|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Problema pen drive
Ho acquistato oggi una pendrive twinmos da 128 MB. Appena l'ho collegata alla usb della mia scheda madre (Asus P4P800 deluxe), winxp ha riconosciuto la periferica di memorizzazione come "ad alta velocità"(usb 2.0) e, data la scheda madre, sempre winxp mi dice che non sarà possibile sfruttarla alla massima velocità. Mi sembra strano e anzi attendo conferma da qualcuno che abbia la mia stessa scheda madre.
Poi sono andato in risorse del computer, disco rimovibile f: e vedo che la capienza massima è 121MB. Ho provato a formattare ma nulla. Cioè sono stati ciucciati 7mb senza che io ne sappia nulla. Ora vi chiedo, è mai possibile una cosa del genere?? grazie delle eventuali risposte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma la penna è USB2 o USB1?
La porta alla quale è stata collegata com'è? Per i MB, leggi FAQ e Guide, dischi, la misura dello spazio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la penna è usb 2.0 (così c'è scritto sulla confezione). Mentre la MB ero convinto avesse le porte usb 2.0 invece....me le segnala di velocità inferiore.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Controlla bene: alcune MB hanno contemporaneamente porte USB1 e porte USB2
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tratto dal sito ASUS della mia scheda madre p4p800 deluxe.
Codice:
Supporto per 8 porte USB 2.0 USB 2.0 è l'ultimo standard di connettività per l'ultima generazione di periferiche e componenti. Compatibile anche con le precedenti periferiche USB 1.1, l'USB 2.0 innalza la velocità di trasferimento dati fino a 40 volte in più rispetto al precedente USB 1.1, con velocità effettive fino a 480Mb/s, fornendo così una connettività più facile e un trasferimento dati ultra-veloce. Codice:
ID scheda madre P4P800-F$1002.000$05/16/2003-23:19:39 EDIT:Ho provato anche ad attaccare la penna agli altri 4 ingressi USB presenti sulla MB ma mi da sempre la stessa segnalazione
Ho felicemente trattato con: Raziel1984,]Rik`[,fab77,pralina,vin81,drago,Qrama,Hangar18,gallo85,kikbond Ultima modifica di motogpdesmo16 : 26-10-2004 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
hai installato la service pack 1 o 2 di windows?
la tua mobo ha al 100 solo porte usb 2.0!! pero con la sola installazione del sistema operativo le porte non funzionano come usb 2.0 ma come 1.0!! praticamente devi installare ancora i driver dell' universal serial bus controller (per gli amici usb comunque rimetti su il cd di installazione della tua mobo.......poi clicca su driver per le usb2.0. invece di partire l'installazione si apre un file di testo in cui è spiegato come configurare le usb 2.0 ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
pur avendo l'sp1 installato già, ho messo il cd della mobo, cliccato su "USB 2.0 Driver" e ho questo messaggio
Codice:
Windows XP USB2.0 Driver Installation ==================================== Please using Windows XP SP1 (Service Pack 1) or later versions, you DO NOT need to install this driver, because they already contain software support for USB 2.0.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
ok fai queste cose:
1- vai in pannello di controllo 2-vai in sistema 3- vai in hardware--gestione periferiche 4- vai in universal serial bus (che ora dovrebbe avere un punto esclamativo giallo) clicca con il destro e scegli aggiorna driver!! 5- finito |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie davvero.
ho imparato un'altra cosa e ho risolto questo problema.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho notato un'altra cosa.
anche quando non ci sono trasferimenti di dati passanti per la penna, questa ha un led verde al suo interno che lampeggia continuamente e contribuisce a scaldare. Non è una cosa strana?? mi rivolgo a chi è già in possesso di questa penna.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' come il led dell'HD...
non vedo cosa ci sia di strano: segnala la lettura/scrittura dei dati |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tale led era presente anche su un'altra pen drive da 32mb che adesso ho dismesso. Però non rimaneva costantemente lampeggiante (1sec acceso 1sec spento). Questo anche quando il pc è in standby (l'ho visto poco fa poichè sono andato a cenare e ho lasciato il pc acceso) continuava a lampeggiare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
riporto in alto questa discussione perchè mi sembra strana come cosa che il led lampeggi continuamente e non solo quando la penna è sottoposta ad operazioni di lettura o scrittura.
grazie.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Frusinate
|
succede anche a me che lampeggia anche quando non si scambia alcun dato
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok grazie dell'informazione allora.
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Giuliano |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Frusinate
|
mmm, anche io ho una pen drive che lampeggia in attesa... ma ne ho anche un'altra che quando non c'è scambio non lampeggia affatto.... forse i led rispondono a criteri diversi...??...una domanda....ma esistono dei programmi per vedere i produttori della ram della pen drive? ....esistono programmi generici per partizionarla? Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

mmm, anche io ho una pen drive che lampeggia in attesa... ma ne ho anche un'altra che quando non c'è scambio non lampeggia affatto.... forse i led rispondono a criteri diversi...??