Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 12:42   #1
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Cosa dovrei pensare?

Ieri ho dato dei soldi ad una mia cara amica per un compleanno [30 euro, da sommare a quelli degli altri]
Oggi viene a trovarmi in ufficio e mi da una bancanota da 20 dicendomi che sono quelli che le ho dato il giorno prima e che una tizia del comune le ha detto che sono falsi.
La banconata effettivamente è palesemente falsa, ma a me sembra estremamente diversa da quella che le ho dato..
Per curiosità sono andata alla mia banca dove avevo prelevato quei soldi [sempre ieri mattina] portando con me la distinta: il signore dello sportello e la direttrice mi hanno detto che è decisamente impossibile che mi abbiano dato quei soldi.

Ora io che dovrei pensare?
E' la banca che mi ha rifilato un pacco o la mia amica che mi sta tirando un brutto tiro?
Io vorrei pensare che è stata la banca, ma purtroppo mi ricordo troppo bene di aver controllato i soldi e che i venti euro che mi ritrovo ora tra le mani non li ho mai visti....

Sono triste e incazzatissima
Old 26-10-2004, 12:46   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Guarda penso sia più la tua amica che la banca, poichè i dipendenti delle banche sono abituati a maneggiare soldi e sanno riconoscerla se e falsa, inoltre per legge sono obbligati a distruggere la banconota se risulta essere falsa(o la tagliano oppure la colorano).
Insomma i banchieri sono un pò come i benzinai, di certo non gliele rifili le banconote false a meno che non siano assolutamente perfette, e poche lo sono
Old 26-10-2004, 12:48   #3
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
...è proprio vero che non ci si può fidare di nessuno...
Old 26-10-2004, 12:55   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Certo che sta tua amica fare la furba per 20€ dev'essere davvero una morta di fame ....a meno che non sia effettivamente convinta che la banconota è falsa e magari ha pure pensato che gliela volessi sbolognare ma ne dubito....

Saluti.
Old 26-10-2004, 12:55   #5
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Guarda penso sia più la tua amica che la banca, poichè i dipendenti delle banche sono abituati a maneggiare soldi e sanno riconoscerla se e falsa, inoltre per legge sono obbligati a distruggere la banconota se risulta essere falsa(o la tagliano oppure la colorano).
Insomma i banchieri sono un pò come i benzinai, di certo non gliele rifili le banconote false a meno che non siano assolutamente perfette, e poche lo sono
Uhmmm...e se poi il dipendente della banca se ne deve sbarazzare perchè qualcuno glielo ha rifilato e lui non se ne è accorto (visto che in questo caso ce li rimette lui)?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 12:56   #6
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Che brutta storia... io ne parlerei con la tua amica. Se è tua amica non può farti una carognata del genere.
Old 26-10-2004, 12:57   #7
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Uhmmm...e se poi il dipendente della banca se ne deve sbarazzare perchè qualcuno glielo ha rifilato e lui non se ne è accorto (visto che in questo caso ce li rimette lui)?
Si tutto può essere, però se mi accorgo in seduta stante della banconota falsa il dipendente della banca passa brutti guai, visto che loro devono in qualche modo certificare l'autenticità della banconota.
Quindi stanno moolto attenti
Old 26-10-2004, 13:01   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Certo che sta tua amica fare la furba per 20€ dev'essere davvero una morta di fame ....a meno che non sia effettivamente convinta che la banconota è falsa e magari ha pure pensato che gliela volessi sbolognare ma ne dubito....

Saluti.
Pensato che gliela volessi sbolognare dubito..visto che quando si è presentata da me mi son presa la banconata falsa e le ho dato altri 20 euro.

Mi sembra strano che lei possa farmi una cosa simile, ma allo stesso tempo mi pare strano che io non me ne sia accorta prima [sono abituata a maneggiare banconote per lavoro e queste sono pure leggerissime]

Alla fine non so nemmeno perchè ho aperto sto sfogo...è che davvero non so più cosa credere.
Vorrei dire "è stato il tipo allo sportello" con certezza, ma il problema è che questa certezza non la ho...
E mi rode il culo [qualunque sia la verità] essermi fatta fregare in modo tanto stupido [di solito i soldi li controllo sempre per bene, quando prelevo]
Old 26-10-2004, 13:04   #9
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Pensato che gliela volessi sbolognare dubito..visto che quando si è presentata da me mi son presa la banconata falsa e le ho dato altri 20 euro.

Mi sembra strano che lei possa farmi una cosa simile, ma allo stesso tempo mi pare strano che io non me ne sia accorta prima [sono abituata a maneggiare banconote per lavoro e queste sono pure leggerissime]

Alla fine non so nemmeno perchè ho aperto sto sfogo...è che davvero non so più cosa credere.
Vorrei dire "è stato il tipo allo sportello" con certezza, ma il problema è che questa certezza non la ho...
Non è che la tua amica ha per caso scambiato le banconote di altre tue amiche con la tua e quindi ha attribuito a te la colpa?
Old 26-10-2004, 13:06   #10
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:

Appunto, visto che te i soldi li maneggi per lavoro ti sei fidata ciecamente del cassiere e non ci hai fatto caso insieme magari ad altre banconote e quindi in buona fede l'hai data alla tua amica!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 13:06   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Non è che la tua amica ha per caso scambiato le banconote di altre tue amiche con la tua e quindi ha attribuito a te la colpa?
E' quello che le ho chiesto pure io...
Ma mi ha detto che aveva solo quelle nel portafogli.

Vabbho mi sarò sbagliata io.
Certo che sono proprio scema a non essermene accorta ieri stesso
Old 26-10-2004, 13:08   #12
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
semplice.. la rifili a qualcun'altro...

se nessuno te la vuole pigliare direttamente, usale per un distributore..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 13:10   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Appunto, visto che te i soldi li maneggi per lavoro ti sei fidata ciecamente del cassiere e non ci hai fatto caso insieme magari ad altre banconote e quindi in buona fede l'hai data alla tua amica!
Ma si dai...probabilmente hai ragione tu.

La prossima volta starò più attenta
Old 26-10-2004, 13:14   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
..
...]
Lo dubito ho sorella, parenti e amici che lavorano in banca e posso assicurarti che se fai il cassiere non hai neppure bisogno di vederle le banconote false....mia sorella quando era agli sportelli bastava che toccasse la banconota per capire istantaneamente se era falsa... difatti i clienti ci rimanevano di merda....alcuni increduli dovevano pure fare la prova della macchinetta perchè pensavano fosse impossibile beccare i falsi così facilmente.

C'è da dire che però ogni tanto una distrazione può succedere a tutti...ma io da estarneo penso + facilmente ad una furbata dell'amica spece se dici che la banconota non ti pare quella.

Saluti.
Old 26-10-2004, 13:20   #15
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Re: Cosa dovrei pensare?

Quote:
Ieri ho dato dei soldi ad una mia cara amica per un compleanno [30 euro, da sommare a quelli degli altri]
Oggi viene a trovarmi in ufficio e mi da una bancanota da 20 dicendomi che sono quelli che le ho dato il giorno prima e che una tizia del comune le ha detto che sono falsi.
La banconata effettivamente è palesemente falsa, ma a me sembra estremamente diversa da quella che le ho dato..
Per curiosità sono andata alla mia banca dove avevo prelevato quei soldi [sempre ieri mattina] portando con me la distinta: il signore dello sportello e la direttrice mi hanno detto che è decisamente impossibile che mi abbiano dato quei soldi.

Ora io che dovrei pensare?
E' la banca che mi ha rifilato un pacco o la mia amica che mi sta tirando un brutto tiro?
Io vorrei pensare che è stata la banca, ma purtroppo mi ricordo troppo bene di aver controllato i soldi e che i venti euro che mi ritrovo ora tra le mani non li ho mai visti....

Sono triste e incazzatissima
Può darsi anche che non lo abbia fatto in malafede, ma sia solo convinta che quei 20 euro glieli hai dati tu. Io lascerei perdere questa cosa come un fastidioso equivoco. Se invece c'è volontarietà, il tempo ti darà modo di accorgerti di che persona realmente è. Ma, nel frattempo, non nutrire serpi in seno. IMHO!!!!!!!!!
Old 26-10-2004, 13:23   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Può darsi anche che non lo abbia fatto in malafede, ma sia solo convinta che quei 20 euro glieli hai dati tu. Io lascerei perdere questa cosa come un fastidioso equivoco. Se invece c'è volontarietà, il tempo ti darà modo di accorgerti di che persona realmente è. Ma, nel frattempo, non nutrire serpi in seno. IMHO!!!!!!!!!
Non ti preoccupare, ormai m'è passata.
Probabilmente è stata una mia distrazione o comunque lei è in buona fede.
Amen, 20 euro in fondo non sono tanti...
Old 26-10-2004, 14:12   #17
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Non ti preoccupare, ormai m'è passata.
Probabilmente è stata una mia distrazione o comunque lei è in buona fede.
Amen, 20 euro in fondo non sono tanti...

Nicky, guarda che i 20 € che mi avete rifilato alla cena tu e Sccop, erano falsi.....e anche quelli della cena prima.....in tutto 40 €.....Come facciamo??
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 14:36   #18
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Re: Cosa dovrei pensare?

Quote:
Oggi viene a trovarmi in ufficio e mi da una bancanota da 20 dicendomi che sono quelli che le ho dato il giorno prima......................
in banca a fare la figura di mer@a ci sei andata........... potevi anche chiedere alla tua amica come mai era sicura che quei 20 erano proprio i tuoi!!!

ma dimmi tu, non ti puoi fidare più di nessuno!!!!!!!!
Old 26-10-2004, 14:46   #19
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Re: Re: Cosa dovrei pensare?

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
in banca a fare la figura di mer@a ci sei andata........... potevi anche chiedere alla tua amica come mai era sicura che quei 20 erano proprio i tuoi!!!
Gliel'ho chiesto ovviamente e, offendendosi un attimino per la mia "malfidenza", m'ha detto che aveva solo quelli nel portafogli e quindi era impossibile confonderli con altri.

Quote:
Nicky, guarda che i 20 € che mi avete rifilato alla cena tu e Sccop, erano falsi.....e anche quelli della cena prima.....in tutto 40 €.....Come facciamo??
Ma va a cagare
Old 26-10-2004, 14:47   #20
chri619
Member

L'Avatar di chri619

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
se le 30 euro che le hai dato erano da sommare a quelle degli altri, come può essere sicura che fossero le tue quelle venti euro?

di solito dai miei amici, quando mi devono soldi, li prendo e li metto nel portafoglio, senza neanche guardare! vuoi dire che si è scritta il nome di chi le ha datoquelle 20 euro?

sicuramente non sono tue

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian