|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Cosa dovrei pensare?
Ieri ho dato dei soldi ad una mia cara amica per un compleanno [30 euro, da sommare a quelli degli altri]
Oggi viene a trovarmi in ufficio e mi da una bancanota da 20 dicendomi che sono quelli che le ho dato il giorno prima e che una tizia del comune le ha detto che sono falsi. La banconata effettivamente è palesemente falsa, ma a me sembra estremamente diversa da quella che le ho dato.. Per curiosità sono andata alla mia banca dove avevo prelevato quei soldi [sempre ieri mattina] portando con me la distinta: il signore dello sportello e la direttrice mi hanno detto che è decisamente impossibile che mi abbiano dato quei soldi. Ora io che dovrei pensare? E' la banca che mi ha rifilato un pacco o la mia amica che mi sta tirando un brutto tiro? Io vorrei pensare che è stata la banca, ma purtroppo mi ricordo troppo bene di aver controllato i soldi e che i venti euro che mi ritrovo ora tra le mani non li ho mai visti.... Sono triste e incazzatissima
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Guarda penso sia più la tua amica che la banca, poichè i dipendenti delle banche sono abituati a maneggiare soldi e sanno riconoscerla se e falsa, inoltre per legge sono obbligati a distruggere la banconota se risulta essere falsa(o la tagliano oppure la colorano).
Insomma i banchieri sono un pò come i benzinai, di certo non gliele rifili le banconote false a meno che non siano assolutamente perfette, e poche lo sono
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...è proprio vero che non ci si può fidare di nessuno...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Certo che sta tua amica fare la furba per 20€ dev'essere davvero una morta di fame
Saluti.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Che brutta storia... io ne parlerei con la tua amica. Se è tua amica non può farti una carognata del genere.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi stanno moolto attenti
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano che lei possa farmi una cosa simile, ma allo stesso tempo mi pare strano che io non me ne sia accorta prima [sono abituata a maneggiare banconote per lavoro e queste sono pure leggerissime] Alla fine non so nemmeno perchè ho aperto sto sfogo...è che davvero non so più cosa credere. Vorrei dire "è stato il tipo allo sportello" con certezza, ma il problema è che questa certezza non la ho... E mi rode il culo [qualunque sia la verità] essermi fatta fregare in modo tanto stupido [di solito i soldi li controllo sempre per bene, quando prelevo]
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi ha detto che aveva solo quelle nel portafogli. Vabbho mi sarò sbagliata io. Certo che sono proprio scema a non essermene accorta ieri stesso
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
semplice.. la rifili a qualcun'altro...
se nessuno te la vuole pigliare direttamente, usale per un distributore.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prossima volta starò più attenta
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
C'è da dire che però ogni tanto una distrazione può succedere a tutti...ma io da estarneo penso + facilmente ad una furbata dell'amica spece se dici che la banconota non ti pare quella. Saluti.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Cosa dovrei pensare?
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente è stata una mia distrazione o comunque lei è in buona fede. Amen, 20 euro in fondo non sono tanti...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Nicky, guarda che i 20 € che mi avete rifilato alla cena tu e Sccop, erano falsi.....e anche quelli della cena prima.....in tutto 40 €.....Come facciamo?? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Cosa dovrei pensare?
Quote:
ma dimmi tu, non ti puoi fidare più di nessuno!!!!!!!!
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Cosa dovrei pensare?
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
se le 30 euro che le hai dato erano da sommare a quelle degli altri, come può essere sicura che fossero le tue quelle venti euro?
di solito dai miei amici, quando mi devono soldi, li prendo e li metto nel portafoglio, senza neanche guardare! vuoi dire che si è scritta il nome di chi le ha datoquelle 20 euro? sicuramente non sono tue
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.