|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Carrara
|
Una buona parola per Poste Italiane
Posto qui perchè in Spedizioni non mi fa aprire il tread.
Visto che tanti utenti del forum si lamentano del servizio delle Poste volevo raccontare una mia esperienza personale negativa e positiva: nel mese di luglio ho spedito con un J+3 NON assicurato ( ![]() Sono andato a protestare all'ufficio postale da cui avevo spedito il pacco, senza molte speranze visto che il pacco non era assicurato.Mi hanno fatto parlare con il direttore che mi compilato un modulo in cui spiegavo il fatto allegando una fotocopia della ricevuta della spedizione e della fattura del case che si era danneggiato. All'inizio di settembre sono stato contattato al cellulare da un impiegato dell'ufficio reclami che si è scusato dell'accaduto e mi ha detto che per dar seguito alla pratica di rimborso del danno era necessaria una dichiarazione via fax del destinatario che confermasse l'accaduto. Mia sorella ha inviato il fax e una settimana fà mi è arrivato un assegno delle Poste di 32,82 €, cioè più della somma del valore del case danneggiato e del costo di spedizione del pacco. Morale della favola, non sempre le Poste Italiane sono un disastro ![]()
Ho fatto affari con:Berger81,Breeze,carlos,celluzzo,chirux,Dimostar,dOnDa,Eddie666,Eurin,FLYRED,francipalermo,gabnecco,giorgioprimo,Gotam,Jumbo81,kalka,Loutenr1,lucadeep,maso87,Michele,Mimmo68,morpheus3g,mrwolf1981, Rigolo,sirkint,ste_ita,Thegate,toca1979,tonyhouse,Tranqui,Xketto85x,yakipol,N-5,Zara,Nicola80,DrUg@tO,ross134,GMcomp1,lonely72,Slashdot,Blakxx,mik78,ferdix,cocoz1 e qualche altro![/font] Lista nera: Charlie77 Ultima modifica di felpa : 25-10-2004 alle 01:46. |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2003
|
si ok..ma non c'hanno messo poco
![]() ![]()
#3 |
Senior Member
|
Hai pienamente ragione ma tieni conto che da regolamento del j+3, se non è assicurato, una volta che ritiri il pacco e trovi il contenuto danneggiato hai diritto ad un bel niente
![]()
Ho fatto affari con:Berger81,Breeze,carlos,celluzzo,chirux,Dimostar,dOnDa,Eddie666,Eurin,FLYRED,francipalermo,gabnecco,giorgioprimo,Gotam,Jumbo81,kalka,Loutenr1,lucadeep,maso87,Michele,Mimmo68,morpheus3g,mrwolf1981, Rigolo,sirkint,ste_ita,Thegate,toca1979,tonyhouse,Tranqui,Xketto85x,yakipol,N-5,Zara,Nicola80,DrUg@tO,ross134,GMcomp1,lonely72,Slashdot,Blakxx,mik78,ferdix,cocoz1 e qualche altro![/font] Lista nera: Charlie77 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ottimo! anchio cmq mi trovo piuttosto bene, ultimamente i j+3 arrivano in 2 giorni netti...
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
che il pacco sia assicurato o meno ne rispondono comunque secondo le ordinarie norme di responsabilità contrattuale.
L'arrivo della merce integra è infatti obbligo preciso del vettore il quale deve porre in essere tutte le cautele possibili secondo un criterio di "diligenza professionale". La assicurazione è soltanto un "accessorio" che vale ad integrare e "preventivamente e presuntivamente" integrare la garanzia legale. E' ovvero una garanzia "convenzionale" con la quale si pattuisce che, in caso di danni riconducibili al tasporto, gravi sul vettore il risarcimento entro i limiti convenuti. Cio' è utile poichè si predetermina e liquida celermente il danno senza ricorrere alle annose vie legali che tutti noi, avvocati o meno, conosciamo bene. La garanzia non esclude che ulteriori danni di natura patrimoniale per la parte eccedente la copertura assicurativa possano essere richiesti in sede civile. ![]()
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
non ho capito una mazza, però sono pienamente d'accordo ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho fatto affari con:Berger81,Breeze,carlos,celluzzo,chirux,Dimostar,dOnDa,Eddie666,Eurin,FLYRED,francipalermo,gabnecco,giorgioprimo,Gotam,Jumbo81,kalka,Loutenr1,lucadeep,maso87,Michele,Mimmo68,morpheus3g,mrwolf1981, Rigolo,sirkint,ste_ita,Thegate,toca1979,tonyhouse,Tranqui,Xketto85x,yakipol,N-5,Zara,Nicola80,DrUg@tO,ross134,GMcomp1,lonely72,Slashdot,Blakxx,mik78,ferdix,cocoz1 e qualche altro![/font] Lista nera: Charlie77 |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La cosa ridicola in tutto questo è che le poste ti hanno danneggiato irreparabilmente il case per loro incuria e tu le elogi .
Come se affitassi una casa, me la ritrovo distrutta e poi tutto felice ringrazio gli affittuari che mi han pagato i danni .. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai letto bene ho parlato di esperienza NEGATIVA E POSITIVA, non ho elogiato nessuno. Ho solo voluto dire che si sono comportati correttamente. D'altra parte se frequenti questo forum avrai visto che sono abbastanza presente e ho fatto parecchi acquisti, quasi tutti con spedizione e non ho mai avuto nessun problema anche quando una persona mi aveva spedito un hard disk in una scatola avvolgendolo con della carta da cucina. Per questo c'ero rimasto molto male per l'accaduto essendo il computer spedito un regalo che facevo e a cui tenevo molto. Siccome so benessimo che avere a che fare con le poste a volte è come andare contro un muro di gomma sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'esito della vicenda e ho pensato che la cosa possa essere utile ad altre persone che si trovino nella stessa situazione. C'è un detto che dice "Chi lavora sbaglia": se questa persona che ha sbagliato lo riconosce e mi ripaga il danno non sarò felice ma mi sembra che non posso nemmeno essere inca**ato, non trovi? ![]()
Ho fatto affari con:Berger81,Breeze,carlos,celluzzo,chirux,Dimostar,dOnDa,Eddie666,Eurin,FLYRED,francipalermo,gabnecco,giorgioprimo,Gotam,Jumbo81,kalka,Loutenr1,lucadeep,maso87,Michele,Mimmo68,morpheus3g,mrwolf1981, Rigolo,sirkint,ste_ita,Thegate,toca1979,tonyhouse,Tranqui,Xketto85x,yakipol,N-5,Zara,Nicola80,DrUg@tO,ross134,GMcomp1,lonely72,Slashdot,Blakxx,mik78,ferdix,cocoz1 e qualche altro![/font] Lista nera: Charlie77 Ultima modifica di felpa : 25-10-2004 alle 02:48. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Madonna dell'Arco (NA)
|
Re: Una buona parola per Poste Italiane
Quote:
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.