Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 02:38   #1
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Le offerte di lavoro piu esilaranti

Come da titolo : trovate direttamente in rete (facciamoci due risate).

Inizio io :

Stiamo cercando, per una società nostra cliente, 4 Operatori Help Desk Junior per un progetto di security service operation center.
Il candidato ideale, dovrà avere conoscenze di base relative a condizioni di sicurezza in ambito di sistemi, firewall, IDS, gestione antispam.
E' inoltre indispensabile che il candidato abbia la partita IVA.
Il servizio é su turnazioni H24 (7 giorni su 7).
Il contratto é fino alla fine di Dicembre con possibilità di rinnovo.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:27   #2
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Re: Le offerte di lavoro piu esilaranti

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Come da titolo : trovate direttamente in rete (facciamoci due risate).

.
.
.
E' inoltre indispensabile che il candidato abbia la partita IVA.
.
.
.

NO comment
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:56   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Io mi sono fermata subito al polito quindi colloqui ne ho fatti pochi giusto per provare, insieme agli amici...di proposte esilaranti in sè non ne avevamo trovate, ma non scorderò mai quell'azienda in cui bisognava consegnare il CV andando di persona a depositarlo nell'apposita cassetta, etichettata..."CURRICULUMS"

Poi una volta mi avevano raccontato, se non ricordo male, di una redazione dove cercavano un giornalista "con conoscenze ATTORNO ALL'ITALIANO"...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:07   #4
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Poi una volta mi avevano raccontato, se non ricordo male, di una redazione dove cercavano un giornalista "con conoscenze ATTORNO ALL'ITALIANO"...
magari era per un giornale locale scritto in dialetto stretto

OT: ma cos'è casa freeban? vi siete messi a fare un forum alternativo ad hwupgrade?

Comunque per me sono esilaranti tutti quei termini inglesi per descrivere concetti che potrebbero essere tranquillamente scritti in italiano. Abbiamo una lingua? Usiamola, altrimenti tanto vale mettere l'inglese come lingua ufficiale italiana e basta.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 12:04   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
una proposta di stage gratuito (nessun rismborso spese) full time di otto mesi almeno a un neolaureato cui si richiedeva ottima conoscenza office, tutti i win, linux, unix e pure SAP/R3 su as400, macchina nota per essere posseduta da tutti gli hobbisti.

dimenticavo, due lingue parlate da dio.

non è un'offerta di lavoro ma mi piaceva metterla

poi si lamentano che la gente non va all'università....
Old 30-10-2004, 13:03   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

poi si lamentano che la gente non va all'università....
30anni fa ai tempi di mio padre le aziende erano serie e prendevano i neo diplomati e neo laureati e gli davno la formazione e rimanevano a lavorare anche a vita (a volte).......

Così è successo a mio padre, appena diplomato è stato chiamato dalla fiat.........Oggi le aziende pretendono solo e questa politica nel "non formare" persone professionali ha portato all'impoverimento della qualità del lavoro........infatti il lavoro gettonatissimo è il call center perchè ormai l'italia non produce ma è solo un paese di servizi.

Se un paese non produce alla lunga fallisce.

Ciao
Old 30-10-2004, 13:29   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
30anni fa ai tempi di mio padre le aziende erano serie e prendevano i neo diplomati e neo laureati e gli davno la formazione e rimanevano a lavorare anche a vita (a volte).......

Così è successo a mio padre, appena diplomato è stato chiamato dalla fiat.........Oggi le aziende pretendono solo e questa politica nel "non formare" persone professionali ha portato all'impoverimento della qualità del lavoro........infatti il lavoro gettonatissimo è il call center perchè ormai l'italia non produce ma è solo un paese di servizi.

Se un paese non produce alla lunga fallisce.

Ciao

questo doscorso lo sento spesso: in italia si prende il laureato, gli si fa fare il lavoro del diplomato dandogli un centinaio di euro in più se va bene, in cambio però della disponibilità assoluta e totale non retribuita perchè sei di un certo livello....

ora, che si debbano liquidare 5/6 anni in facoltà , spendere tempo, soldi risorse e rovinarsi la vita, per poi farsi prendre per il culo da qualche imprenditorucolo italiota a me non sta bene

io mi auguro che sia solo il tessuto industriale italiano a presentare ste lacune e che cambiando stato cambi anche la musica, almeno qualcuno che mi voglia insegnare il mestiere e non schiavizzarmi per due soldi lo troverò.

l'italia, poi, che affondi pure, me ne frega una cippa. la causa principale del dissesto industriale sono gli imprenditori stessi, imho, dato che abbiamo una componente fortissima di pmi a conduzione familiare dove il boss sta nell'ufficio accanto e conosce solo la locuzione "tagliare le spese" (specialmente dei dipendenti) mentre se parli di formazione, innovazione, investimenti e simili ti guarda come se tu fossi un alieno.

ps: i call center stanno prendendo piega, ma anche in india: e costano molto molto meno che qua da noi. ci stiamo costruendo un'economia dai piedi di terracotta, visto che non innoviamo ( e ci giochiamo la tecnologia), non possiamo produrrre conto terzi ( la cina ci fa il mazzo). servizi? ma de che? prima o poi anche quelli prenderanno il volo a un decinmo dei nostri costi... poi che si farà? si piangerà e basta? o si emigrerà in cina a lavorare a 20 € la giornata?
Old 30-10-2004, 13:50   #8
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
un mio amico qualche tempo fa è stato contattato da una nota banca ddella quale nn voglio fare il nome xchè nn si merita nulla! Beh! il tizio che l'ha contattato era una specie di promoter, che si occupava di piani finanziari x le pensioni integrative; questa persona dopo avere cercato di convincere il mio amico a firmare per una pensione integrativa [........gli ha detto pure che tra circa 25-30 anni si sarebbe trovato un conto di circa 250.000,00€ e che gli investimenti fatti con i suoi soldi erano al sicuro, anzi più la borsa va giù più la sua banca guadagna.....è arrivato a dire che se ci fosse stato un nuovo crack come nel 1929 la sua banca ne avrebbe beneficiato ( mi sa che le sparava tutte)......] visto che il mio amico nn voleva sentirne di firmare gli ha proposto un colloquio di lavoro presso la banca. Il giorno del colloquio è arrivato, il mio amico va dove gli si è detto di andare e cioè in un piano di un albergo, dato che la banca nn ha una sede ma ha in afffitto un intero piano d'albergo, ed inizia il primo di tre incontri. Nel primo incontro gli si fanno domande del tipo se studia, che ambiazioni ha ...se è fidanzato e cazzate del genere, nn una sola parola del lavoro che avrebbe dovuto svolgere ed anzi ad una sua domanda sull'argomento gli è stato risposto che per ora nn gli potevano dire nulla e che la cosa sarebbe stata trattata in un successivo incontro. Arriva il giorno del secondo incontro, stesso posto ( nell'albergo ) e di nuovo nn gli viene detto nulla sul lavoro da svolgere...l'incontro si svolge ed è caratterizzato da diapositive, filmati ect che hanno l'evidente finalità di elogiare il lavoro della banca e specialmente del suo fondatore...infatti il protagonista di queste opere d'arte è il fondatore della banca!
Siamo alla fine della barzelletta! Per il 3° ed ultimo incontro al mio amico viene detto che sarebbero andat a casa sua e che il colloquio si sarebbe fatto con i suoi genitori e nn con lui ...lui nel mentre avrebbe dovuto compilare una lista di nomi indicanti possibili clienti della banca.............adesso mi chiedo ma che c'entrano i genitori? ....la cosa è ancora attuale ed ancora lo chiamano rompendogli le patate! mamma mia quanto sono insistenti!
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 13:52   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
snip
ma che colloquio, cercavano pollastri per il fondo pensione e dopo la farsa dei due simil-incontri han tentato di agganciare i suoi e tutti i suoi conoscenti....

cmq mi sa di truffa alla wanna marchi,
Old 30-10-2004, 13:56   #10
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Quote:
ma che colloquio, cercavano pollastri per il fondo pensione e dopo la farsa dei due simil-incontri han tentato di agganciare i suoi e tutti i suoi conoscenti....

cmq mi sa di truffa alla wanna marchi,
nn so è una truffa, anche perchè la banca è molto famosa fa sempre pubblicità e per una certa % appartiene (o meglio è legata) ad una persona che tutti noi conosciamo ed amiamo tantissimo.........."Mi consenta!?"
Old 30-10-2004, 13:57   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
nn so è una truffa, anche perchè la banca è molto famosa fa sempre pubblicità e per una certa % appartiene (o meglio è legata) ad una persona che tutti noi conosciamo ed amiamo tantissimo.........."Mi consenta!?"
boh guarda una banca che affibbiava mutui spacciandoli per fondi pensionistici è poi stat rilevata da un grosso gruppo bancario e ha continuato a fare la stessa cosa.

per quel che mi riguarda i bancari ( come assicuratori e soci) sono solo criminali legalmente riconosciuti e mi regolo di conseguenza
Old 30-10-2004, 14:01   #12
anonimizzato

