|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
«Io era tra color che son sospesi»
Secondo gli stessi organi di stampa del regime (evidentemente orgogliosi) dal marzo scorso in Iran sono state impiccate pubblicamente 120 persone. E' inutile chiedersi perchè la cosa non abbia suscitato scalpore, perchè le masse non si siano mobilitate, perchè Annan non se ne sia occupato. E' inutile. (Via Normblog).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Guarda, per come la penso, pena di morte, tortura, sia fisica che psicologica, e tutte le forme di violenza o vessazione che ledono la dignità umana, in qualunque misura forma e grado, andrebbero debellate dalla faccia del pianeta.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
è inutile chiedersi dove sia la dignità di chi specula su queste cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
??
chi è che specula?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Re: «Io era tra color che son sospesi»
Quote:
Se parli della mobilitazione degli "occidentali" la cosa è diversa... prima cosa dovrebbe esserci una adeguata informazione al riguardo e questa di solito c'è solo quando interessa direttamente l'occidente e i suoi interessi. Se per vie traverse si viene a sapere di tali avvenimenti è principalmente per merito delle Ong e dei giornalisti indipendenti.. insomma, il tanto bistrattato popolo dei "pacifisti" per intenderci. Ma loro da soli, dove possono arrivare? Che possono fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Re: Re: «Io era tra color che son sospesi»
Quote:
non mi pare che sia un notizia nuova che l'iran è un regime totalitarista
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Torino
|
Mentre ci siamo, mi ricordi quante firme hai apposto sui moduli di Amnesty International?
Quante loro iniziative hai sostenuto, direttamente o tramite l'associazione di cui sicuramente fai parte, per conoscere così "bene" i movimenti della società civile? Oppure devo pensare che, in maniera non diversa dai centrosocialini più rabbiosi, queste cose ti indignano solo quando puoi farle scontare agli avversari? No, spero proprio di no.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
o, piu semplicemente, non sai un cazzo di quello che faccio io?
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Basta leggerti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
ed ecco l'altro genio padrone e cagnolino che figata e cosa avresti dedotto da quello che scrivo?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma, visto che sei così straordinariamente educato nelle tue risposte, ti segnalo ad altro moderatore, essendo io direttamente coinvolto.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Siete tutti dei comunisti!
![]() Ma non riuscite proprio a non scannarvi eh? ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
certo, la tua era una domanda molto semplice, niente affatto messa li per provocare... ma per cortesia e ripeto la domanda come mai nessuno dice ne a ne ba, a meno che i morti non provengano da parte americana? come mai i morti fanno scalpore solo quando sono frutto dei "danni collaterali", che per quanto deprecabili sono un errore, e invece quelli volontariamente ammazzati di qua e di la passano sotto silenzio? e per quanto riguarda amnesty e similia, sono da tempo firmatario di svariate cose, in primis per quanto riguarda la pena di morte in USA, che ritengo aberrante in un Paese democratico, ma poichè non hai la minima idea delle mie attività, le domandine sarcastiche falle al tuo cane. rinnovo inoltre la domanda a Virzì cosa avresti dedotto da quello che scrivo?
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
uhm
e mi è anche venuta in mente una cosa il titolo diq uesto thread potrebbe essere profetico
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tra "provocazione" e "maleducazione" c'è una grossa differenza, ma su questo lascio siano altri moderatori a giudicare.
Il tuo post iniziale, del resto, era una "provocazione" perfettamente educata e perfettamente accettabile a cui ho risposto con una altrettanto educata "provocazione". Anche perchè, spendendoci parecchio tempo della mia vita, mi sembrava opportuno arrivare a ricordare che non è vero che nessuno dice "nè ah nè bah" per i morti non di parte americana. Semplicemente, come ogni persona normale, anche chi fa parte della società civile agisce in maniera differente di fronte a condizioni differenti. Ed è una cosa che, francamente, mi stupisce il fatto di dover continuare a spiegare che non si fanno manifestazioni di piazza per ogni cosa perchè non serve manifestare quando il messaggio non arriva. Mi pesa dover spiegare ogni volta che non arriverà mai notizia alla società cinese, piuttosto che iraniana, del fatto che manifestiamo, mentre documenti ufficiali consegnati al nostro corpo diplomatico e fatti giungere direttamente al Ministero degli Esteri, ARRIVANO. Mi stupisce molto dover venire criticato di volta in volta perchè manifesto "troppo" o manifesto "troppo poco", perchè ricorro "troppo" alla piazza e "poco" ai canali ufficiali o viceversa. La società civile, lavorando da decenni (forse secoli) in "politica" (la "politica" vera, quella che serve alla vita delle persone e non alle poltrone) ha i suoi mezzi e li usa con molta coerenza e idee chiare. I suoi osteggiatori, invece, direi che sono molto confusi nelle critiche che muovono.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Contro la pena di morte, non solo in Iran, ci sono movimenti che fanno sentire la loro voce, ma non possono sostituirsi ai governanti e alle legislazioni dei Paesi che ancora la contemplano.
Negli ultimi anni si sono ottenuti dei successi anche eclatanti, tra cui l'assoluzione di Amina (ricordate?) e si sta continuando a lottare contro questa barbarie, ma sono ancora molti gli Stati che la mantengono, a cominciare da alcuni stati USA.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
"o, piu semplicemente, non sai un cazzo di quello che faccio io?" e "ed ecco l'altro genio padrone e cagnolino che figata" Ecco due esempi di come NON si può discutere qui dentro. Se non ti metti a provocare o a rispondere con maleducazione NESSUNO, ripeto, NESSUNO avrà mai nulla da ridire sui tuoi modi. Chiaro il concetto? Alla prossima, visto che sei stato richiamato e vi è la certezza che le cose ti sono già state spigate, sarai ovviamente sospeso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sta polemica mi fa venire in mente quelli che dicono che per i massacri perpetrati da Saddam a danno dei curdi non si mosse nessuno (ovviamente non fu così).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sarò ignorante io ma non capisco cosa c'entra Dante Alighieri e l'Inferno
(da cui è tratto il titolo di questo thread) con l'Iran.... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
che sei il bue che dice cornuto all'asino. ![]() P.S. io sono il criceto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.