|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ryanair
Ciao,
avrei una curiosità su Rayanair, ma in generale su tutte le compagnie aeree che offrono voli a basso costo. Mi chiedevo come riescono a "sopravvivere" proponendo voli sui 50 euro. D'accordo che risparmiano sulle colazioni e sui pranzi che NON offrono a bordo, ma su cosa effettuano i tagli agli altri costi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: ryanair
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
hanno una flotta aerea composta moltissimi aerei, ma tutti delle stesso modello.. così i piloti e i meccanici devono sapere guidare-aggiustare solo quelo invece che avere mille modelli diversi..
e poi quello detto sopra.. atterrano in aereoporti meno trafficati che ti fanno spendere meno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
un bicchiere d'acqua 3€
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ricevono sovvenzioni dalla UE per sfruttare aeroporti minori/meno trafficati (Bergamo, Treviso...).
Link a vecchia discussione
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
quoto in pieno !!!! per lo piu il motivo è questo qua
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
nessuno ha visto report di qualche settimana fa, replica di una puntata andata in onda ad aprile mi pare?
praticamente i piloti e tutto il personale di volo fanno turni massacranti di non so quante ore; la manutenzione lascia molto a desiderare e le norme di sicurezza non sanno manco cosa siano (testimonianze di piloti e personale di volo con volto e voce camuffati)... io non ci volerei mai con quella compagnia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho preso una volta Ryanair (A/R) e mi sono trovato bene, non siamo caduti!
![]() L'esterno dell'aereo sembrava nuovo o appena riverniciato tanto quanto l'interno. Ovviamente non ho controllato la meccanica... Andrò a cercarmi la puntata di Report e, per una volta, spero che sbaglino.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SARDEGNA
|
Io vado solo con quelli ormai.....per uno della mia zona sono l'unica possibilità per uscire....
Il problema ora è che ci troviamo a pagare cifre da paura per andare in italia, mentre andiamo a londra,barcellona ecc con 10 € ....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
io ci ho viaggiato 3 volte, volerò con loro anche tra un mesetto e non ho mai avuto problemi.. certo, non offrono niente sull'aereo e via dicendo ma se vuoi spendere poco è l'ideale.. e poi su un volo di un paio d'ore non vedo tutta questa necessità di pranzare...
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
scusate approfitto del post per porre una questione:
come si fa a raggiungere l'aereoporto di orio al serio da milano? ci sono i bus che partono da centrale ma sapete la frequenza o gli orari? sul sito non dice nulla...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
- Milano Stazione Centrale - Aeroporto di Orio al Serio (con partenza anche da Cascina Gobba). I prezzi di singola corsa sono i seguenti: - Adulti 6,70 euro - Bambini da 2 a 12 anni 3,35 euro Oppure Zani Viaggi € 6,00 al bagarino € 5,40 online
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ok zio grazie li ci ero arrivato da solo ma gli orari?
![]() ho l'aereo alle 11 a che ora devo partire? con quale corsa?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul sito dell'Autostradale dice che ci vuole circa un'ora da Milano all'aeroporto, se hai l'aereo alle 11 di mattina dovrai prenderlo almeno alle 9.00. Che giorno parti? In settimana o durante il weekend? Io prenderei comunque quello delle 8.00/8.30, non si sa mai quanto traffico si trova.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
parto domani!
mi sa che dovo alzarmi presto allora cmq ti avevo scritto "grazie" solo che pensavo ci fossero gli orari che non trovo però ![]() fa niente, vorrà dire che andro per le 8 in stazione centrale e mi arrangerò tra l'altro non so nemmeno da che parte di stazione centrale parte ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il pullman parte da Piazza Luigi di Savoia (lato destro della Stazione C.le). Non li hai trovati gli orari? Neanche qui?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
proprio quello che cercavo grazie!
e che sul sito dell'aereoporto non c'era! grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lake Maggiore
|
Oltre a quel che è stato detto,per quel che so io, i piloti e le hostes sono assunti senza contratto sindacale, gli aerei sono usati e le ore di volo giornaliere sono il massimo consentito dalle leggi.
A cui devi aggiungere il fatto che l'unico modo per prenotare un volo è internet(personale per vedita== 0)ed è solo ticketless!! Ciò non toglie che per chi è sempre più o meno al verde come me questo riamne l'unico modo per spendere DAVVERO poco per viaggiare...e per quanto mi riguarda...LOW COST 4EVER!! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
...tempo fa leggevo un'intervista del padrone di Ryan Air in cui diceva che l'obiettivo è offrire voli gratis entro 3-4anni...
pagati dai servizi offerti a terra.... tra l'altro, io ho preso solo 1 volta volareweb..e sono stato l'unico a non pagare la mora per eccesso di bagaglio! sull'argomento sono + che fiscali... cmq quanti litri tiene un aereo? 100.000? quanto costa 1l di cherosene?....non lo so, ma continuo a chiedermi come fanno a resistere...(qualcuno potrebbe aggiungere che volareweb è messa maluccio infatti..)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.