Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 09:37   #1
biribit
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Portatile Toshiba p20 o...

Finalmente mi sono deciso per l'acquisto di un portatile che rimpiazzi anche in parte il mio desktop.
Mi sono praticamente innamorato del Toshiba p20-842 (Intel Pentium 4 Mobile con tecnologia HyperThreading con clok 3.06 GHz, cacke L2 di 512 KB e Front Side Bus a 533 MHz), un po' per l'estetica (...) un po' per lo schermo 17'' wide (adesso lavoro con due 17 LCD in dual view...).
Ora: i miei dubbi nascono dal fatto che sulla stessa fascia di prezzo ora è disponibile il p20-101 (Intel Pentium 4 con tecnologia HyperThreading con clok 3.0 GHz, cache L2 di 512 KB e Front Side Bus a 800 MHz) sempre Toshiba e l'HP Pavillion PH977EA (Intel Pentium 4 a 4,0GHz con tecnologia Hyperthreading con bus ad 800 MHz e cachel L2 da 512KB) (!!)
Se qualcuno mi potesse consigliare, anche solo tra i Toshiba (che preferirei...) vista la differenza tra i due: il primo con Mobile ma con FSB a 533mhz e il secondo con Pentium4 ma con FSB 800 mhz.
E il Pavillion? Come dotazione sembrerebbe migliore ma ...BOH
biribit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 11:36   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
4 GHz per un P4 sono quasi sicuramente un errore: a quanto ne so, oltre 3.4 non si va.
Il Satellite P20 e' dichiaratamente un desktop replacement, e un processore Mobile (anche non Centrino) non farebbe molta differenza, semplicemente perche' il megamaxischermo si "beve" la batteria anche piu' di quanto faccia il P4.
Insomma: dovendo prendere un P20, io prenderei il -101.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:56   #3
biribit
Member

Iscritto dal: Oct 2004
"...dovendo prendere il P20..." perchè me lo sconsigli rispetto al Pavillion? Oppure non è un granchè per altri aspetti, considerato comunque che lo userei pricipalmente come desktop e qualche volta come portatile a batteria (che in ogni caso mi serve...)
biribit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 17:00   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da biribit
"...dovendo prendere il P20..." perchè me lo sconsigli rispetto al Pavillion?
Non lo sconsiglio affatto; dico solo che mi sembra inutile introdurre il P20-842 come terza possibilita' tra P20-101 e Pavilion 977EA, che tra l'altro sono grosso modo equivalenti come caratteristiche (forse piu' veloce il processore del Pavilion, ma si passa da un 3.0 a max un 3.4: ti serve tutta 'sta velocita'?) e sono tutti e due di gran marca.
Io direi che a questo punto il criterio di scelta sia il "look and feel": li vedi nei negozi, li provi, e prendi quello che ti piace di piu'.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:55   #5
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
pavilion 7395 il delirio!
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 15:30   #6
Zio Nick
Member

L'Avatar di Zio Nick

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bari - Foggia
Quote:
Originariamente inviato da vecchiman
pavilion 7395 il delirio!
Ciao Vecchiman, ci si rivede! Proprio qualche giorno fa parlavo del Pavilion col rivenditore ufficiale Hp di Bari e lui mi mostrava un certo scetticismo sull'intera serie... A suo dire il Pavilion in tutte le sue declinazioni costituisce per Hp la linea bassa infatti -dice lui- ritira quei modelli solo su espressa richiesta dei clienti e mai per completare l'assortimento... A me onostamente è sembrata una esagerazione, ma ho sentito anche altri colleghi lamentarsi per una mancanza di interesse da parte del servizio assistenza verso questi "trasportabili"... Io mi sto orientando sul Toshibone p20-101 anche se sono preoccupato per l'autonomia...
Hola!
Martin Luther King
Zio Nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 22:30   #7
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Mah...secondo me in genere la gente non compra note da 17''...
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 01:38   #8
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Anche io sono per l'acquisto del toshiba p20...solo una cosa mi vorrei prima di fare il grande passo...

è possibile trovare una recensione completa? Non ne ho trovata neanche una! Qualcuno mi sa indicare un link?
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 01:42   #9
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
nessuna recensione del p20?
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian