Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 21:48   #1
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
«Io era tra color che son sospesi»

Secondo gli stessi organi di stampa del regime (evidentemente orgogliosi) dal marzo scorso in Iran sono state impiccate pubblicamente 120 persone. E' inutile chiedersi perchè la cosa non abbia suscitato scalpore, perchè le masse non si siano mobilitate, perchè Annan non se ne sia occupato. E' inutile. (Via Normblog).
Old 27-09-2004, 21:56   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Guarda, per come la penso, pena di morte, tortura, sia fisica che psicologica, e tutte le forme di violenza o vessazione che ledono la dignità umana, in qualunque misura forma e grado, andrebbero debellate dalla faccia del pianeta.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 22:13   #3
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
è inutile chiedersi dove sia la dignità di chi specula su queste cose...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 22:46   #4
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

??
chi è che specula?
Old 27-09-2004, 23:00   #5
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Re: «Io era tra color che son sospesi»

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
Secondo gli stessi organi di stampa del regime (evidentemente orgogliosi) dal marzo scorso in Iran sono state impiccate pubblicamente 120 persone. E' inutile chiedersi perchè la cosa non abbia suscitato scalpore, perchè le masse non si siano mobilitate, perchè Annan non se ne sia occupato. E' inutile. (Via Normblog).
di quale mobilitazione parli? di quella auspicabile degli iraniani? In quel caso il motivo della mancanza di mobilitazione è ovvio dato che si tratta di un regime.

Se parli della mobilitazione degli "occidentali" la cosa è diversa... prima cosa dovrebbe esserci una adeguata informazione al riguardo e questa di solito c'è solo quando interessa direttamente l'occidente e i suoi interessi. Se per vie traverse si viene a sapere di tali avvenimenti è principalmente per merito delle Ong e dei giornalisti indipendenti.. insomma, il tanto bistrattato popolo dei "pacifisti" per intenderci. Ma loro da soli, dove possono arrivare? Che possono fare?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 23:12   #6
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Re: Re: «Io era tra color che son sospesi»

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
di quale mobilitazione parli? di quella auspicabile degli iraniani? In quel caso il motivo della mancanza di mobilitazione è ovvio dato che si tratta di un regime.

Se parli della mobilitazione degli "occidentali" la cosa è diversa... prima cosa dovrebbe esserci una adeguata informazione al riguardo e questa di solito c'è solo quando interessa direttamente l'occidente e i suoi interessi. Se per vie traverse si viene a sapere di tali avvenimenti è principalmente per merito delle Ong e dei giornalisti indipendenti.. insomma, il tanto bistrattato popolo dei "pacifisti" per intenderci. Ma loro da soli, dove possono arrivare? Che possono fare?
a parte che "è principalmente per merito delle Ong e dei giornalisti indipendenti" è un po' grossina

non mi pare che sia un notizia nuova che l'iran è un regime totalitarista
Old 28-09-2004, 07:51   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Mentre ci siamo, mi ricordi quante firme hai apposto sui moduli di Amnesty International?
Quante loro iniziative hai sostenuto, direttamente o tramite l'associazione di cui sicuramente fai parte, per conoscere così "bene" i movimenti della società civile?

Oppure devo pensare che, in maniera non diversa dai centrosocialini più rabbiosi, queste cose ti indignano solo quando puoi farle scontare agli avversari? No, spero proprio di no.
Old 28-09-2004, 07:55   #8
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Mentre ci siamo, mi ricordi quante firme hai apposto sui moduli di Amnesty International?
Quante loro iniziative hai sostenuto, direttamente o tramite l'associazione di cui sicuramente fai parte, per conoscere così "bene" i movimenti della società civile?

Oppure devo pensare che, in maniera non diversa dai centrosocialini più rabbiosi, queste cose ti indignano solo quando puoi farle scontare agli avversari? No, spero proprio di no.

o, piu semplicemente, non sai un cazzo di quello che faccio io?
Old 28-09-2004, 07:57   #9
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
o, piu semplicemente, non sai un cazzo di quello che faccio io?

Basta leggerti
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 07:58   #10
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Basta leggerti

ed ecco l'altro genio
padrone e cagnolino
che figata

e cosa avresti dedotto da quello che scrivo?
Old 28-09-2004, 08:04   #11
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
ed ecco l'altro genio
padrone e cagnolino
che figata

La mia era una domanda, comunque, molto semplice: "se è inutile chiedere" evidentemente è perchè sapevi già tutto e avevi fatto già tutto, per cui mi sembrava ovvio sentirlo dire dalla tua bocca.
Ma, visto che sei così straordinariamente educato nelle tue risposte, ti segnalo ad altro moderatore, essendo io direttamente coinvolto.
Old 28-09-2004, 08:08   #12
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Siete tutti dei comunisti!
Ma non riuscite proprio a non scannarvi eh?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 08:11   #13
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
La mia era una domanda, comunque, molto semplice: "se è inutile chiedere" evidentemente è perchè sapevi già tutto e avevi fatto già tutto, per cui mi sembrava ovvio sentirlo dire dalla tua bocca.
Ma, visto che sei così straordinariamente educato nelle tue risposte, ti segnalo ad altro moderatore, essendo io direttamente coinvolto.

certo, la tua era una domanda molto semplice, niente affatto messa li per provocare...

ma per cortesia

e ripeto la domanda

come mai nessuno dice ne a ne ba, a meno che i morti non provengano da parte americana?
come mai i morti fanno scalpore solo quando sono frutto dei "danni collaterali", che per quanto deprecabili sono un errore, e invece quelli volontariamente ammazzati di qua e di la passano sotto silenzio?

e per quanto riguarda amnesty e similia, sono da tempo firmatario di svariate cose, in primis per quanto riguarda la pena di morte in USA, che ritengo aberrante in un Paese democratico, ma poichè non hai la minima idea delle mie attività, le domandine sarcastiche falle al tuo cane.

rinnovo inoltre la domanda a Virzì

cosa avresti dedotto da quello che scrivo?
Old 28-09-2004, 08:12   #14
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

uhm
e mi è anche venuta in mente una cosa

il titolo diq uesto thread potrebbe essere profetico
Old 28-09-2004, 08:24   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Tra "provocazione" e "maleducazione" c'è una grossa differenza, ma su questo lascio siano altri moderatori a giudicare.

Il tuo post iniziale, del resto, era una "provocazione" perfettamente educata e perfettamente accettabile a cui ho risposto con una altrettanto educata "provocazione".
Anche perchè, spendendoci parecchio tempo della mia vita, mi sembrava opportuno arrivare a ricordare che non è vero che nessuno dice "nè ah nè bah" per i morti non di parte americana.
Semplicemente, come ogni persona normale, anche chi fa parte della società civile agisce in maniera differente di fronte a condizioni differenti.

Ed è una cosa che, francamente, mi stupisce il fatto di dover continuare a spiegare che non si fanno manifestazioni di piazza per ogni cosa perchè non serve manifestare quando il messaggio non arriva. Mi pesa dover spiegare ogni volta che non arriverà mai notizia alla società cinese, piuttosto che iraniana, del fatto che manifestiamo, mentre documenti ufficiali consegnati al nostro corpo diplomatico e fatti giungere direttamente al Ministero degli Esteri, ARRIVANO.

Mi stupisce molto dover venire criticato di volta in volta perchè manifesto "troppo" o manifesto "troppo poco", perchè ricorro "troppo" alla piazza e "poco" ai canali ufficiali o viceversa.
La società civile, lavorando da decenni (forse secoli) in "politica" (la "politica" vera, quella che serve alla vita delle persone e non alle poltrone) ha i suoi mezzi e li usa con molta coerenza e idee chiare.
I suoi osteggiatori, invece, direi che sono molto confusi nelle critiche che muovono.
Old 28-09-2004, 08:24   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Contro la pena di morte, non solo in Iran, ci sono movimenti che fanno sentire la loro voce, ma non possono sostituirsi ai governanti e alle legislazioni dei Paesi che ancora la contemplano.
Negli ultimi anni si sono ottenuti dei successi anche eclatanti, tra cui l'assoluzione di Amina (ricordate?) e si sta continuando a lottare contro questa barbarie, ma sono ancora molti gli Stati che la mantengono, a cominciare da alcuni stati USA.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 09:03   #17
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
uhm
e mi è anche venuta in mente una cosa

il titolo diq uesto thread potrebbe essere profetico
Guarda, mi limito al richiamo.

"o, piu semplicemente, non sai un cazzo di quello che faccio io?"

e

"ed ecco l'altro genio
padrone e cagnolino
che figata"

Ecco due esempi di come NON si può discutere qui dentro. Se non ti metti a provocare o a rispondere con maleducazione NESSUNO, ripeto, NESSUNO avrà mai nulla da ridire sui tuoi modi.

Chiaro il concetto?

Alla prossima, visto che sei stato richiamato e vi è la certezza che le cose ti sono già state spigate, sarai ovviamente sospeso.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 09:09   #18
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Sta polemica mi fa venire in mente quelli che dicono che per i massacri perpetrati da Saddam a danno dei curdi non si mosse nessuno (ovviamente non fu così).
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 09:12   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sarò ignorante io ma non capisco cosa c'entra Dante Alighieri e l'Inferno
(da cui è tratto il titolo di questo thread) con l'Iran....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 09:16   #20
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
ed ecco l'altro genio
padrone e cagnolino
che figata

che sei il bue che dice cornuto all'asino.

P.S.
io sono il criceto.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian