|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Laurea triennale: non sei dottore!
leggendo su vari forum, e su un articolo del messaggero, mi è parso di capire che i triennalisti non potranno avere il titolo di DOTTORE, ma LAUREATO IN...
Molte polemiche sono insorte su come chiamare i nuovi laureati, tra cui fa specie la distinzione in Laureati junior e Senior, Dottori e Dottori Magistrali. Recentemente, ho assistito ad una seduta di laurea, e il presidente della commissione ha pronunciato "[...]dottore in *****[...]". Il candidato era un triennalista. Ma come stanno effettivamente le cose, ogni facoltà ragiona a sè? ecco qui l'articolo http://ilmessaggero.caltanet.it/view...&type=STANDARD
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Ho chiesto l'altro giorno al mio relatore..si viene proclamati laureati in .
Se la commissione proclama dottori sbaglia: solo al 5° anno lo si diventa. Byezz ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che con le mie orecchie ho sentito quelle parole. La disinformazione dilaga nelle università italiane. Siamo l'unico paese in europa a consegnare il titolo di "Dottore" sono a chi prosegue la carriera universitaria (vedi Master). Qui in italia si è pronti a darlo in mano ai Triennalisti (con tutto il rispetto per il loro impegno, e le difficoltà che molte università hanno passato durante questo passaggio). Ma come, con la riforma non dovevamo avvicinarci ai canoni europei? Classica soluzione all'italiana?
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
E' logico che tra i 3 e 5 anni ci deve essere una differenza, c'è sempre stata ma non si conosceva..........Un dottore in tre anni è una presa in giro perchè i tre anni non è altro che il vecchio diploma di laurea.........
Per me era bene lasciare il nome di diploma di laurea per i tre anni e poi dottore per chi faceva 5 anni o insieme o con il 3+2. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
da noi si parla di "dottore"... Poi non so... Io faccio scienze psicologiche
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Re: Laurea triennale: non sei dottore!
Quote:
beh un modo di kiamarli c'è
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Re: Laurea triennale: non sei dottore!
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non ho mai capito, cmq se può illuminarvi a me arrivano lettere a titolo di "dott ing" dall'associazione laureati e la cosa mi fa ridere ogni volta
![]() cmq sto perfezionando la pratica con gli ultimi due anni residui ![]() ps: tutto, ma junior per favore no... sa tanto di "minchione" ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Nn è una questione che riguarda solo i "laureati" con le lauree triennali. Infatti è dal 2000 che il titolo di Dott. nn può essere attribuito neppure a chi si è laureato con le vecchie lauree, il discorso nn vale x chi si è laureato prima del 2000, naturalmente. Adesso i soli che si possono fregiare di tale titolo sono coloro i quali hanno una laurea in medicina e chirurgia oppure in odontoiatria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
beh io quando sarò laureato in legge col vekkio ordinamento entro e non oltre il 2027, mi autoproclamerò Dottore in Legge
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() boh, alla fine, chi se ne frega... ![]() tanto mi pare di capire che qua in terra italica il titolo vale come la carta da cu... ehm... non vale nulla ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
fossi in te me ne fregherei della laurea, io miro a un posto di lavoro interessante e retribuito... di essere laureato e prendere una miseria mi frega una cippa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo a me mancano solo 6 materie + la tesi per finire.....nn direi che a questo punto nn mi possa fregare nulla di laurearmi. Naturalmente il posto di lavoro lo sogno pure io, retribuito si ma per quel tanto che mi possa bastare per sposarmi con la mia fidanzata e mantenere la famiglia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo dire da laureato, che si sia dott superdotto o gran visir o meno sai che cambia.... il problema vero è che dopo esserti fatto il mazzo in univ avrai di che farti il mazzo in azienda, per giunta sottopagato, in questa grande italia di grandi imprenditori che sanno stimolare la gente a tirare fuori il proprio... peggio
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il fatto dell'azienda no problem nn credo che cerchino spesso laureati in giurisprudenza.......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gratis, ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.