Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 16:05   #1
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
...AUTOGESTIAMO olè!...

Ragazzi, nella mia scuola stiamo organizzando l'autogestione... vorrei sapere se qualcuno di voi avrebbe delle idee carine per qualcuno da chiamare a fare intervenire oppure sui gruppi da fare... dovrebbero essere 12-15...
Ne abbiamo già stilati alcuni ma vorremo fare qualcosa di originale... Considerate che i gruppi già scelti sono i seguenti:

-Sport
-Musica
-Tecnologia
-Cineforum
-Attualità

Come vedete siamo un po' indietro... Aiutateci dai...
Si accetta ogni tipo di consiglio!
Old 21-10-2004, 16:43   #2
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Ti dò un consiglio:studia ed evita di perder tempo in ste stronzate.
Old 21-10-2004, 17:36   #3
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: ...AUTOGESTIAMO olè!...

Quote:
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Ragazzi, nella mia scuola stiamo organizzando l'autogestione... vorrei sapere se qualcuno di voi avrebbe delle idee carine per qualcuno da chiamare a fare intervenire oppure sui gruppi da fare... dovrebbero essere 12-15...
Ne abbiamo già stilati alcuni ma vorremo fare qualcosa di originale... Considerate che i gruppi già scelti sono i seguenti:

-Sport
-Musica
-Tecnologia
-Cineforum
-Attualità

Come vedete siamo un po' indietro... Aiutateci dai...
Si accetta ogni tipo di consiglio!
potresti levare tecnologia, sport e sesso e mettere ad esempio guerra, riforma moratti... ma scusa, mi spieghi perchè autogestite?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:47   #4
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Ci sono tanti motivi... cmq sono in 4 e non sono mai stato bocciato quindi studio... vorrei solo dei consigli su gruppi originali...
Old 21-10-2004, 22:23   #5
Mnka
Senior Member

L'Avatar di Mnka

Iscritto dal: Mar 2004
Non è un po' presto? non è ancora finito Ottobre!!

Old 22-10-2004, 10:04   #6
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Non è che tra i motivi c'è la mancanza della crema nelle brioches, vero?

Personalmente non ho mai approvato tali dimostrazioni da parte degli studenti, però ti chiedo una cosa: perchè non fare 'cogestione' invece dell'autogestione? Nell'illegalità del fatto, resterebbe cmq quel sapore di responsabilità e determinazione tipici di gente 'estrosa' (oramai in via d'estinzione ).

E poi, se protestate per qualcosa, perchè non farlo su quello stesso tema. Mi sembrerebbe ridicolo vedere una manifestazione dei 'girotondini' incentrata sulla metodologia di stabilizzazione delle giostre per asili nido...

Sparare temi (anche se importanti e di primaria importanza, si intende), mi sembra sintomo di mancanza di oggettività nelle vs azioni. E quando si fanno cose tanto per fare... mmm... non si lascia molto spazio all'utilità... imho.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 10:56   #7
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Ci sono tanti motivi... cmq sono in 4 e non sono mai stato bocciato quindi studio... vorrei solo dei consigli su gruppi originali...
l'autogestione prevede, per come la vedo io, che i gruppi di studio vertano sui motivi dell'autogestione stessa.. quindi, a meno che non l'abbiate fatta perchè trombate poco, non ha senso mettere "sesso" come gruppo.. imho.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 22-10-2004, 11:02   #8
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Va beh raga chiudiamo sto thread io non vi ho chiesto di farmi ragionare su cosa è o non è giusto... vi ho chiesto consiglio su gruppi originali tutto li!
Old 22-10-2004, 11:03   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
L'autogestione è una perdita di tempo, anche perchè si organizzano gruppi che non servono alla scuola.
Sesso, cinema...non sono rilevanti, anche se sono argomenti seguiti.
Imho la cosa migliore sarebbe fare un paio di gruppi sulla riforma moratti e in cui si parli dei problemi della scuola e altri sulle materie scolastiche; magari aiutando persone che hanno difficoltà in quell'ambito [io ero una schiappa in matematica, mi avrebbe fatto bene un ripassino, invece di capitare in gruppi in cui si parlava di come rollare una canna... ]
Old 22-10-2004, 11:08   #10
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Va beh raga chiudiamo sto thread io non vi ho chiesto di farmi ragionare su cosa è o non è giusto... vi ho chiesto consiglio su gruppi originali tutto li!
non ho capito.. originali in che senso? tipo "Ufologia"?
Old 22-10-2004, 11:09   #11
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
concordo sulla perdita di tempo.

quando autogestì la mia scuola il provveditore di Ferrara si incavolò così tanto ch enon mandò nessuna classe della provincia di Ferrara in gita scolastica in quell'anno!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 11:37   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
L'autogestione è una perdita di tempo, anche perchè si organizzano gruppi che non servono alla scuola.
Sesso, cinema...non sono rilevanti, anche se sono argomenti seguiti.
Imho la cosa migliore sarebbe fare un paio di gruppi sulla riforma moratti e in cui si parli dei problemi della scuola e altri sulle materie scolastiche; magari aiutando persone che hanno difficoltà in quell'ambito [io ero una schiappa in matematica, mi avrebbe fatto bene un ripassino, invece di capitare in gruppi in cui si parlava di come rollare una canna... ]
buona l'idea di fare gruppi per il ripasso

è importante discutere delle riforme, siano esse legate alla scuola o meno, però l'autogestione in se è solamente una scusa per passare qualche giorno di ozio/divertimento.

le discussioni si potrebbero benissimo fare il pomeriggio e per le conferenze basterebbe chiedere qualche ora ai prof, senza bloccare l'intero istituto...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:30   #13
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Città: New York-Milano
Quote:
autogestione è una perdita di tempo, anche perchè si organizzano gruppi che non servono alla scuola.
Old 22-10-2004, 16:20   #14
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da recoil
buona l'idea di fare gruppi per il ripasso

è importante discutere delle riforme, siano esse legate alla scuola o meno, però l'autogestione in se è solamente una scusa per passare qualche giorno di ozio/divertimento.

le discussioni si potrebbero benissimo fare il pomeriggio e per le conferenze basterebbe chiedere qualche ora ai prof, senza bloccare l'intero istituto...
tutto verte sull'idea che hai di scuola.. nel mio liceo col cavolo che i prof ti davano qualche ora, e col cavolo che il preside ti dava aule il pomeriggio solo per avere 1 (una) ora la settimana per gestire il collettivo abbiamo dovuto fare il diavolo a quattro. in questi casi, l'autogestione o l'occupazione è estremamente utile.
Old 22-10-2004, 16:21   #15
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
quando autogestì la mia scuola il provveditore di Ferrara si incavolò così tanto ch enon mandò nessuna classe della provincia di Ferrara in gita scolastica in quell'anno!
questo non è assolutamente un buon motivo per non autogestire, secondo me.
Old 22-10-2004, 16:47   #16
Mnka
Senior Member

L'Avatar di Mnka

Invece la scuola mia quest'anno, sicuramente non farà autogestione per poter far andare le classi in gita.

Ed io sono assolutamente d'accordo, perchè preferisco fare una settimana in più di scuola per potermi godere una bella settimana in gita con la classe
Old 22-10-2004, 20:14   #17
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Città: Rho nord ovest milano
in autogestione fi fan sempre cazzate e dei gruppi non frega nulla a nessuno, piuttosto che razza di rappresentanti avete che fan autogestioen adesso, piuttost ofatela iniziare intorno al 15 dicembre, almeno ci attaccate le feste di natale e vi fate una settimana in piu' di ferie.
6 anni fa l'autogestione da noi inizio il 2 dicembre e termino il 22
Old 22-10-2004, 20:18   #18
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Beh, per musica il mio sogno è sempre stato analizzare a far ascoltare tutti i tipi di rock, psychedelic, avant rock, glam, new wave, progressive, hard rock...!

Un sogno!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:37   #19
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Mnka
Invece la scuola mia quest'anno, sicuramente non farà autogestione per poter far andare le classi in gita.

Ed io sono assolutamente d'accordo, perchè preferisco fare una settimana in più di scuola per potermi godere una bella settimana in gita con la classe
noi non ci siamo mai fatti ricattare in modo così bieco dal consiglio dei docenti... e alla fine le nostre gite ce le siamo fatte tutte
Old 23-10-2004, 13:42   #20
Mnka
Senior Member

L'Avatar di Mnka

Quando si hanno i rappresentanti senza palle può succedere...

Ma quest'anno...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian