|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: provincia di milano
|
Installare autoradio sottochiave
Ho installato un'autoradio nuova lettore cdmp3
![]() ![]() Come posso far si che l'autoradio mi funzioni anche senza girare la chiave? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Colleghi il filo del + della radio direttamente alla batteria
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Penso ci sia il modo di decidere se:
La radio funzia con la chiave inserita La radio funzia con la chiave inserita e girata al primo scatto (tuo caso) La radio funzia sempre Io ho scelto la prima opzione. Chiedi ad un elettrauto cmq. Ultima modifica di Tiafx : 21-10-2004 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Se non hai esigenze particolari, penso proprio che la soluzione più rapida è la mia, altrimenti...
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Sul connettore della radio ci sono due fili che pprendono il +12V della batteria, solitamente uno è arancione e l'altro rosso. Uno dei due prende quello sotto chiave (l'alimentazione vera e propria) e l'altro è diretto alla batteria (serve per conservare le memorie e le impostazioni della radio quando spengi l'auto). Basta che tu colleghi insieme i due fili CHE VENGONO DALL'AUTORADIO e li metti sul filo che è sempre alimentato dalla batteria anche a macchina spenta. NON collegare insieme i fili arancio e rosso che vengono dall'auto perchè danneggerai sicuramente l'impianto elettrico!!!
Comunque è più difficile da dirsi che a farsi. Se non sei sicuro, rivolgiti a un installatore che te lo fa in 5 minuti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
siamo in 2
![]() però a me lo ha fatto il concessionario. non so te, ma io x poter montare uno stereo diverso da quello di serie ho dovuto: - cambiare la plancia dove alloggiava lo stereo di serie e sostituirla con una che non aveva l'impianto di serie - comprare un adattatore iso, perchè la ford usa un connettore tutto suo ![]() - spendere 60+55€ per la mascherina e la manodopera. una volta visto che lo stereo andava solo a chiave girata mi sono ingrifato ![]() adesso quando vado a fare il controllo ai 1500 km gliene dico 4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: provincia di milano
|
Quote:
Ero quasi sicuro che fosse così ![]() collegando il + e il cavo memoria della radio insieme e attaccandoli sul filo di +12v della MEMORIA dell'auto, l'alimentazione sarà continua in modo che l'autoradio e sempre alimentata anche quando è girato completamente il quadro ![]() Grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.