Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 16:39   #1
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
Linux su PenDrive

Si può installare una distribuzione su una pendrive abbastanza capiente.. in modo tale che si possa fare il boot da li?

il problema potrebbe essere a monte? per il fatto che magari la scheda madre nn riconosce la penna usb come un hdd ?

Bort_
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 16:55   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
devi avere poter impostare usb nella sequenza di boot

cia
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 16:58   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ciao Bort

Anche se sono un novellino penso di poter darti un microscopico aiutino. Il fatto che la scheda madre non accetti "l'aggiunta" è piuttosto improbabile, bisogna che il PC sia un po' datato. Anch'io avevo intenzione di fare la tua stessa procedura ma ci ho pensato e nonl 'ho fatto. Motivo? Secondo me il boot. Quando il PC parte Grub o Lilo identificano i sistemi operativi installati. Se per sbaglio avvii il computer senza la Pen Drive inserita? Lilo o Grub cercherebbero un sistema operativo che non c'è. Se addirittura fai partire il processo di boot da una Pen Drive (magari con un software esterno tipo GAG) il problema si pone di nuovo: se dimentichi di inserirla?
Se la lasci sempre attaccata allora tanto vale acquistare un HDD nuovo come ho fatto io 40 GB 50 euretti. Una Pen Drive sufficientemente capiente e performante non costa meno.

Fammi sapere
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 16:58   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
bort_83 non lo riconoscerà mai come un hard_disk, ma puoi benissimo utilizzarla per lo stesso scopo, l'importante è che sia bootable. Di che scheda madre si tratta?
Old 29-09-2004, 16:59   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

tutmosi3 ma che discorso del piffero hai fatto?
Old 29-09-2004, 17:12   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
interessa anche a me per realizzare un router firewall da lasciare sempre acceso.
Utilizzando una scheda video con dissipatore passivo vorrei ottenere una macchina silenziosa (deve sentirsi solo il rumore della ventola dell'alimentatore)
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:24   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
interessa anche a me per realizzare un router firewall da lasciare sempre acceso.
Utilizzando una scheda video con dissipatore passivo vorrei ottenere una macchina silenziosa (deve sentirsi solo il rumore della ventola dell'alimentatore)
E quella sulla cpu dato che solo le Epia Eden possono funzionare senza.

Oppure un bel Centrino UL con vcore a 0.85v e 600mhz e un dissipatore grosso quanto una casa
Old 29-09-2004, 17:25   #8
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
EHEH io avevo in mente un'altra cosa...

per losqualobianco : io fossi in te prenderei una di quelle schede che adesso si usano anche per le macchine foto... e il suo lettore.. in modo tale da essere sull'ide e senza parti meccaniche..

ovviamente la mia domanda è legata ad una postazione nn fissa..

ma tipo una live distro da cd..
...avere una distro portatile su pen drive... in modo tale che io possa avere la mia distro e i miei dati ...

la convenienza sta nel non dover magari ricompilare il kernel o aggiungere dei moduli ogni volta come su una live distro...

..effettivamente però ogni pc ha una configurazione hw diversa..

... bho ?

bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:27   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

http://forum.hwupgrade.it/showthread...postid=5536822
Old 29-09-2004, 17:35   #10
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
E quella sulla cpu dato che solo le Epia Eden possono funzionare senza.

Oppure un bel Centrino UL con vcore a 0.85v e 600mhz e un dissipatore grosso quanto una casa
No no, per fare il router firewall l'ideale sarebbe una xbox (si trova a 150E), ha già un HD da 10giga e una lan 10/100.
Visto che hanno già fatto il porting del gentoo (gentoox) se qualcuno mi sistemasse il problemino di gestire un modem adsl USB....
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian