Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2004, 20:51   #1
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
Praticanti di Iaido

C'e' qualcuno che pratica questa arte marziale?

Ciao
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 09:18   #2
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
up
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:08   #3
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Io ho praticato kenjutsu ma non Iaido, è un'arte marziale troppo filosofica imho
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 20:24   #4
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Io ho praticato kenjutsu ma non Iaido, è un'arte marziale troppo filosofica imho
C'e' tutto il discorso delle spade giapponesi da apprendere.. imho e' troppo bello.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 21:33   #5
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Lo apprendi a puntino anche nel kenjutsu. Il kenjutsu infatti è l'arte di guerra della spada, sostanzialmente la tecnica di spada usata dai samurai in combattimento ed in guerra.

Lo iaido è una disciplina molto filosofica, il kenjutsu è un vero e proprio addestramento/preparazione pratica alla guerra. Direi che sono i due diversi approcci alla via della spada.

A proposito di spade giapponesi, ne possiedo alcune, rigorosamente originali, forgiate a mano e detenute con regolare porto d'armi sportivo.
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 27-10-2004 alle 22:09.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:16   #6
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Lo apprendi a puntino anche nel kenjutsu. Il kenjutsu infatti è l'arte di guerra della spada, sostanzialmente la tecnica di spada usata dai samurai in combattimento ed in guerra.

Lo iaido è una disciplina molto filosofica, il kenjutsu è un vero e proprio addestramento/preparazione pratica alla guerra. Direi che sono i due diversi approcci alla via della spada.

A proposito di spade giapponesi, ne possiedo alcune, rigorosamente originali, forgiate a mano e detenute con regolare porto d'armi sportivo.
Qualche foto? Ne vendi?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:27   #7
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Venderle assolutamente no. Foto posso fartene qualcuna, ma a bassa risoluzione (VGA) col cellulare perchè a Roma mi hanno rubato la digicam, sti pezzi di m
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:28   #8
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Venderle assolutamente no. Foto posso fartene qualcuna, ma a bassa risoluzione (VGA) col cellulare perchè a Roma mi hanno rubato la digicam, sti pezzi di m
Quando puoi.. piu o meno quanto le hai pagate?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:32   #9
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Ho 2 katane ed un wakizashi che però ora come ora è dall'armaiolo a fare un piccolo restauro.

Le katane le ho pagate sui 1500 euro cadauna circa. Il wakizashi circa 900.
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:35   #10
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ho 2 katane ed un wakizashi che però ora come ora è dall'armaiolo a fare un piccolo restauro.

Le katane le ho pagate sui 1500 euro cadauna circa. Il wakizashi circa 900.
Stica...

Ma sono Nihonto, Gunto, Shigunto? Oppure moderne katane?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 13:53   #11
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Nono, sono moderne!!! Le gunto imho sono fatte da cani (non tutte però) e i nihonto originali... altro che 1300 euro!!! 1300 euro alla volta!!!
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 13:57   #12
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Nono, sono moderne!!! Le gunto imho sono fatte da cani (non tutte però) e i nihonto originali... altro che 1300 euro!!! 1300 euro alla volta!!!
Be'.. qualcosa di decente sui 2000 euro dovresti trovarlo.. ovvio non la spada di Katsumoto..
Dove le hai comprate?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 15:02   #13
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Una è una coldsteel imperial katana 88K presa direttamente qui in Italia dall concessionario ufficiale (è una catena di coltellerie della quale non ricordo il nome)

Le altre due sono due Bugei prese direttamente dal loro sito

Per la precisione sono una wave katana ed un wave wakizashi (senza bo-hi entrambi)
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 21:09   #14
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Una è una coldsteel imperial katana 88K presa direttamente qui in Italia dall concessionario ufficiale (è una catena di coltellerie della quale non ricordo il nome)

Le altre due sono due Bugei prese direttamente dal loro sito

Per la precisione sono una wave katana ed un wave wakizashi (senza bo-hi entrambi)
Belle!! Complimenti.. se costassero meno farei anche io la pazzia.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 01:44   #15
Sowyiro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
iaido

ciao ragazzi ho visto che parlavate di iaido, devo dire che lo pratico ed è fantastico, faccio anche kendo e batto do, tutte discipline valide x poi fare kenjutsu, vorrei pero chiarire dei concetti, nello iaido l'allenamento si fa senza avversari fisici però in realtà c'è uno immaginario che è rappresentato da noi stessi, quindi nello iaido l'obiettivo è raggiungere la perfezione, cercando di sconfiggere noi stessi, tra l'altro se guardate il film i sette samurai di akira kurosawa in una scena vedrete che c'è un samurai che si allena da solo con una katana vera!!!! e questo mi porta a spiegare il perche del kendo, anticamente i samurai facevano allenamento con la spada di legno chiamata anche bokken, e questo era buono x misurarsi con altre persone, purtroppo non si poteva mai eseguire dei tagli fino in fondo xke si rischiava di ammazzare il nostro compagno d'allenamento, x questo nacque lo shinai che è una versione della katana fatta in bambù, ed è proprio quello che si usa attualmente nella pratica del kendo che non è altro che l'evoluzione del kenjutsu.
Il batto do invece è lo studio dei tagli diciamo che è un pò la specializzazione nei tagli!!!! Si intenda bene che tagliare x tagliare si chiama tameshi-giri
invece fare dei tagli ben precisi è batto do!!!! ovviamente in una delle sue fasi.
Anch'io ho una katana, e devo dire che è un'altra cosa adoperarla!!!! cmq è una shin-shinto con questo intendo dire che non è moderna ma è un pezzo d'anticuariato datami dal mio maestro!!!
Ahhhh! che sbadato mi sono dimenticato di presentarmi. Sono sowyiro ho 24 anni (il 29/07, faccio i 25) e abito a genova faccio parte de la cik (confederazione italiana kendo, iaido, jodo e naginata) che a sua volta fa parte della EKF(European Kendo Federation) che a sua volta fa parte della FIK (Federation International Kendo), come vedete le informazioni che vi ho dato sono del tutto attendibili se avete ancora delle segnalazioni o delle domande potete farle qui su questo forum, oppure chiamarmi allo 3407724456.
Sowyiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v