Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 14:24   #1
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Nuovo bios per la Chaintech VNF3

Ciao dato che martedì/mercoledì vado a prendere questa scheda (con sopra un 3000+) vorrei che mi diceste quale bios dovrei mettere su per le migliori performance/stabilità e come farlo. Ho visto il sito ufficiale e hanno 3 bios in croce (ho letto che i beta rovinano irreparabilmente la mb, è vero?): quale metto su? So che ci sono dei problemi con la lettura delle temp.. In quale bios? Premesso che non voglio overclockare (per ora) vorrei un bios soprattutto stabile e compatibile con 1GB di Vitesta su 3 banchi..
Grazie!
Old 01-11-2004, 14:46   #2
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
I bios beta non rovinano irrimediabilmente la scheda ... se no manco li pubblicherebbero. Essendo beta però non è garantita la loro stabilità (non che lo sia spesso anche sui bios ufficiali comunque).

Tornando nello specifico dei bios ufficiali, io ho installato la seconda versione (quelle del 29/07 se non ricordo male) e non ho problemi. L'ultima versione dovrebbe introdurre il riconoscimento per le ultime cpu uscite e poco altro. Per quanto riguarda il sensore di temperatura, il comportamento varia molto da mobo a mobo ... io per esempio con il bios 1.0 avevo 18°C sotto sforzo sulla cpu (abbastanza improbabile ad aria in agosto), mentre ora con il 2.0 arrivo a 50-51°C sotto sforzo, già più realistici, ma forse 4-5°C sopra la temperatura reale. Non sembra leggendo sui forum che la terza release ufficiale abbia risolto realmente il problema.

Dimenticavo ... dal secondo bios ufficiale il moltiplicatore è impostabile (anche se solo su moltiplicatori interi, quindi niente x.5 )
Old 01-11-2004, 15:56   #3
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Il sito di tecnocomputer dice così dei bios beta..
Quindi il migliore è il bios 2? Sai come si fa ad aggiornarlo (programma da win o procedura dos?) e esistono bios mod degni di nota?
Old 01-11-2004, 16:11   #4
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
E' normale, e più che comprensibile aggiungo, che lo shop che ti vende la scheda non ti incoraggi ad installare bios beta.

Il bios io lo aggiorno con la procedura standard da floppy avviabile (il buon vecchio metodo in pratica). Ti scarichi l'archivio con il file .bin del bios e l'awdflash aggiornato dal sito della chaintech e ti aggiorni il bios in due minuti.
Se vuoi un consiglio, dopo aver flashato il bios nuovo, fai un clearCMOS (a me ad esempio non compativa l'opzione per variare il moltiplicatore pur avendo il bios 2.0 ... opzione apparsa dopo aver fatto il clearCMOS).

Specifici bios beta non te li consiglio non avedone provati personalmente, ma posso garantirti che in molti li usano (anche se ora, con gli aggiornamenti ultimi ufficiali, forse non se ne sente più tanto il bisogno).

Fai comunque qualche ricerca sul forum della chaintech su www.amdmb.com .... trovi parecchie informazioni su tutti i bios che vuoi.

Ciao
Old 01-11-2004, 19:40   #5
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Grazie!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian