Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2004, 21:30   #1
acidcool1980
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 143
adaware e spybot

Io ho adaware,ma ho sentito parlare ke per avere il massimo bisogna avere l'accoppiata adaware piu' spybot:ma nn sono simili?conviene tenerli entrambi?ke funzioni hanno di diverso?
acidcool1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 22:18   #2
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Certo tutti e due!

Io in più ho anche aggiunto SpySweeper.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 22:35   #3
antarex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1928
io aggiungo pestpatrol
__________________
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 22:37   #4
marco24
Senior Member
 
L'Avatar di marco24
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Messaggi: 548
Provati tutti... direi che il migliore è proprio spy sweeper!
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 14:37   #5
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Passate a GIANT......
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 18:17   #6
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Ciao,

tutto ok... regolare

Giant sembra essere il migliore (dedotto da recensioni e da esperienze di utenti del forum) però è a pagamento.

Spysweeper sembra piazzarsi subito dopo Giant. L'ho provato personalmente e confermo che è ottimo. Anche lui a pagamento.

Ora quelli gratuiti:

Ad-Aware versione gratuita è valido, se viene settato come ci insegna Netquik funziona abbastanza bene ma è molto inferiore ai due menzionati sopra.

Spybot (totalmente gratuito) sembra leggermente (IMHO) inferiore rispetto Ad-Aware, però a me piace di più perchè ha delle protezioni attive (tea timer, immunizzazione, file hosts) e in più consente qualche piccolo intervento di tweaking (pulizia registro, controllo applicazioni in esecuzione automatica, controllo active x, BHO ecc)

Opinione personale: se ritenete che spendere qualche euro per la sicurezza non sia un problema, comprate Giant o Spysweeper.

Se siete squattrinati, l'accoppiata Spybot + Ad-aware personal fa un'ottimo lavoro. Pur non essendo al livello dei più blasonati fornisce un discreto livello di sicurezza. Spesso ciò che non trova uno viene beccato dall'altro. Non vanno in conflitto tra loro in nessun modo.

Rimane sempre l'opzione, in caso di infezioni non riparate dai due, di installare la demo di spysweeper... per il tempo necessario alla rimozione di qualche trojan è più che sufficiente
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
L'anello smart di Apple è sempre ...
HONOR Watch 6: fino a 35 giorni di auton...
Nuovi robot aspirapolvere con funzioni t...
Cloudflare taglia un quinto del personal...
Snapdragon 8 Elite Gen 6: poche differen...
Hai una GPU NVIDIA e perdi fino al 10% d...
Una Game Boy Camera del 1998 sul telesco...
La crisi delle memorie è colpa di...
Lexar ARES, SSD da 2TB Gen4 a prezzo ott...
Crisi della RAM: Apple punta su un forni...
DJI Osmo Mobile 7 scende a 58,99€: stabi...
REDMI Buds 8 in prova: il suono che non ...
OPPO aggiorna la sua gamma di auricolari...
Xbox non ha chiuso Ninja Theory e Compul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v