|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Window XP e 2 dischi in raid Striping
Salve. Un problema:
Ho due dischi Maxtor da 60 giga, identici. Ho installato i driver del controller RAID e li ho configurati in striping, RAID 0. Da bios mi viene riconosciuto un unico disco da 120 giga, unica partizione, tutto nella norma. Su questa configurazione ho installato già win 98SE ed è perfettamente funzionante. Adesso vorrei installare XP. Ho inserito il cd di installazione ma dopo pochi minuti mi da alcuni errori (virus, hd failure, robe così), e mi abortisce l'installazione lasciandomi il 98 SE e tutti i prigrammi già installati intatti. C'è modo di poterlo installare, anche formattando tutto il sistema? Tra l'altro vorrei utilizzare il file sistem NT (NTFS). Potrei provare a formattare in NTFS tutto il volume di 120 giga e dopo installare XP...Che dite, potrebbe fujzionare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
In fase di installazione di XP (proprio all'inizio) hai premito F6 e gli hai dato i driver giusti tramite floppy?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
|
...infatti.....provo a scaricarli.......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Allora....Ho provato a scaricare i driver dal sito della mobo gigabyte, QUESTO , ma sono installazioni complete, non si può fare un floppy da esse....Praticamente si possono installare dopo che ho installato il S.O., ma se non li installo prima non si installa XP....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.