Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 15:44   #1
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Aiuto: installo 6800gt...sparite le risoluzioni!

Ciao, ho appena installato una Gainward 6800gt in luogo della "vecchia" 9800pro e dal pannello di controllo tra le risoluzioni selezionabili sono sparite tueete quelle superiori a 1280*1024...cos'è successo?

operazioni eseguite:
1)disinstallo driver ATI
2)riavvio PC
3)spengo e sostituisco fisicamente le schede
4)avvio ed installo driver Nvidia
5)riavvio, vado nelle proprietà dello schermo per cambiare risoluzione e refresh e..sorpresa la risoluzione max è 1280*1024, mentre il refresh max è a 75hz...premetto che ho un Aoc 9glr CRT 19" che è sempre stato in grado di arrivare a 1600*1200 senza problemi: cosa può essere successo?

EDIT:
aggiungo che è la versione con doppio connettore DVI...può essere che cambiando connettore a cui è attaccato il monitor il problema si risolva? ed in quel caso sarebbe normale che uno dei due connettori dia come output massimo 1280*1024 oppure sarebbe bacata la scheda?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 21-10-2004 alle 15:46.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 20:42   #2
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

ho appena provato a cambiare connettore...ninete da fare...possibile che siano sparite le risoluzioni superiori a 1280*1024?

le specifiche del mio monitor danno 1600*[email protected] al max faccio 1280*1024, mentre con la 9800pro andava tutto alla perfezione..nessuno sa niente? ho sbagliato sezione?
Old 22-10-2004, 00:40   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
prova a rimuovere il monitor da gestione periferiche e lasciare ke si reinstalli al riavvio
ma nel pannello di controllo dei driver nvidia porta molti controlli sul monitor e le risoluzioni, vedi di spulciarli bene

bYeZ!
Old 22-10-2004, 08:57   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
prova a rimuovere il monitor da gestione periferiche e lasciare ke si reinstalli al riavvio
ma nel pannello di controllo dei driver nvidia porta molti controlli sul monitor e le risoluzioni, vedi di spulciarli bene

bYeZ!
ho provato a disinstallare il monitor, ma al riavvio reinstalla in auomaticio i driver di default (senza darmi possibilità alcuna di intervenire) e la risoluzione max rimane sempre 1280*1024...il pannello di controllo l'ho spulciato in lungo ed in largo, ma non ho trovato niente.

che faccio? devo reinstalare tutto solo perchè ho installato una nuova scheda video?
Old 23-10-2004, 11:10   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

dai ragazzi, il problema è serio! datemi una mano

ho provato ad reinstallare i driver..ad installarne di meno recenti, ma non cambia niente: al max ho sempre 1280*1024

la cosa curiosa è che quando disinstallo i driver e riavvio il pc (che si avvia quindi a 640*480) se vaddo sulle proprietà del monitor mi permette di arrivare a 1600*1200...dopo che installo i driver non c'è niente da fare: 1280*1024 al max...
Old 23-10-2004, 11:11   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
dai ragazzi, il problema è serio! datemi una mano

ho provato ad reinstallare i driver..ad installarne di meno recenti, ma non cambia niente: al max ho sempre 1280*1024

la cosa curiosa è che quando disinstallo i driver e riavvio il pc (che si avvia quindi a 640*480) se vaddo sulle proprietà del monitor mi permette di arrivare a 1600*1200...dopo che installo i driver non c'è niente da fare: 1280*1024 al max...
ma il monitor viene riconosciuto? se no cosa aspetti?
Old 23-10-2004, 12:18   #7
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ma il monitor viene riconosciuto? se no cosa aspetti?
cosa intendi per "riconosciuto"? se imposto la risoluzione prima di mettere i driver mi permette i 1600*1200...appena metto i driver e riavvio il max è 1280*1024

cmq ripeto: con le altre schede video (ne ho 3) nessun problema...con sta cavolo di 6800gt 1280*1024 e niente più.

La scheda a livello presazionale è in linea con quello che si legge: p4 [email protected] con 6800gt@ultra (400-1100) 12500 pti al 3dmark2003...e non dà nessun artefatto fino a 415-1150..insomma per il resto va...
Old 23-10-2004, 12:22   #8
halduemilauno
Senior Member

Quote:
cosa intendi per "riconosciuto"? se imposto la risoluzione prima di mettere i driver mi permette i 1600*1200...appena metto i driver e riavvio il max è 1280*1024

cmq ripeto: con le altre schede video (ne ho 3) nessun problema...con sta cavolo di 6800gt 1280*1024 e niente più.

La scheda a livello presazionale è in linea con quello che si legge: p4 [email protected] con 6800gt@ultra (400-1100) 12500 pti al 3dmark2003...e non dà nessun artefatto fino a 415-1150..insomma per il resto va...
quando fai proprietà dello schermo ti esce fuori un pannello tra le sue voci c'è schermo nVidia con annessa freccia? credo di si. se si che c'è scritto? poi che driver hai?
Old 23-10-2004, 13:30   #9
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
prova formattare hd e rinstalla tutto dinuovo

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:54   #10
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
quando fai proprietà dello schermo ti esce fuori un pannello tra le sue voci c'è schermo nVidia con annessa freccia? credo di si. se si che c'è scritto? poi che driver hai?

umm...non capisco bene cosa intendi...cmq questo è il pannello..al limite dimmi dove devo cliccare sulla base dell'immagine!

i driver attualmente sono i 61.77 scaricati dal sito Nvidia..ho provato comunque anche i 66.72 (trovati sul sito gainward)...risultati identici

Quote:
Originariamente inviato da beejey
prova formattare hd e rinstalla tutto dinuovo

aaaargh..vade retro Satana!

Ultima modifica di Spectrum7glr : 23-10-2004 alle 14:08.
Old 23-10-2004, 14:08   #11
halduemilauno
Senior Member

cmq vedo che lo riconosce.
Immagini allegate
File Type: jpg immagine1.jpg (12.2 KB, 5 visite)
Old 23-10-2004, 14:13   #12
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

umm..questo mi dà:

in effetti c'è scritto Nvidia analog display...che sia legato al problema?
Old 23-10-2004, 14:32   #13
halduemilauno
Senior Member

Quote:
umm..questo mi dà:

in effetti c'è scritto Nvidia analog display...che sia legato al problema?

prova a mettere i 66.81.
Old 23-10-2004, 15:32   #14
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Ho appena installato i 66.81 WHQL multilanguage..niente da fare: non si schioda dai 1280*1024

cmq quello che mi fa imbufalire è vedere questo...

senza driver va a 1600*1200...con i driver no AAAAAARGHHHH!!!

dici che l'unica è il mitico "formattone riparatore"?
Old 23-10-2004, 15:36   #15
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Ho appena installato i 66.81 WHQL multilanguage..niente da fare: non si schioda dai 1280*1024

cmq quello che mi fa imbufalire è vedere questo...

senza driver va a 1600*1200...con i driver no AAAAAARGHHHH!!!

dici che l'unica è il mitico "formattone riparatore"?
stai parlando dei driver del monitor? se non li metti fa default e va dove vuoi. se li metti lo riconosce e non va più. invece prima riconosciuto andava alla grande.
giusto?
guarda prova a scaricare i coolbits 3d mi pare che li c'è la voce che ti può risolvere il problema.
http://rootshell.be/~h4ck3d/coolbits3d.zip
ciao

Ultima modifica di halduemilauno : 23-10-2004 alle 16:02.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 16:18   #16
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
stai parlando dei driver del monitor? se non li metti fa default e va dove vuoi. se li metti lo riconosce e non va più. invece prima riconosciuto andava alla grande.
giusto?
guarda prova a scaricare i coolbits 3d mi pare che li c'è la voce che ti può risolvere il problema.
http://rootshell.be/~h4ck3d/coolbits3d.zip
ciao

non è proprio così...se disinstallo i driver della scheda video automaticamente mi disinstalla anche i driver del monitor...per cui al successivo riavvio mi mette Default Monitor (e non mi dà la possibilità di aggiornare i driver del monitor finchè non installo quelli della scheda video...ma comunque posso aumentare la risoluzione oltre i 1280*1024).
A questo punto installo i driver della scheda video e...puf..spariscono le risoluzioni...anche se poi reinstallo i driver del monitor non cambia niente: cambia solo la scritta (al posto di "default monitor on geforce 6800gt" viene fuori "AOC Spectrul 9glr on etc.")
Old 23-10-2004, 16:21   #17
halduemilauno
Senior Member

Quote:
non è proprio così...se disinstallo i driver della scheda video automaticamente mi disinstalla anche i driver del monitor...per cui al successivo riavvio mi mette Default Monitor (e non mi dà la possibilità di aggiornare i driver del monitor finchè non installo quelli della scheda video...ma comunque posso aumentare la risoluzione oltre i 1280*1024).
A questo punto installo i driver della scheda video e...puf..spariscono le risoluzioni...anche se poi reinstallo i driver del monitor non cambia niente: cambia solo la scritta (al posto di "default monitor on geforce 6800gt" viene fuori "AOC Spectrul 9glr on etc.")
ok.
hai scaricato provato quei coolbits? mi pare che ci sia una voce in più per il tuo problema.
Old 23-10-2004, 17:37   #18
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
ok.
hai scaricato provato quei coolbits? mi pare che ci sia una voce in più per il tuo problema.
sì, ho scaricato ed installato il file .reg...aggiunge un sacco di funzionalità interessanti, ma purtroppo rimane il problema della risoluzione...mi sa che devo reinstallare tutto da capo

in ogni caso ti ringrazio: sei stato gentilissimo

P.S.
dici che potrebbe essere la scheda ad essere bacata? dai test mi sembra nella norma (5300 circa al 3dmark2005 con programmi tipo l'antivirus in background a 414 core -1120 mem con p4 [email protected])...si occa bene e mi spiacerebbe ritornarla in garanzia per una questione di questo tipo...oltretutto è stranissimo che senza drivere i 1600*1200 li riesca a visualizzare

Ultima modifica di Spectrum7glr : 23-10-2004 alle 17:42.
Old 23-10-2004, 18:03   #19
halduemilauno
Senior Member

Quote:
sì, ho scaricato ed installato il file .reg...aggiunge un sacco di funzionalità interessanti, ma purtroppo rimane il problema della risoluzione...mi sa che devo reinstallare tutto da capo

in ogni caso ti ringrazio: sei stato gentilissimo

P.S.
dici che potrebbe essere la scheda ad essere bacata? dai test mi sembra nella norma (5300 circa al 3dmark2005 con programmi tipo l'antivirus in background a 414 core -1120 mem con p4 [email protected])...si occa bene e mi spiacerebbe ritornarla in garanzia per una questione di questo tipo...oltretutto è stranissimo che senza drivere i 1600*1200 li riesca a visualizzare

certo ottimo bench e ottimo oc. cmq non credo che sia un problema della scheda.
se vuoi reinstallare tutto? si può andare. ma aspetta questo per decidere se mandarla o meno. fammi sapere.
ciao. grazie a te.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
DLSS meglio della resa nativa? Il curios...
Questo Vaporetto Polti SV450 Double cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian