|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Portatile Toshiba p20 o...
Finalmente mi sono deciso per l'acquisto di un portatile che rimpiazzi anche in parte il mio desktop.
Mi sono praticamente innamorato del Toshiba p20-842 (Intel Pentium 4 Mobile con tecnologia HyperThreading con clok 3.06 GHz, cacke L2 di 512 KB e Front Side Bus a 533 MHz), un po' per l'estetica (...) un po' per lo schermo 17'' wide (adesso lavoro con due 17 LCD in dual view...). Ora: i miei dubbi nascono dal fatto che sulla stessa fascia di prezzo ora è disponibile il p20-101 (Intel Pentium 4 con tecnologia HyperThreading con clok 3.0 GHz, cache L2 di 512 KB e Front Side Bus a 800 MHz) sempre Toshiba e l'HP Pavillion PH977EA (Intel Pentium 4 a 4,0GHz con tecnologia Hyperthreading con bus ad 800 MHz e cachel L2 da 512KB) (!!) Se qualcuno mi potesse consigliare, anche solo tra i Toshiba (che preferirei...) vista la differenza tra i due: il primo con Mobile ma con FSB a 533mhz e il secondo con Pentium4 ma con FSB 800 mhz. E il Pavillion? Come dotazione sembrerebbe migliore ma ...BOH |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
4 GHz per un P4 sono quasi sicuramente un errore: a quanto ne so, oltre 3.4 non si va.
Il Satellite P20 e' dichiaratamente un desktop replacement, e un processore Mobile (anche non Centrino) non farebbe molta differenza, semplicemente perche' il megamaxischermo si "beve" la batteria anche piu' di quanto faccia il P4. Insomma: dovendo prendere un P20, io prenderei il -101.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
"...dovendo prendere il P20..." perchè me lo sconsigli rispetto al Pavillion? Oppure non è un granchè per altri aspetti, considerato comunque che lo userei pricipalmente come desktop e qualche volta come portatile a batteria (che in ogni caso mi serve...)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io direi che a questo punto il criterio di scelta sia il "look and feel": li vedi nei negozi, li provi, e prendi quello che ti piace di piu'.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
pavilion 7395 il delirio!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bari - Foggia
|
Quote:
Hola!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Mah...secondo me in genere la gente non compra note da 17''...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Anche io sono per l'acquisto del toshiba p20...solo una cosa mi vorrei prima di fare il grande passo...
è possibile trovare una recensione completa? Non ne ho trovata neanche una! Qualcuno mi sa indicare un link? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
nessuna recensione del p20?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.