|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Collegamento in remoto con Pcanywhere.
Ho un problema che spero sia superabile. Ho il pc al lavoro che ha un indirizzo ip pubblico e quindi statico e uno a casa con collegamento adsl di tisdcali ad ip dinamico con un router zyxel. Se mi collego da casa al computer al lavoro tutto funziona alla grande.
Non ho capito se e come fare a collegarmi dall'ufficio al pc di casa. Grazie a tutti dei consigli. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Firewall
Hai controllato i firewall?
Intendo il firewall dell'antivirus (o software di altrte case), quello di Windows XP (se haiSP2) ed il NAT del router. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si i firewall sono disattivati. Ma il mio problema è che non so come fare il collegamento. Cosa devo utilizzare il collegamento diretto? l'ip? ma quale ip metto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
beh, il problema è proprio il router zyxel che hai a casa. Devi configurarlo affinché ti faccia il tunneling su una porta a tua scalta verso l'indirizzo e la porta del tuo PC di casa al quale ti vuoi connettere. Purtroppo non ho esperienza con la configurazione dei router, ma credo che la cosa da farsi sia questa.
PS: non conosco bene PCAnywhere, l'ho usato un paio di volte in un azienda presso cui ho lavorato... e quindi non so cosa ci vuoi fare di particolare, ma se devi solo fare il controllo remoto dai un occhio al VNC ( http://www.realvnc.com/ ).
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Concordo.
VNC: freeware, leggero (800 KB), affibabile e richiede una registrazione poco invasiva (2 anni di utilizzo 5 mail ricevute). Non ha il modulo FTP. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.