|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Aiuto problema hardware
Salve, vorrei chiedere a qualcuno + tecnico di me se sà aiutarmi:
Sto riparando un pc (per modo di dire), è ho il seguente problema, quando accendo il pc le prime due tre volte, dopo aver caricato il sistema operativo, mi succede che si congela tutto, a volte senza neanche lanciare nessun programma, a volte dopo. Ho notato che dopo averlo riacceso molte volte comincia a funzionare. Mi è successo che si è congelato anche mentre stavo scorrendo i vari parametri dentro al bios perciò ancora prima di caricare il sistema op. Il computer ea i seguenti componenti: cpu Athlon 1300 scheda madre (non riesco a capire che marca sia) a una sigla BN 780 ULTRA, chipset Via, SDRAM 133 e attenzione.... scheda video S3Trio3d/2x 4mega ram agp2X . Premetto che lo sto riparando ad un amico e penso abbia preso una bella fregatura (dice di averlo comprato 4 anni fà). E possibile sia un problema di CPU o scheda madre o Vido? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
direi ram..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Freezes!
If your PC freezes before the Operating System is loaded, the problem could originate from the following components:
1. Graphics Card Driver 2. RAM 3. Graphics Card 4. PSU 5. Motherboard
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
molto probabile si tratti di problema ram, prova con memtest.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.