|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
Symbian, che ci trovate di bello?
Come da titolo, ho avuto in mano un 6600 x un pò, io ho un motorola a835 e ho avuto fino a ieri un v600.
Ditemi un po... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
beh... faccio prima a dirti cosa ci trovo di brutto.. e pensa che io ho il capostipite della serie - credo -avendo un 7650..
è inutitivo, facile, veloce, flessibile.. con a835 e v525-600 di mie amici per impare a usare determinate funzioni ci metti 3 ore.. col mio 2 minuti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
il cell è + lento però il symbian è molto meglio.. è infinitamente più personalizzabile di un normale "sistema operativo"
puoi farci di tutto... installarci qualsiasi programma... guardarti film gestire i tuoi files etc etc
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
xke x installare quello che vuoi non basta il java? cosa c'entra con questo il symbian, quali funzioni implicano uno sforzo di 3 ore x esempio?
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
prova a cercare una strada in una grande citta e a ritrovarti il tuo cell symbian con tom tom installato sopra
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io sono passato da un v525@v600 a un 6600 nokia. Sicuramente il symbian è più lento. Alla fine non c'è un meglio o un peggio. Se usi le funzioni tradizionali del cellulare come telefonare e mandare sms allora symbian o meno non noterai differenze. Ma se vai oltre e ci installi programmi particolari allora non esiste java che permetta tale flessibilità.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok, ho sentito un po di motivazioni, ma quello che ancora non mi spiego è come mai nelle discussioni si mette su un piedistallo questo symbian, a quanto ho capito è uno pseudo sistema operativo, non è come il palm os o il pocket windows, quelli sono sistemi imho. Ad ogni modo non vedo l'ora che escano distribuzioni linux x smartphone, allora si che cambierà la storia (credo che già esistano)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Quote:
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse symbian è il giusto compromesso tra risorse richieste e prestazioni offerte (x chi diceva che è lento)... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
il symbian è sul piedistallo perchè per ora è l'unico....
La motorola tra poco darà un saggio dei nuovi OS per telefonini... Ci sarà l'MPX 220 e l'MPX che avranno windows mobile 2003 Poi ci sarà l'A780 con montato Linux Infine arriveranno anche dei telefonini con Palm OS grazie anche a Samsung |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
è un vero e proprio os visto che oltre a far funzionare il cell permette l'installazione di applicazioni (anche MOLTO complesse tipo tomtom ma anche quickoffice -che permette di editare e confezionare documenti di world, excel e addirittura presentazioni di powerpoint e altre numerose ancora) appositamente scritte per symbian
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
capisco, ha un registro?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Certo.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: www.nokia6600.it
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: www.nokia6600.it
|
simbian non e solo bello ed unico pensate che al momento mi apre ci siano 40 milioni di symbian al mondo e che saranno circa 200 milioni entro il 2005 solo la nokia ultimamente ne sta sfornando parecchi sempre di piu e se ogni nokia sara simbian ce ne saranno centinaia di milioni , la nokia ha sempre annunciato 40 nuovi cell symbian per il prossimo anno .
cmq il symbian e un mini sistema operativo forse non come windows mobile che non e stato ancora testato bene ma pensate che il symbian e presente gia da ormai 3/4 anni e le aplicazioni compatibili sono gia tante tantissime migliaia e gli altri cell faticheranno ad arrivare a sti livelli e anche s eci si avvicineranno il simbian non si fermera anzi non so se sapete che oltre alla nokia e al simbian si e unita alla nokia la intel quindi vedete un po voi . |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
allora ben venga!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
cmq grazie delle info |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.