Re: Re: Le offerte di lavoro piu esilaranti

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
NO comment
scusate ma sono ignorante ... cosa vuol dire?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:05   #13
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Quote:
boh guarda una banca che affibbiava mutui spacciandoli per fondi pensionistici è poi stat rilevata da un grosso gruppo bancario e ha continuato a fare la stessa cosa.

per quel che mi riguarda i bancari ( come assicuratori e soci) sono solo criminali legalmente riconosciuti e mi regolo di conseguenza
ma ne sei sicuro?...stiamo parlando della stessa banca?mandami in pvt il nome di quella che intendi tu.
Old 30-10-2004, 14:30   #14
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
ma ne sei sicuro?...stiamo parlando della stessa banca?mandami in pvt il nome di quella che intendi tu.
La tua è banca Mediolanum, l'altra è Banca121 (ex banca del Salento) acquistata dalla Montepaschi.
Credo che si possano fare tranquillamente i nomi di istituti bancari le cui vicende son su tutti i giornali, senza timore

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=207

Ultima modifica di Alien : 30-10-2004 alle 14:36.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:38   #15
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Quote:
Originariamente inviato da Alien
La tua è banca Mediolanum, l'altra è Banca121 (ex banca del Salento) acquistata dalla Montepaschi.
Credo che si possano fare tranquillamente i nomi di istituti bancari le cui vicende son su tutti i giornali, senza timore
scusa l'ignoranza della baca121 conosco i trascorsi, ma della Mediolanum no mi diresti in che cosa è stata coinvolta?
Old 30-10-2004, 14:52   #16
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
scusa l'ignoranza della baca121 conosco i trascorsi, ma della Mediolanum no mi diresti in che cosa è stata coinvolta?
Sorry, intendevo dire che non sono istituti segreti, è sufficiente aprire un giornale per aver informazioni su di loro.

Che io sappia Mediolanum non è mai stata coinvolta in vicende poco chiare a differenza della banca121
Old 30-10-2004, 14:58   #17
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Infatti a parte le cazz@te che sparano i propri "dipendenti" se così si possono definire, dato che il loro rapporto con la banca è poco chiaro, e a parte il loro modo di interagire con la gente che è senza senso....mi veviva nuovo sentire parlare male della Mediolanum...nn ne parlano neppure bene, però per andare bene ci sarà un motivo
Old 02-11-2004, 17:26   #18
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Si cerca :

Laureato in Ingegneria Informatica

La figura dovrà occuparsi di progettare, programmare e sviluppare un nuovo prodotto IT e di controllare e gestire lo stesso, per le aziende del settore tessile che lo utilizzeranno.

I requisiti richiesti per candidarsi sono:

Esperienza nella progettazione di nuovi prodotti e sviluppo degli stessi .

Ottima conoscenza delle reti informatiche TCP/IP .

Gradita conoscenza di Web Service, Application server Apache-Tomcat .

Gradita conoscenza delle problematiche relative alla sicurezza reti TCP/IP (gestione certificati e connessioni sicure) .

Ottima conoscenza dei Sistemi Operativi Windows 2000 e XP Professional .

Gradita conoscenza dell’ Ambiente Linux e AS 400 .

Ottima conoscenza dei Linguaggi di programmazione Java (servlet, J2EE) e XML .

Gradita conoscenza dei Linguaggi di programmazione HTML, JavaScript, C ++, PHP .

Ottima conoscenza dei DataBase MS SQL Server .

Gradita conoscenza di Oracle, DB su AS400 .

Gradita conoscenza dell’ Ambiente di Sviluppo JbuilderX, ambiente NET .

Titolo di studio preferenziale: Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni o Laurea in Informatica

Sede di lavoro: Milano Nord .

CCNL: Metalmeccanico Livello: V .

Durata missione: 3 mesi + assunzione tempo indeterminato .

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 02-11-2004, 17:32   #19
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jo3

CCNL: Metalmeccanico Livello: V .

Durata missione: 3 mesi + assunzione tempo indeterminato .

Anche se ci sarebbe da piangere in effetti...
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 17:36   #20
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Anche se ci sarebbe da piangere in effetti...

Sarebbe interessante capire come in 3 mesi si possa sviluppare un applicativo (leggasi nuovo prodotto IT) e installarlo con sicuro successo su una rete aziendale : pertanto facendosi carico di tutta una serie di problematiche al pari di una softwarehouse.
Sarebbe oltremodo interessante capire quale budget x progetto ha a disposizione il provetto programmatore che andra' ad insediare questo posto.

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian