|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Portatile o workstation? prove de noiantri.
Inizio der curturale: "pole un portatillo pareggià co' la workstation?"
s'apre il dibattito Abbiam fatto un po' di prove con Ws e portatili per fare un po' il punto della situazione sul 3D, alcuni hanno SO diverso e anche versioni di max differenti (stessa versione di vray però) però deh son cose indicative: Fefed WS Pentium4 Prescott @ 3380 Mhz - 1Gb Adata Vitesta Max 5 Windows 2000 SP4 tempo -> 5'43" Geng@ WS dual athlon XP 1700 - 1 Gb corsair Win XP Pro SP1 Max 6 tempo -> 5'45'' John Cage (amico di Andpont ![]() Dell Precision M60 Pentium m 1700 Banias - 1 Gb Win XP Pro SP 2 Max 6 - vray adv 1.09.03n tempo -> 6'41'' Andpont WS Athlon 2500 Barton - 1 Gigio di DDR 3200 Max 5.1 Windows Xp Professional SP1 tempo -> 7'41'' Fefed Note Satellite M30 - Centrino 1500 - 512Mb DDR Max 5 Windows XP pro SP1 tempo -> 8'32" Ultima modifica di geng@ : 04-10-2004 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
anche se certo non è una scheggia devo dire che il Centrino mi ha stupito, visto che nominalmente viaggia a 1498 Mhz......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Dovete provare i portatili di HP, quelli con PIV 3Ghz.
![]() A proposito, visto che ho intenzione di prendermi una portatile nei mesi a venire, qualcuno sa quanto costa quello di Dell che ha a bordo una Quadro Go?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
figurati.....già i dell sono cari, poi se ci metti pure la Quadro.....
![]() ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho messo anche la prova del dell m60...
il mobile 1700 comincia a pestare!! Chissà il dothan... Ultima modifica di geng@ : 03-10-2004 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
gli unici portatili che conosco che possono essere considerati una ws grafica mobile sono il dell m60 che monta una quadro e l'hp nw8000 che se non ricordo male monta una firegl....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ragazzi come va il centrino 1.7!!!!!
mi conforta tutto ciò visto che quando scenderanno i prezzi (quando????) mi vorrei fare un notebook con dothan 2.0! un'appunto: tempo fa provai un ibm pagato più di dieci milioni delle vecchie lire con su montata una quadro....gran delusione. non so se le ws portatili valgono tutti i soldi che ti chiedono, vanno più delle varie geffo go o ati mobile ma ti chiedono troppi troppi troppi soldi: il gioco non vale la candela imho, lascetele alle grandi società che ne possono ammortizzare il costo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
ciao a tutti.
sono quello chiamato "amico di andpont" di sopra. ![]() visto che vi chiedevate del prezzo del Dell m60, è relativamente vero che costa tanto. Dipende molto dalla configurazione. Ad esempio in questo periodo fanno un'offerta e con dothan 1,5 e quadro go700 si trova sotto i 2000€. Comunque i prezzi che si trovano sul sito possono essere ingannevoli, perchè poi fanno prezzi sempre più bassi. Conosco tanti che dovendo comprare un portatile tra i 2000 e i 2500€ da usare per applicazioni cad prendono modelli tipo acer della serie 8000 e simili... a quel punto mi semprerebbe conveniente puntare su una quadro. Per me questo è stato l'unico modo per poter usare il portatile come strumento principale e poter relegare il mio vecchio desktop a lavoretti tipo navigazione e videoscrittura in attesa di prendermi un pc più potente, in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
effettivamente il preventivo che veniva fuori su dell era allucinante... buono a sapersi degli sconti!!
Secondo te un 1.7 dothan quanto può costare? eheh amico di andpont ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.