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Old 24-10-2004, 11:31   #1
blaue.angel
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L'Avatar di blaue.angel
 
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TIM: Il suo numero di cellulare non è più suo

Ciao a tutti,

vi scrivo per dirvi una mi esperienza con la TIM.
Ho una sim ricaricabile da ormai molti anni ed è a me intestata anzi dovrei dire pensavo che fosse a me intestata.
Ebbene in questi giorni ho chiesto informazioni riguardo al mio piano tariffario tramite il sito della tim scrivendo una email.
Dopo pochi giorni mi è stato risposto che non potevano darmi la informazione richiesta perché il numero indicato risultava intestato ad altra persona.
Ho telefonato 119 e mi è stato detto che sono molti anni che il numero non è più mio e che dopo circa un anno dall’attivazione della sim il “MIO” numero è stato intestato ad un altro utente.
Che ne pensate?
Commenti?
Esperienze analoghe?
Io sono rimasta senza parole.

Ciao, ciao
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Old 24-10-2004, 11:33   #2
ciccenji
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Re: TIM: Il suo numero di cellulare non è più suo

Quote:
Originariamente inviato da blaue.angel
Ciao a tutti,

vi scrivo per dirvi una mi esperienza con la TIM.
Ho una sim ricaricabile da ormai molti anni ed è a me intestata anzi dovrei dire pensavo che fosse a me intestata.
Ebbene in questi giorni ho chiesto informazioni riguardo al mio piano tariffario tramite il sito della tim scrivendo una email.
Dopo pochi giorni mi è stato risposto che non potevano darmi la informazione richiesta perché il numero indicato risultava intestato ad altra persona.
Ho telefonato 119 e mi è stato detto che sono molti anni che il numero non è più mio e che dopo circa un anno dall’attivazione della sim il “MIO” numero è stato intestato ad un altro utente.
Che ne pensate?
Commenti?
Esperienze analoghe?
Io sono rimasta senza parole.

Ciao, ciao

questa è roba da pazzi!!!!!!!

Io al posto tuo li denuncerei!
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 11:35   #3
blaue.angel
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già, pensavo di far qualcosa ma non so cosa.

E' per questo che scrivo qui, per qualche consiglio.
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Old 24-10-2004, 11:42   #4
ciccenji
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Ma questa sim non la usavi da parecchio tempo?
Oppure è quella che usi abitualmente?ci stanno dei soldi nella sim in discussione?
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Old 24-10-2004, 11:56   #5
blaue.angel
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la uso abbastanza
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Old 24-10-2004, 12:00   #6
ciccenji
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Originariamente inviato da blaue.angel
la uso abbastanza
Allora il fatto è ancora più grave
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Old 24-10-2004, 13:05   #7
dooka
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io sapevo che i numeri venivano "riciclati" dopo un tot di anni che nn veniva piu usata la sim (tra i 2 e i 3 penso...)
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iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
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Old 24-10-2004, 13:09   #8
blaue.angel
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Io ho sempre usato la sim in questione
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Old 24-10-2004, 13:16   #9
dooka
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Originariamente inviato da blaue.angel
Io ho sempre usato la sim in questione

dato che da quanto hai scritto loro ti hanno detto "è molti anni che il numero non è piu suo" mi verrebbe il dubbio:

1) hanno cappellato loro quindi oltre alle spiegazioni chiedi di farti rientrare in possesso della proprietà del numero
2) prima di questi fantomatici anni, il tuo numero è stato inutilizzato, passando quindi a questo nuovo proprietario senza xò disattivare la tua sim

in ogni caso, chiamerei il 119 e chiederei x quale motivo non è piu di tua proprietà e come mai è successo tutto sto casino
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Old 24-10-2004, 13:30   #10
blaue.angel
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Originariamente inviato da dooka
dato che da quanto hai scritto loro ti hanno detto "è molti anni che il numero non è piu suo" mi verrebbe il dubbio:

1) hanno cappellato loro quindi oltre alle spiegazioni chiedi di farti rientrare in possesso della proprietà del numero
2) prima di questi fantomatici anni, il tuo numero è stato inutilizzato, passando quindi a questo nuovo proprietario senza xò disattivare la tua sim

in ogni caso, chiamerei il 119 e chiederei x quale motivo non è piu di tua proprietà e come mai è successo tutto sto casino

Io ho sempre utilizzato questo numero, non sono mai stata un periodo senza utilizzarlo (ad eccezione di qualche giorno o max settimana ogni tanto ), MAI!!!

Io ho chiesto al 119 ma l'operatore con cui ho parlato non ha saputo darmi una risposta.
Adesso ho scritto anche una email.
Logicamente domani andrò ad un centro TIM per farmi nuovamente indirizzare la SIM ma questo non è il modo di fare!
Mi sembra assurdo!!!
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Old 24-10-2004, 14:50   #11
Methis
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Cmq adesso non è più obbligatorio tenere intestata la scheda tant'è che a me ne hanno venduta una senza chiedere la mia identià nè con documenti nè a voce.

Più che il problema di reintestarti la scheda che di per sè è una sciocchezza manderei un fax di lamentele (gestito da altre persone rispetto a quelle che rispondono al 119 e che non possono più di tanto) chiedendo spiegazioni di come sia stato possibile ciò.
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Old 24-10-2004, 15:08   #12
blaue.angel
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Originariamente inviato da Methis
Cmq adesso non è più obbligatorio tenere intestata la scheda tant'è che a me ne hanno venduta una senza chiedere la mia identià nè con documenti nè a voce.

Più che il problema di reintestarti la scheda che di per sè è una sciocchezza manderei un fax di lamentele (gestito da altre persone rispetto a quelle che rispondono al 119 e che non possono più di tanto) chiedendo spiegazioni di come sia stato possibile ciò.
Sai dirmi a chi devo inviare questo fax o dove trovo il numero?
Grazie
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Old 24-10-2004, 15:21   #13
eraser
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dopo 5 anni che ho la stessa sim io mi sono accorto due anni fa che l'avevano intestata ad un'altra persona avevano confuso i fogli in fase di registrazione
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:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
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Old 24-10-2004, 19:13   #14
Sir J
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L'Avatar di Sir J
 
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Se la sim l'hai sempre avuta tu e l'hai sempre usata, non capisco che problemi hai. Certo puo' essere noioso passare da un dealer a farsi rettificare l'errore. Ma oltre questo che fastidio ne hai?
Penso che possa capitare. Grave sarebbe se ti avessero tolto il numero, ma non e' questo il caso.
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Old 24-10-2004, 20:06   #15
eraser
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Originariamente inviato da Sir J
Se la sim l'hai sempre avuta tu e l'hai sempre usata, non capisco che problemi hai. Certo puo' essere noioso passare da un dealer a farsi rettificare l'errore. Ma oltre questo che fastidio ne hai?
Penso che possa capitare. Grave sarebbe se ti avessero tolto il numero, ma non e' questo il caso.
dici a me?

esempio: un altro numero è intestato a me, metti caso che l'altra persona è un boss della mafia (esempio grosso ) se rintracciano il numero e l'intestatario ci vo di mezzo io
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
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Old 24-10-2004, 20:16   #16
Sir J
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Originariamente inviato da eraser
dici a me?

esempio: un altro numero è intestato a me, metti caso che l'altra persona è un boss della mafia (esempio grosso ) se rintracciano il numero e l'intestatario ci vo di mezzo io

No, dicevo a blaue.angel, scusa ma non avevo quotato.
Sul discorso dell'intestazione al mafioso, puo' essere un rischio. Pero' anche tra le forze dell'ordine e' noto che le intestazioni non sono sicurissime, quindi vanno con cautela. Certo, che la propria carta sia intestata a se' stessi e' preferibile
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Old 24-10-2004, 20:17   #17
blaue.angel
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Originariamente inviato da Sir J
Se la sim l'hai sempre avuta tu e l'hai sempre usata, non capisco che problemi hai. Certo puo' essere noioso passare da un dealer a farsi rettificare l'errore. Ma oltre questo che fastidio ne hai?
Penso che possa capitare. Grave sarebbe se ti avessero tolto il numero, ma non e' questo il caso.

mi chiedo....ma se c'è stato un cambio di persona io di quale numero sono intestataria?
E se con questo numero di cui sono intestataria fanno qualcosa che non dovrebbe esser fatto?
blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 20:20   #18
Sir J
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Originariamente inviato da blaue.angel
mi chiedo....ma se c'è stato un cambio di persona io di quale numero sono intestataria?
E se con questo numero di cui sono intestataria fanno qualcosa che non dovrebbe esser fatto?

Dal codice fiscale ti dovrebbero poter dire quanti contratti hai intestati. Cosi' ti levi il dubbio.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 21:31   #19
Profano
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Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 152
In questo caso è un grosso errore ma la responsabilità va divisa tra tanti e vi spiego il motivo.
Per fare la prima intestazione (nel caso non sia stata fatta al momento dell'acquisto della sim in modo corretto) basta chiamare al 119, dai nome, cognome, CF, un numero di documento di identità e via di domicilio e residenza e l'intestazione è fatta dall'operatore in linea.
Altro modo di prima intestazione è lasciare i propri dati ad un centro tim e questa è quella che crea + problemi.
Infatti se oltre all'inserimento nel proprio terminale i negozianti non provvedono a inviare fax con i dati lasciati (solitamente richiedono CF e documento di identità di cui fanno una copia apposta per inviarla) questa intestazione non rimane in memoria correttamente e in alcuni casi non vengono registrati correttamente i dati.
Il terzo caso è forse il peggiore, cioè i negozianti che fanno le fotocopie dei documenti, mettono la fotocopia da parte e dicono in serata lo faccio. Ogni tanto lo fanno correttamente, spesso si ritrovano tante fotocopie e non si ricordano a quale numero associarle e le soluzioni che trovano sono semplicissime quanto irritanti: inviano i fax a casaccio oppure usano intestazioni casuali o numeri sbagliati (ad esempio uno 0 scritto veloce lo vedono come 9 o come 6), a volte anche intestandole all'azienda dove lavorano senza pensare al disagio che creano.
Poi ci sono i cambi di intestazioni o subentri, il caso che è descritto qui, che mi sembra riconducibile al terzo punto.
Fotocopia documenti, messo da parte il numero, fatta confusione e inviati documenti sbgliati per linea sbagliata, quindi due inc_lati al prezzo di uno!
Forse ci sono altre soluzioni ma ora non me ne viene in mente nessuna. La cosa migliore in questo caso è inviare il fax da soli, il numero per il fax e penso anche il modulo ce lo dovrebbero avere i centri tim ma penso possano inviarlo anche dal 119.
Profano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:36   #20
Pali
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano/Pavia
Messaggi: 991
strana cosa..
da ex operatore vodafone posso dirti che PER LEGGE la sim è un bene al portatore , ossia è di chi la utilizza ed assolutamente non di chi è l'intestatario.

un operatore tim dovrebbe dopo aver verificato che tu non sei più l'intestatario verificare che tu sia il reale utilizzatore (lo può fare chiedendoti i numeri più chiamati, il tipo di ricarica che fai ecc ecc.) fatto questo ti inserisce nel programma come reale utilizzatore di quella sim e dal quel momento diventi l'unico a cui possona dare info.

LE INFO POSSONO ESSERE DATE SOLO AL REALE UTILIZZATORE E NON ALL'INTESTARIO

perchè non sei l'intestario?
può essere per molteplici motivi, anche in vodafone avevamo questi casi, tuttavia non è mai stato problematico autorizzare chi chiamava e dimostrava senza ombra di dubbio di utilizzare realmente quel numero di essere inserito come reale utilizzatore della sim, e quindi come unica persona cui spettasse diritto di avere info riguardo alla stessa.

trova un OP capace.. anche se in tim è davvero difficile..
Pali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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