Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2004, 16:18   #1
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Problema con Adsl

Ciao ragazzi. Siccome di mi intendo di internet come di astrofisica nucleare chiedo a voi. Sono appena passato all'adsl (alice), e dai primi collegamenti cera qualcosa che non andava, mi spiego: mi collegavo, dopo qualche minuto non riuscivo a navigare perchè tutta la banda (o quasi) veniva utilizzata anche se non avevo nessun programma da me utilizzato (tipo internet, win mx, ecc), in pratica chiudendo tutti i programmi il modem continua a ricevere e inviare dati a manetta, in più molto spesso, aprendo task manager, si vede che l'utilizzo del processore e al 100% costante rendendo cosi impossibile non solo la navigazione ma l'apertura di qualsiasi programma. Al che ho deciso di formattare e reinstallare windows (xp) e vedere se cambiava qualcosa. Il problema del proc sembra scomparso (anche se me lo ha fatto ancora una volta dopo il formattone) ma quello della banda no. Cosa può essere? Virus, spycheneso o come li chiamate voi?Esiste un programma per vedere quale prog sta utilizzando internet? Infine potreste consigliarmi un AV (gratuito se ne esistono) e un firewall, che non lho a minima idea di cosa serva. Ora utilizzo solo Norton. Grazie a tutti.

Ps: citare winmx è un problema?
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 16:54   #2
ring
Senior Member
 
L'Avatar di ring
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
Messaggi: 336
Per prima cosa, installati un buon firewall.
Per esempio ZoneAlarm che non necessita di conoscenze particolari per usarlo!
Poi scaricati HiJackThis da QUI e fallo girare.
Posta quindi in questa discussione il log di analisi e vedo cosa si può fare!

Fammi sapere

Ciao
ring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 17:38   #3
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Allora: prima di tutto grazie per la risposta! poi procediamo con ordine:
vedendo un altra disc ho appena scaricato il sygate personal firewall che dicono sia buono. L'ho installato e l'ho provato.....mi salta fuori una finestra con scritto quali programmi stanno per collegarsi a una pag e a tutti quelli che non conoscevo gli ho detto no!! Ora sembra funzionare bene. Comunque eccoti il risultato dello scan usando il programma che mi hai detto:


f HijackThis v1.98.2
Scan saved at 18.33.55, on 07/10/2004
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
C:\WINDOWS\System32\CTsvcCDA.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\System32\MsPMSPSv.exe
C:\WINDOWS\System32\WindowsSys32.exe
C:\WINDOWS\System32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Creative\ShareDLL\CtNotify.exe
C:\WINDOWS\System32\RunDll32.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\WINDOWS\kdx\KHost.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Rc\RcMan.EXE
C:\Programmi\Creative\ShareDLL\MediaDet.Exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Rc\EAX.exe
C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Center\RCenter.exe
C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Rc\OSDMenu.EXE
D:\Lele\Programmi\Sygate personal firewal\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.rossoalice.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Disc Detector] C:\Programmi\Creative\ShareDLL\CtNotify.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\Updreg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AudCtrl] RunDll32 AudCtrl.dll,RCMonitor
O4 - HKLM\..\Run: [CTStartup] C:\Programmi\Creative\Splash Screen\CTEaxSpl.EXE /run
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\System32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [Personal Firwall] ptmedsrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Update Machine] memstat.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - HKLM\..\Run: [kdx] C:\WINDOWS\kdx\KHost.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\RunServices: [Personal Firwall] ptmedsrv.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft Update Machine] memstat.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [RemoteCenter] C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Rc\RcMan.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [Personal Firwall] ptmedsrv.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft Update Machine] memstat.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\RunOnce: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1096916398435
O16 - DPF: {F281A59C-7B65-11D3-8617-0010830243BD} (Controllo AcPreview) - file://C:\Programmi\AutoCAD 2002 Ita\AcPreview.ocx
O16 - DPF: {F54C1137-5E34-4B95-95A5-BA56D4D8D743} (Secure Delivery) - http://www.gamespot.com/KDX22/download/kdx.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{58F0712B-6BF9-47AA-B3AB-AE83512E58E1}: NameServer = 80.18.136.22 151.99.125.1



tutto questo mentre ero collegato ma non stavo utilizzando nessun programma. Lele
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:14   #4
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Secondo me ci sono molte voci da fixare.
Ma la cosa più strana è questa:
C:\WINDOWS\System32\WindowsSys32.exe

Sai a che cosa è riconducibile?

Mi sa tanto di robaccia...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:20   #5
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Ah già ancora una cosa......io uso spybot (spero sia buono) e ogni volta che faccio la scansione mi ricompare uno che non riesce a eliminare....perhè? In pratica lo corregge ma se rifaccio la scansione subito dopo è di nuovo li Si chiama DSO Exploit. che roba e?
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:20   #6
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
no assolutamente.....se mi dici che fare ci provo......

Ultima modifica di ferrarista85 : 07-10-2004 alle 19:22.
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 20:24   #7
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Intanto prova a fixare questo:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Auto updat] WindowsSys32.exe

Questi:
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Update Machine] memstat.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft Update Machine] memstat.exe

dovrebbero far parte del CD di autoinstallazione di Alice, ma secondo me è del tutto inutile (io non ce l'ho).

Ovviamente prima di fixare fai un backup.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:00   #8
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Solo che dopo la formattazione il cd di alice non l'ho usato......
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:51   #9
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
Solo che dopo la formattazione il cd di alice non l'ho usato......
Ragione in più per fixarlo.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 20:53   #10
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
ultima cosa......come faccio a fare il backup?.....sono proprio ignorante. Grazie
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 22:11   #11
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Dovrebbe farlo in automatico.
Devi solo lasciare l'eseguibile nella stessa cartella del backup.
Comunque leggi le istruzioni... non vorrei sbagliarmi.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 23:18   #12
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Fatto......Grazie mille. L'unica cosa che questi da venerdi (che fino a oggi non l'ho più usato) non c'erano più:ù
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Update Machine] memstat.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft Update Machine] memstat.exe



Comunque ti Inserisco il nuovo scan:

Logfile of HijackThis v1.98.2
Scan saved at 0.17.42, on 11/10/2004
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
C:\WINDOWS\System32\CTsvcCDA.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\System32\MsPMSPSv.exe
C:\WINDOWS\System32\WindowsSys32.exe
C:\WINDOWS\System32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Creative\ShareDLL\CtNotify.exe
C:\WINDOWS\System32\RunDll32.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\WINDOWS\kdx\KHost.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Rc\RcMan.EXE
C:\Programmi\Creative\ShareDLL\MediaDet.Exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Rc\EAX.exe
C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Center\RCenter.exe
C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Rc\OSDMenu.EXE
C:\Programmi\Winamp3\Studio.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
D:\Lele\Programmi\Internet Security\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Disc Detector] C:\Programmi\Creative\ShareDLL\CtNotify.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\Updreg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AudCtrl] RunDll32 AudCtrl.dll,RCMonitor
O4 - HKLM\..\Run: [CTStartup] C:\Programmi\Creative\Splash Screen\CTEaxSpl.EXE /run
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\System32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [Personal Firwall] ptmedsrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [kdx] C:\WINDOWS\kdx\KHost.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\RunServices: [Personal Firwall] ptmedsrv.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [RemoteCenter] C:\Programmi\Creative\SBExtigy\RemoteCenter\Rc\RcMan.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [Personal Firwall] ptmedsrv.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [SpySweeper] "C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\SpySweeper.exe" /0
O4 - HKCU\..\RunOnce: [Auto updat] WindowsSys32.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1096916398435
O16 - DPF: {F281A59C-7B65-11D3-8617-0010830243BD} (Controllo AcPreview) - file://C:\Programmi\AutoCAD 2002 Ita\AcPreview.ocx
O16 - DPF: {F54C1137-5E34-4B95-95A5-BA56D4D8D743} (Secure Delivery) - http://www.gamespot.com/KDX22/download/kdx.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{58F0712B-6BF9-47AA-B3AB-AE83512E58E1}: NameServer = 80.18.136.22 151.99.125.1




Grazie ancora di tutto!
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 08:04   #13
ring
Senior Member
 
L'Avatar di ring
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
Messaggi: 336
Fixa:

O4 - HKCU\..\RunOnce: [Auto updat] WindowsSys32.exe

O16 - DPF: {F54C1137-5E34-4B95-95A5-BA56D4D8D743} (Secure Delivery) -
http://www.gamespot.com/KDX22/download/kdx.cab

N.B.: Il secondo fixalo solo se non ne conosci l'origine!

Ciao
ring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 15:13   #14
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Ancora un quesito: le voci relative al WindowsSys32.exe le ho fixate.......ma ci sono di nuovo....
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 15:48   #15
ring
Senior Member
 
L'Avatar di ring
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
Messaggi: 336
Vai QUI, inserisci i dati e scarica Giant Antispyware.

Dai una passata e dimmi se risolvi così.

Fammi sapere

Ciao
ring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 16:43   #16
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Però ho già spybot adaware e spysweeper .......
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 08:18   #17
ring
Senior Member
 
L'Avatar di ring
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
Messaggi: 336
Non importa!
Quel programma trova molte cose che gli altri non trovano!
Fidati!
Non ci sono problemi di conflitti! L'ho già testato!

Fammi sapere

Ciao
ring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 16:38   #18
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
mi manderesti via e-mail il file memstat.exe? a [email protected]
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 15:16   #19
Tancredi
Member
 
L'Avatar di Tancredi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 134
Roba da matti...

Dunque, ieri mi attivano Alice ADSL. Era la prima volta che installavo internet a casa.

Il PC? Un note ASUS M6862NEUP (con XP Pro SP1) nuovo di pacca con Pc-cillin 2002 (!?) pre-installato: tra me e me penso “Beh, vado prima sul sito Asus, aggiorno drivers e BIOS e poi mi installo Antivir aggiornato (che avevo)”.

Sul notebook vergine (solo SW preinstallato) procedo con l’installazione del CD di Alice. Mi connetto al sito ASUS (con l’apposita utility di update preinstallata), clicco per aggiornare il driver della scheda video (ATI Radeon 9700) e lancio il relativo download (19 MB).

Dopo pochi secondi s’impalla il download, la CPU si inchioda al 100% di utilizzo (Centrino Dothan M 735 1.7 Ghz). Attendo perplesso mentre, dopo poco, parte la ventola di raffreddamento a tutta piotta per soccorrere la CPU. Dopo un paio di minuti, succede il finimondo.

Cessato il download del driver, partono una serie di finestre strane con codici chilometrici ed incomprensibili (per me niubbo, naturalmente..).

Riavvio, schermata bislacca al boot, “salta” il driver ATI e la risoluzione passa a 800X600. Finestrina con conto alla rovescia per lo spegnimento e una denominazione con estensione .exe che è quella di Sasser (v. 32B se non ricordo male).

Installo e lancio l’apposito removal tool di Symantec che rimuove un botto di roba dal file di registro ma il PC rimane “zoppo” e ne combina di tutti i colori.

Formattone e reinstallazione completa. Con l’occasione ho installato anche il SP 2, tutto liscio...

Ho appena comprato Norton Antiv. 2005 e stasera lo installo (dopo aver disinstallato PC-cillin 2002) assieme a AD-Aware SE e Giant Anti Spyware.

Sul PC di lavoro mai avuti problemi di virus. Aggiorno sempre tutto (S.O., AV e Spyware) e non faccio c*****e su siti strani.

Domanda retorica: Mica mica è il CD di Alice il cavallo di Troia per ‘ste sorprese? Da questo 3ead parrebbe di sì, diamine... non è la prima volta che sento ‘sta storia e, ora, l’ho sperimentata sulla mia pelle...

Avrei voglia di citarli in giudizio, sbaglio?

Ultima modifica di Tancredi : 13-10-2004 alle 15:23.
Tancredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:03   #20
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Molto probabilmente durante l'update con il sito asus ti sei preso il sasser o roba del genere.
Non avevi fatto ancora l'aggiornamento, vero?
Proprio per questo motivo io non uso il windows update ma preferisco scaricarmi le patch una ad una, masterizzarle e poi aggiornare il S.O. prima di qualsiasi connessione ad internet. O quantomeno utilizzo un firewall che mi protegga in quel lasso di tempo.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v