|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Alice - PPPoA e PPPoE automatico, ma....
ho un abbonamento Alice Flat ( 640k ), ed uso un modem ethernet ma PPPoA ( all'attivazione ho detto che avevo un modem usb ).
Tutto ok, solo che per motivi miei vorrei collegarmi in PPPoE, chiamo il 187 e mi dicono che non si deve cambiare la linea in centrale perchè le nuove centraline fanno il riconoscimento in automatico. Quindi resetto il modem ( Alcatel Speed Touch Home ), provo a fare la dialup in pppoe ma non riesco a collegarmi. Errore 678. Se riconfiguro il modem in PPPoA funziona regolarmente. Qualcuno sà darmi qualche info ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Se non ricordo male non ancora tutte le centraline hanno il riconoscimento automatico della pila protocollare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io qualche tempo fa passavo da pppoA a PPPoE senza alcun problema avendo in un pc un modem ethernet e nell'altro un modem usb...
tin.it flat @640kbps |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Pochi giorni fa ho preso un modem adsl Ethernet e siccome pensavo che la centrale riconoscesse e quindi settasse i protocolli automaticamente ho fatto delle prove ma il collegamento non è andato a buon fine, al che ho chiamato l'assistenza di Infostrada (ho la flat 640) ed una centralinista, alla mia richiesta di cambio di protocollo ha detto che non c'era alcun bisogno. Sono rimasto così:
Domani scadono le 48 ore dichiarate per le operazioni (che penso si riduca tutto a cambiare un'opzione nel mio profilo utente), vedremo cosa succederà |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
da dove si vede se sono in ppoa o ppoe?
grazie per le info
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
mi spiegate ke sono questi due protocolli ppoa ppoe?
anche io ho alice lfat 640 ma che succede cambiando con questi due protocolli?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Quote:
pppoa = Point to Point Protocol Over ATM (Asyncronous Transfer Mode) Sono due protocolli di trasmissione dati ad alta velocità. In realtà sarebbe un pò complicato spiegare le varie differenze... se veramente ti interessa puoi dare un'occhiata qui RFC 2516 - pppoe RFC 2364 - pppoa ma si tratta di discorsi molto tecnici. Comunque per l'utente finale non si riscontrano grandi differenze (anzi io non ne ho notate affatto @ Zermak Lo dovresti poter vedere nella pagina di configurazione del tuo modem se è ethernet o dal programma do configurazione se è USB BYEZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.