere qualcosa in più circa il processore visto che, a questo punto, diventa il punto discriminante dei due.

Ciao e grazie.
Alex
Old 01-11-2004, 16:23   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Alex78
Anche io sarei più orientato verso l'ASUS.
Comunque non é che l'Athol 3400+ sia più performante di un PIV 3.06 Ghz con bus a 533 Mhz?

Come schede video credo siano abbastanza identiche, ma volevo sapere qualcosa in più circa il processore visto che, a questo punto, diventa il punto discriminante dei due.

Ciao e grazie.
Alex
Certo, dipende da cosa ci fai, ma in generale *va di più* l'Athlon.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 16:42   #5
Alex78
Member

Direi che praticamente vorrei un computer che sia il più possibile longevo e che mi permetta di poter magari far girare qualche applicativo (Photoshop, Flash, Autocad), magari qualche codifica video e qualche giochino di ultima generazione.

Credo che sotto questo punto di vista (tolto per il discorso dell'editing video) l'Athlon64 3400+ sia meglio del PIV.
Il PIV tra l'altro é un processore con un pò più d'età, visto che é a 533 Mhz.
Old 01-11-2004, 19:20   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
vorrei un computer che sia il più possibile longevo
Allora mi sa che i 64 bit sono d'obbligo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 19:29   #7
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
che mi permetta di poter magari far girare qualche applicativo (Photoshop, Flash, Autocad), magari qualche codifica video e qualche giochino di ultima generazione.
Allora vai tranquillo con entrambi, visto che per far girare tutto ciò basta mooolto meno.
Io andrei sull'acer.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 09:04   #8
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Città: Roma
Quote:
.......ma volevo sapere qualcosa in più circa il processore visto che, a questo punto, diventa il punto discriminante dei due.

Ciao e grazie.
Alex
Dai!...non scherzare! veramente credi che, pur avendoli a dispozione tutti e due, ti accorgeresti della benchè minima differenza di prestazioni?.....
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 09:16   #9
Holliwood[ita]
Senior Member

L'Avatar di Holliwood[ita]

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
io andrei su athlon64.
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 20:52   #10
Alex78
Member

Si, in effetti anche io preferirei l'Athlon64 3400+.
Comunque ho visto ancora un Acer che monta un PIV 3.2 Ghz bus a 800 Mhz prescott e una Ati 9700 64 Mb DDR.
Questo a differenza degli altri due ha una scheda Wlan e un dvd multiformato.
Il fatto é che cosa 79 euro in + degli altri due e direi che può esser il giusto compromesso in quanto potrei aver un processore di nuova generazione con una scheda video ottima.
Tra il 3.06 Ghz a 533 e l'athlon64 3400+ mi sa che c'era un gap che mi faceva pensar di prender il secondo ma visto questo PIV 3.2 allora sarei più propenso per questo.
Comunque ho ancora qualche gg per pensarci e vedremo.
Grazie comunque dei vostri utilissimi giudizi.
Old 03-11-2004, 10:43   #11
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Città: Rimini
l'a64 3400+ resta cmq più performante e sicuramente più longevo! nel p4 sist operativi a 64 bit non ce ne metti e li ci sarà un bel passo in avanti in termini di prestazioni..
inoltre: a64 ha bus a 400 che comunica direttamente con le ram (dal processore): puoi dunque sfruttare ram ddr 400;
invece p4 passa attraverso il chipset: quindi se hai un chipset che va x dire a 266 è non puoi cmq sfruttare il bus a 800 che dovrebbe essere quad pumped (--> 800/4=200) per ram ddr400, quindi a 200 di freq, ma solo ram ddr 266, a causa del chipset, quindi con freq 133

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian