|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ASUS GF4 Ti4400 AIUTOOOOOOO!!!
Ciao a tutti...
Da quando ho acquistato questa benedetta scheda video ASUS GF4 Ti 4400, mi ha sempre dato un po' di problemi... Ultimamente, con alcuni giochi ( nuovi o vecchi che siano ), dopo circa 1 minuto succedono tre cose.. 1) O il pc si spegne e si riavvia... 2) o si blocca emettendo un fischio dalle casse... ( necessario premere reset per riavviare... ) 3) oppure compare la famigerata schermata blu con scaricamento memoria virtuale e successivo riavvio ( il modulo indicato come causa dell'errore e' un file tipo nv4_disp.dll Cosa diavolo posso fare??? Il pc ha un AMD 2800+, 1 Gb ram, scheda madre asus a7v-8x I driver della scheda video con cui ho provato a farla girare sono quelli rilasciati da Nvidia dal 50.qualcosa fino al forceware 66.81 scaricato ed installato pochi giorni fa, e con tutti si presenta lo stesso problema ( chi piu' e chi meno... ). Gli unici un po' piu' stabili ( ma di poco ) erano i 28.xx e 32.xx!!! Anche i driver della scheda madre sono gli ultimi compresi i ViaHyperion4in1... ieri ho provato a disabilitare il fastwrite nel bios mantenendo i driver scaricati l'altro ieri ( ver. 66.81 ) ma non è cambiato nulla... Ho provato allora, mantenendo il fast disabilitato a installare i vecchi 52.xx e ora, anzichè dopo pochi minuti, mi va in crash dopo una ventina... per la precisione, schermata blu con modulo che ha causato l'errore sempre NV4_disp.dll... Non so piu' cosa fare vi prego aiutatemi.... Grazie a tutti
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Re: ASUS GF4 Ti4400 AIUTOOOOOOO!!!
Quote:
Innanzitutto fai la cosa più semplice: disinstalla i forceware da installazione applicazioni di Windows e poi usa Driver Cleaner (http://www.driverheaven.net/cleaner/) per eliminare ogni traccia dei files precedenti. Riavvia il sistema e installa ti consiglio i 56.72 o i 43.45 se vuoi usare i veloci detonator. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Re: Re: ASUS GF4 Ti4400 AIUTOOOOOOO!!!
Grazie shamata...
Ieri sera ho fatto come mi hai detto ed effettivamente per quell'oretta e mezza che l'ho tenuto sotto torchio non ha crashato piu'.... ( purtroppo non avevo sotto mano i 43.45 e ci ho buttato sopra i 45.23.... ) Lo terro' sott'occhio nei prossimi giorni e in caso di ulteriori problemi ripetero' la procedura che mi hai consigliato ficcandoci i driver che mi hai suggerito ) Ti ringrazio molto, e mi riservo di contattarti in futuro se avro' ancora dei problemi.. he he he! Grazie ancora e ciao PS curiosita' : abbiamo la stessa scheda madre! ho sbagliato io sopra a scrivere il modello...
ALBY Ultima modifica di alby1371 : 28-10-2004 alle 15:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.