|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Palermo
|
Benq T903 Response Time 16ms
Qualkuno sa dirmi com'è per i VideoGames (effetto scia ecc.)questo LCD da 19" dato ke, dalle caratteristiche, mettono in evidenza ke ha Response Time di soli "16ms"???!?!??!!?!???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Nessuno ha questo monitor??!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao anche io dovrei comprare questo monitor ma sono in dubbio con il Samsung 910N
Il Benq ha un tempo di risposta di 16 ms contro i 25 del Samsung che però vanta un contrasto di 800:1 contro i 450:1 del Benq. Infine l'angolo di visibilità sembrerebbe a favore del Samsung (170° contro i 130 del Benq). Tu hai già deciso per il Benq? La domanda per me è quale scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ti spiego: io ieri ho venduto il mio (ex) Philips LCD 19" 190B4CS proprio per via del response time di 25ms ke in qualke gioco da veramente fastidio...anke se per il resto era una bestia(credo ke il philips ke ho venduto sia superiore al samsung da te citato...DVI ecc). Quindi volevo stavolta prendere un LCD ke abbia RT decenti per nn avere il fastidioso effetto scia...a costo anke di passare a 17"!!!!
Non so se qualkuno ha già sto Benq e potrebbe farmi la cortesia di dirmi com'è: bene...se no vedrò x un 17!!!!! P.S. Dicono ke i Benq hanno response time cosi bassi xkè in realtà sono mezzi 17" adattati a 19" e quindi hanno qualità visiva un po peggiore. MA IO VERREI SAPERE PROPRIO: "QUANTO PEGGIORE???!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il mio capo ha un Benq 17" RT 16ms e devo dire che va veramente una bomba... ma immagino che sui 17" questo lo sai già.
Per quanto riguarda il discorso del Samsung ho letto, anche su questo Forum, che i 25 ms dichiarati in realtà non danno praticamente alcun fastidio anche nei giochi più spinti. Magari perché in realtà sono di meno mentre nel caso del tuo Philips erano di più. A quanto ho visto in giro sulla rete i tempi dichiarati (così come il contrasto dichiarato) non servono quasi a nulla... l'unica è provarli e sfruttare le esperienze altrui... Nessuno ci aiuta??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sul fatto dei 17" lo so già ke sono ottimi...il fatto è ke nn sono bellissimi esteticamente!!!! Quindi casomai dovessi prendere un 17" mi butterei altrove!!!! Cakkio è mai possibile ke di tutta la gente ke frequenta sto forum nn c sia nessuno ke abbia o ke abbia provato uno dei benq 19" con RT 16ms(cioè dei 17 adattati a 19")??!?!?!?!?!?!!!!?!?!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per il Nec 1980SX, se ti riferisci al mensile Chip di Ottobre dove in una prova di 12 Lcd da 19", risulta vincente e buono per i giochi, ti consiglierei di dare un'occhiata ai miei primi 2 post del thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=778403 Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io gli unici giochi che uso sono Need For Speed Underground e GP4... per il resto faccio grafica e ci vedo i DVD...
Con queste premesse direi che mi butto sul Samsung, anche e mi sorbirò qualche scia su NFSU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Stavolta mi sono convinto, sapete ke vi dico...al prezzo di 439,00 euro I.C. lunedì mi prendo proprio il Benq T903 anke se avrà la qualità di un 17" credo ke andrà benino coi giochi(visto i 16ms di rt)...ci spero almeno!!!!
E' sempre un 19"...i 17 mi sembrano troppo piccoli!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok io sto andando a prendere il 910N... magari poi ci scambiamo le informazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
OK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
benq
Io ho un Benq fp767v2 e nei giochi non c'è nessun ritardo. Gioco tranquillamente sia a Doom3 che a Farcry.
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Eccomi qua dopo aver passato un finesettimana a smanettare con il Samsung 910N.
Le prime impressioni sono molto positive... anche se ancora non ho finito di mettere a punto tutte le regolazioni. La definizione mi sembra buona e così anche il nero che è... abbastanza nero. Il bianco invece non è proprio brillantissimo... almeno paragonandolo con il CRT che avevo prima. Utilissima la funzione Magic che permette di scegliere vari profili a seconda del tipo di uso che se ne fa (personalizzato, testo , internet e video). Giocando a NFSU le scie sono abbastanza impercettibili ma essendo un gioco ambientato tutto in notturna, compare un effetto "pezzato" che però non disturba più di tanto. Questo è tutto per ora... non so se sono stato molto accurato perché in effetti è il mio primo LCD e le mie impressioni possono essere estremamente soggettive. Se avete domande sono qui... P.S: Per i moderatori Sono leggermente OT perché il 3d è riferito al Benq... tuttavia eravamo d'accordo che avrei postato le mie impressioni. Valutate voi se è il caso di aprire un altro 3d o possiamo continuare qui. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Come Pablito11 antepongo ke stiamo sicuramente andando fuori discorso(spero ankio ke i moderatori comprendano in quanto questo 3d da parte mia voleva essere un 3d su lcd da 19" con RT decenti ke potesse essere utile a me e ad altri ) in quanto stamattina al negozio dove mi sono recato ho preso per la terza volta un LCD da 19" sperando(dato la mia ignoranza in precedenza in R.T. ecc) ke questa volta sia la volta buona: ho preso, contrariamente a quanto avevo detto(cioè al benq T903), il Philips 19" LCD 190S5FS esteticamente identico a quello ke ho dato via la settimana scorsa, l'ottimo 190B4CS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Philips 190S5FS
Caratteristiche:
Dimensioni dello schermo (LCD) 19 POLLICI Response Time 12ms ![]() Pixel Pitch 0.294 MM Angolo di visibilità orizzontale 160 GRADI Angolo di visibiità verticale 160 GRADI Risoluzione massima (e frequenza) 1280 x 1024 a 75 Hz Frequenza orizzontale 30 ÷ 82 KHZ Frequenza verticale 56 ÷ 76 HZ Luminosità dello schermo 250 CD/MQ Contrasto 500 :1 Altoparlanti integrati no On Screen Display (OSD) si Controlli e regolazioni luminosità, centraggio, ampiezza e altezza dell'imagine Connettore tipo ''monitor'' D-SUB 15 pin Tensione di Alimentazione 230 V a.c. (Europa) Consumo 34 WATT Certificazioni bassa emissione TCO 99, TCO 03 Certificazioni risparmio energetico EPA Energy Star, Nutek Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Dimensioni in cm (LxAxP) 42.5 x 39.7 x 23.5 cm Impressioni: Innanzitutto ho preferito questo al citato benq t903 principalmente per due motivi: estetica e R.T. . Questo è il mio 3° Monitor LCD da 19": ho già avuto( e venduto kiaramente) un Samsung 192V e un Philips 190B4CS(avevo avuto anke un ottimo philips 17" LCD con ottimi,ora che lo so. ![]() Le mie impressioni su tale monitor sono ottime: 1. Non è per niente male da vedere(colori, luminosità e contrasto) rispetto agli altri due ke ho avuto(anke se devo ammmettere ke un po di differenza si nota soprattutto col 190B4CS in quanto usavo anke il dvi) 2.Gli angoli di visibilità sono ottimi...devo dire quasi come il "vekkio" 190B4CS e imparagonabili con il 17" ke ho avuto e quelli ke ho provato da amici. 3.Punto per me + importante: Giochi e Film. Appena connesso questo al PC ho subito provato il 3dmark 2001 dove con i precedenti 19" vedevo scie fastidiosissime, adesso fluide e perfette come in un crt...continuo col provare doom3, perfetto anke questo(anke col 190B4CS nn avevo avuto grossi difetti)...metto su NFS underground ![]() Concludo: Adesso con questo nn voglio assolutamente dire ke questi TN+Film adattati a 19" siano il max per il fatto ke hanno RT bassissimi, ma per uno ke usa il PC in gran parte x giocare, navigare, office ecc mi sento proprio(essendo anke il 3° lcd ke ho) di raccomandarlo al 100%. Mi spiace ke il 3d su benq sia sviato a parlare di altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
sembrerebbe la quadratura del cerchio! per prezzo/prestazioni
solo che l'assenza del dvi. e i 160° di angolo lo rendono SULLA CARTA poco appetibile!! lo hai provato con qualche film? e sei sicuro sicuro che non abbia scie o altro? confido molto sul tuo parere (avendo cambiato diversi lcd) io gioco a tutti gli fps e non avere scie e fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.