Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2004, 16:40   #1
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13942
Musica: quasi 500 azioni legali in Europa contro "uploaders"

MUSICA: QUASI 500 AZIONI LEGALI IN EUROPA CONTRO 'UPLOADERS'

MILANO - Sono quasi 500, attualmente, le azioni legali in corso in Europa ai danni degli 'uploaders', ossia chi diffonde sulle piattaforme di condivisione di Internet canzoni protette da copyright, senza il consenso dei detentori dei diritti.

Lo rende noto la Federazione internazionale dell' industria fonografica (Ifpi) specificando che, in Italia, nell' ultimo mese, la Guardia di Finanza ha denunciato penalmente 7 persone per violazione della legge sul diritto d'autore.

I denunciati sono sia utenti privati, che diffondono sulle reti 'p2p' materiale illecito in grande quantita', sia gestori di server, e rischiano una multa da 2.500 a 15.000 euro, oltre all'eventuale risarcimento del danno. In marzo altri 30 'uploaders' erano stati denunciati per gli stessi motivi. Per la prima volta, aggiunge l'Ipfi, le azioni legali hanno coinvolto due dei piu' grandi mercati europei: Francia e Gran Bretagna.

La campagna, che sara' estesa ad altri Paesi nei prossimi mesi, vuole rappresentare un appello ai consumatori ad acquistare la loro musica in maniera legittima e a non esporsi alle conseguenze legali derivati dall'uso del file sharing di opere tutelate. Secondo Ifpi, il maggior sistema di file sharing, KaZaA, ha oggi in media 2,4 milioni di utenti: il 20% in meno rispetto a gennaio 2004, prima che iniziassero le azioni legali contro la pirateria on line.

PIRATERIA MUSICALE: CALA DEL 30% SCARICO FILE ON LINE IN FRANCIA
La lotta contro la pirateria comincia a dare i suoi frutti in Francia. Dopo un anno di azioni repressive e preventive la SCPP (Societa' dei produttori) annuncia in una conferenza a Parigi, le prime vittorie: sono 30% in meno rispetto al 2003 le persone che scaricano illegalmente musica da internet.

Calano del 41% i frequentatori di siti come FastTrak e Kazaa. Intanto pero' si fanno sempre piu' dure le misure per chi non rispetta la legge. Per ora i denunciati in Francia sono una cinquantina, con multe che arrivano ai 300.000 euro e persone che rischiano fino a 3 anni di carcere.

Da qui alla fine dell'anno la SCPP si impegnera' a promuovere per il 90% azioni di tipo preventivo, come una maggiore informazione in tutti gli ambienti educativi, particolarmente frequentati dai maggiori fruitori della rete, gli studenti.

''Il nostro scopo e' difendere i giovani artisti e creare un mercato della musica alternativo a quello dei negozi di dischi'', ha dichiarato il presidente della SCPP, Pascal Negre.


fonte: ansa.it






ma io dico: ma non si vergognano a far pagare certe cifre per comprare un CD? e poi se scarichi paghi una multa più alta e rischi più carcere di uno che ammazza la gente per strada...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 11:29   #2
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
Re: Musica: quasi 500 azioni legali in Europa contro "uploaders"

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor



ma io dico: ma non si vergognano a far pagare certe cifre per comprare un CD? e poi se scarichi paghi una multa più alta e rischi più carcere di uno che ammazza la gente per strada...
e ti stupisci? i soldi (loro) valgono molto più delle vite umane (degli altri)
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 11:49   #3
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Bhè, loro dicono di comprarli on-line o originali. Ho sempre scaricato poco, ma devo anche dire che sono mesi che non compro un cd in negozio. E credo che non lo farò mai più.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 13:02   #4
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
A me piace ancora comprare cd originali.
Sarà perchè ho ascolti eterogenei ma allo stesso tempo abbastanza mirati. E non compro molti cd al mese, capita la volta che ne prendo 2 o 3 e me li ascolto per bene a lungo. Non mi piace la sindrome da acquisto (tranne quella che ho passato per gli ac/dc ).

Se scarico più che altro mi scarico video di concerti e rarità che non si trovano facilmente in commercio (o spesso non ci sono proprio in commercio).

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v