|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
...AUTOGESTIAMO olè!...
Ragazzi, nella mia scuola stiamo organizzando l'autogestione... vorrei sapere se qualcuno di voi avrebbe delle idee carine per qualcuno da chiamare a fare intervenire oppure sui gruppi da fare... dovrebbero essere 12-15...
Ne abbiamo già stilati alcuni ma vorremo fare qualcosa di originale... Considerate che i gruppi già scelti sono i seguenti: -Sesso -Droga -Sport -Musica -Tecnologia -Cineforum -Attualità Come vedete siamo un po' indietro... Aiutateci dai... ![]() Si accetta ogni tipo di consiglio!
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Ti dò un consiglio:studia ed evita di perder tempo in ste stronzate.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Re: ...AUTOGESTIAMO olè!...
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ci sono tanti motivi... cmq sono in 4 e non sono mai stato bocciato quindi studio... vorrei solo dei consigli su gruppi originali...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Non è che tra i motivi c'è la mancanza della crema nelle brioches, vero?
Personalmente non ho mai approvato tali dimostrazioni da parte degli studenti, però ti chiedo una cosa: perchè non fare 'cogestione' invece dell'autogestione? Nell'illegalità del fatto, resterebbe cmq quel sapore di responsabilità e determinazione tipici di gente 'estrosa' (oramai in via d'estinzione E poi, se protestate per qualcosa, perchè non farlo su quello stesso tema. Mi sembrerebbe ridicolo vedere una manifestazione dei 'girotondini' incentrata sulla metodologia di stabilizzazione delle giostre per asili nido... Sparare temi (anche se importanti e di primaria importanza, si intende), mi sembra sintomo di mancanza di oggettività nelle vs azioni. E quando si fanno cose tanto per fare... mmm... non si lascia molto spazio all'utilità... imho.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Va beh raga chiudiamo sto thread io non vi ho chiesto di farmi ragionare su cosa è o non è giusto... vi ho chiesto consiglio su gruppi originali tutto li!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
L'autogestione è una perdita di tempo, anche perchè si organizzano gruppi che non servono alla scuola.
Sesso, cinema...non sono rilevanti, anche se sono argomenti seguiti. Imho la cosa migliore sarebbe fare un paio di gruppi sulla riforma moratti e in cui si parli dei problemi della scuola e altri sulle materie scolastiche; magari aiutando persone che hanno difficoltà in quell'ambito [io ero una schiappa in matematica, mi avrebbe fatto bene un ripassino, invece di capitare in gruppi in cui si parlava di come rollare una canna... ]
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
concordo sulla perdita di tempo.
quando autogestì la mia scuola il provveditore di Ferrara si incavolò così tanto ch enon mandò nessuna classe della provincia di Ferrara in gita scolastica in quell'anno!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è importante discutere delle riforme, siano esse legate alla scuola o meno, però l'autogestione in se è solamente una scusa per passare qualche giorno di ozio/divertimento. le discussioni si potrebbero benissimo fare il pomeriggio e per le conferenze basterebbe chiedere qualche ora ai prof, senza bloccare l'intero istituto... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Città: New York-Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Invece la scuola mia quest'anno, sicuramente non farà autogestione per poter far andare le classi in gita.
Ed io sono assolutamente d'accordo, perchè preferisco fare una settimana in più di scuola per potermi godere una bella settimana in gita con la classe
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
in autogestione fi fan sempre cazzate e dei gruppi non frega nulla a nessuno, piuttosto che razza di rappresentanti avete che fan autogestioen adesso, piuttost ofatela iniziare intorno al 15 dicembre, almeno ci attaccate le feste di natale e vi fate una settimana in piu' di ferie.
6 anni fa l'autogestione da noi inizio il 2 dicembre e termino il 22
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Beh, per musica il mio sogno è sempre stato analizzare a far ascoltare tutti i tipi di rock, psychedelic, avant rock, glam, new wave, progressive, hard rock...!
Un sogno!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.