|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[3ds max 5] inserire audio
Ciao
Come si fa con 3ds max 5 ad inserire audio ai filmati (soprattutto che sia sincronizzato con l'animazione)? Conviene usare programmi tipo premiere a questo scopo? ciao e grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: [3ds max 5] inserire audio
Quote:
io nn l'ho mai fatto con max di usare audio, penso comunque che ti convenga usare programmi appositi, vedi premiere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
puoi usare max e funziona benissimo.
usa software esterni se devi fare cose più complicate. governi il tutto dalla timeline
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con max come si fa?
Invece Se volessi integrare un filmato prodotto con max con un filmato di una scena reale cosa devo fare? Faccio un esempio: Ho un auto modellata con 3ds max (magari ne fossi già capace!!) che si muovo lungo un percorso; come faccio ad inserire questa animazione 3D in un filmato che riproduce ad esempio una strada reale? E per sincronizzare i movimenti? 3Ds max 5 (ita) ha gli strumenti adatti per eseguire il progetto indipendentemente o è meglio orientarsi su software idonei come Premiere (o entrambe le cose)? Ciao e grazie ps: se conoscete un tutorial che tratti l'argomento..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
spero di spiegarmi abbastanza bene, per iscritto non è mai semplice:
- con MAX puoi creare filmati con Audio sincronizzato e con eventuali effetti speciali, dati da plugins come Aura, Afterburn, ecc.... - la sovrapposizione/montaggio di altri filmati la puoi fare SOLO con programmi esterni come Premiere o AfterEffects. non metto in dubbio che tutto ciò sia di lungo e difficile apprendimento, ma i risultati sono sempre ottimi con questi softwares.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se ho capito bene cosa vuoi ottenere, aggiungerei a quello che ha detto già bene fefed, che hai bisogno anche di un plug che ti faccia il video match. cioè se il filmato al quale vuoi sovrapporre il video della macchina ha dei movimenti di camera particolari, hai bisogno di un plug che ti ricostruisca il movimento della camera. se invece l'inquadratura è ferma, ti basta un camera match, facile da realizzare con max stesso senza plug.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok per i video montaggi complessi uso Premiere (a proposito si usano i livelli per sovraporre i video come in photoshop) e lo sfondo della scena 3d come lo elimino)..se conoscete un tutorial che mi illumini sarebbe più facile comprendere. Mi piacerebbe conoscere pero anche come inserire Semplicemente un file audio nel filmato renderizzato con 3ds) Ciao e grazie per l'intervento!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.