Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 13:42   #1
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Come formatto il file *.xls in *.html?

Ho necessità di trasformare un file excel contenente il diagramma di flusso di un organigramma con celle, percorsi,testi ed ipertesti in un file html per poi trasferirlo e condividerlo sul link di un server. Succede però che quando salvo il file excel in html come risultato il disegno non è uguale all'originale. Nel disegno le linee si sovrappongono sulle celle. Cosa posso fare?
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:41   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ciao

A mio avviso dovresti usare Front Page o un altro editor HTML (se sei unpo smaliziato potresti provare con il Blocco note di Window). Ce ne sono di freeware molto buoni: Crimson Editor, Context, Alleycode, ecc. oppure Dreamweaver che è il migliore ma a pagamento. Una volta si poteva scaricare una trial dal sito della Macromedia che durava 30 gg.

Con uno di questi programmi puoi fare quello che vuoi. Se non sei pratico di HTML e linguaggi internet ti consigli Dreaweaver o Alley. COntext non è facilissimo da usare.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:44   #3
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Re: Come formatto il file *.xls in *.html?

Quote:
Originariamente inviato da WALTER
Ho necessità di trasformare un file excel contenente il diagramma di flusso di un organigramma con celle, percorsi,testi ed ipertesti in un file html per poi trasferirlo e condividerlo sul link di un server. Succede però che quando salvo il file excel in html come risultato il disegno non è uguale all'originale. Nel disegno le linee si sovrappongono sulle celle. Cosa posso fare?

Non so che versione abbia tu Excel, ma le nuove versioni salvano direttamente in HTML. Hai provato questa feature se risolve li tuo problema?

Ops, avevo letto troppo velocemente... hmmm hai salvato in html... effettivamente puoi provare ad editare il file appena salvato in un editor visuale (se ti è più comodo) e modificarlo...

Comunque anche io per lavoro salvo parecchi file in HTML e non ho notato i problemi che tu dici.

Al lavoro usiamo Office 2003 e WinXPSP1 e Come browser IExplorer/Netscape.

Ciao a tutti...

masand

Ultima modifica di masand : 21-10-2004 alle 18:48.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:51   #4
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Senti, un'altra cosa... ma come hai collegato le verie caselle dell'organigramma? Con semplici linee o con i connettori?

Scusa la banalità della domanda, ma potrebbe essere un problema.

Hai provato a fare il tutto con Power Point? Che forse è il programma più indicato per fare un organigrammi e flussi.

masand
Old 22-10-2004, 00:16   #5
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
E salvare tutto in un file immagine?
Old 22-10-2004, 14:02   #6
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da masand
Senti, un'altra cosa... ma come hai collegato le verie caselle dell'organigramma? Con semplici linee o con i connettori?

Scusa la banalità della domanda, ma potrebbe essere un problema.

Hai provato a fare il tutto con Power Point? Che forse è il programma più indicato per fare un organigrammi e flussi.

masand
Ho collegato le varie caselle con semplici linee dell'opzione "Disegno". Power Point purtroppo ancora non ho imparato ad usarlo.
Old 22-10-2004, 15:25   #7
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da WALTER
Ho collegato le varie caselle con semplici linee dell'opzione "Disegno". Power Point purtroppo ancora non ho imparato ad usarlo.
Prova a collegare il tutto con i "collettori".

Ma le "caselle", sono vere e proprie caselle di testo o sono le celle di Excel?

Perché potresti provare a fare il tutto con le caselle di testo (o anche con le forme, per aggiungere il testo basta scegliere l'apposita voce nel menù contestuale che appare cliccando con il tasto destro del mouse sull'oggetto) sempre nella barra del disegno. E poi prova a convertire il tutto in html, forse è proprio perché sono semplici linee ti dà quel fastidioso errore.

Per quanto riguarda Power Point, prova ad aprirlo, vedrai che dopo almeno 10m di uso ti apparirà abbastanza normale creare flussi e organigrammi (sempre che tu abbia un po' di dimestichezza con i programmi office, ma se usi excel credo che non dovresti aver problemi).

Facci sapere.

Ciao a tutti.

masand
Old 24-10-2004, 13:29   #8
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Il file che ho creato in excel su S.O. WinXP Pro ver.eng. e Microsoft Office XP ver. ita contiene un diagramma di semplici celle, caselle di testo e collegamenti con linee direzionali (create in colore nero e modificate in rosso). All'interno delle celle o caselle di testo ho creato dei collegamenti ipertestuali. Infine ho protetto in scrittura i fogli all'interno della cartella. Quanto succede è che il file è stato distribuito in rete e le altre persone, a differenza mia, lo visualizzano stranamente con il raddoppio delle linee in rosso e nero. Credevo che la conversione in html potesse avvenire in modo automatico. Comunque credo che dovrò imparare ad usare l'html o Front Page di cui ho il CD del corso.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian