Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 11:38   #1
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
ho schivato 2 in bici e sono andato addosso al muro, e ora?

L'altro giorno ero andato ad aiutare un mio amico con il pc e tornando a casa per schivare 2 ragazze in bici sono andato a sbattere in macchina contro un muro.
Situazione: attraverso un incrocio e mi infilo in una strada di quartiere, case a dx e sx, strada non molto larga. A 20 metri si innesta una stradina, ovviamente ha lo stop.
Da questa stradina arrivano due ragazze nella stessa bicicletta con altri amici in motorino e in bici. Loro passano senza guardare e vengono nella mia corsia, arrivano da sinistra. I loro amici invece si fermano allo stop.
Mi sono capitate davanti di colpo, hanno detto che non avevano freni che funzionavano molto, io inchiodo e per evitarle mi sposto sulla destra andando a finire addosso ad un muro: paraurti crepato e piegati i supporti che lo tengono su.
Loro si fermano e io scendo, molto civilmente gli faccio notare il danno e loro si scusano e mi da il numero di telefono perchè gli ho chiesto di pagarmi il danno subìto.
La sera chiamo a casa e parlo con il padre (i ragazzini sono tutti sui 14-16 anni) che vuole venire a vedere la macchina. Viene tutta la famiglia con altre qualche altro ragazzo che c'era al fattaccio.
Subito mi hanno accusato di aver corso, e che era colpa mia. Io ho ribattuto che ero appena partito dall'incrocio e che quindi non potevo correre, tra l'altro ho una zx break 1.4 con 130000 km, sai che ripresa!
Gli faccio capire la dinamica e i ragazzi confermano anche se continuano a dire che correvo. La madre poi continuava con questa storia in modo fastidioso. Mi hanno detto che ho lasciato un segno nero per terra per l'inchiodata, ovvio! Ho preferito 1000 volte inchiodare e prendere il muro piuttosto di stirare 2 ragazze in bicicletta!
Alla fine sembra che siano d'accordo e mi dicono che ci sentiamo, intanto sia io che loro sentiamo il carrozziere più economico.

Oggi telefono a casa loro per sentire se hanno trovato un carrozziere che gli aggrada ma mi sento rispondere dalla madre che ha approfondito la questione e che correvo (aridagliela!) e che ho fatto tutto da solo, che loro non sborsano un euro.
E ha riagganciato.

Effettivamente io non le ho toccate e quindi niente constatazione amichevole, il danno non è notevole (130€) però non è giusto che per colpa di due ragazzine che non rispettano lo stop io mi debba pagare il danno.

che faccio? mi attacco?
Old 24-09-2004, 11:40   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Re: ho schivato 2 in bici e sono andato addosso al muro, e ora?

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
che faccio? mi attacco?
Esatto fratello!
Old 24-09-2004, 11:41   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Re: Re: ho schivato 2 in bici e sono andato addosso al muro, e ora?

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Esatto fratello!

E io che gli ho evitato la multa, potevo chiamare la polizia!
Old 24-09-2004, 11:43   #4
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee

Quote:
L'altro giorno ero andato ad aiutare un mio amico con il pc e tornando a casa per schivare 2 ragazze in bici sono andato a sbattere in macchina contro un muro.
Situazione: attraverso un incrocio e mi infilo in una strada di quartiere, case a dx e sx, strada non molto larga. A 20 metri si innesta una stradina, ovviamente ha lo stop.
Da questa stradina arrivano due ragazze nella stessa bicicletta con altri amici in motorino e in bici. Loro passano senza guardare e vengono nella mia corsia, arrivano da sinistra. I loro amici invece si fermano allo stop.
Mi sono capitate davanti di colpo, hanno detto che non avevano freni che funzionavano molto, io inchiodo e per evitarle mi sposto sulla destra andando a finire addosso ad un muro: paraurti crepato e piegati i supporti che lo tengono su.
Loro si fermano e io scendo, molto civilmente gli faccio notare il danno e loro si scusano e mi da il numero di telefono perchè gli ho chiesto di pagarmi il danno subìto.
La sera chiamo a casa e parlo con il padre (i ragazzini sono tutti sui 14-16 anni) che vuole venire a vedere la macchina. Viene tutta la famiglia con altre qualche altro ragazzo che c'era al fattaccio.
Subito mi hanno accusato di aver corso, e che era colpa mia. Io ho ribattuto che ero appena partito dall'incrocio e che quindi non potevo correre, tra l'altro ho una zx break 1.4 con 130000 km, sai che ripresa!
Gli faccio capire la dinamica e i ragazzi confermano anche se continuano a dire che correvo. La madre poi continuava con questa storia in modo fastidioso. Mi hanno detto che ho lasciato un segno nero per terra per l'inchiodata, ovvio! Ho preferito 1000 volte inchiodare e prendere il muro piuttosto di stirare 2 ragazze in bicicletta!
Alla fine sembra che siano d'accordo e mi dicono che ci sentiamo, intanto sia io che loro sentiamo il carrozziere più economico.

Oggi telefono a casa loro per sentire se hanno trovato un carrozziere che gli aggrada ma mi sento rispondere dalla madre che ha approfondito la questione e che correvo (aridagliela!) e che ho fatto tutto da solo, che loro non sborsano un euro.
E ha riagganciato.

Effettivamente io non le ho toccate e quindi niente constatazione amichevole, il danno non è notevole (130€) però non è giusto che per colpa di due ragazzine che non rispettano lo stop io mi debba pagare il danno.

che faccio? mi attacco?

Parlagli chiaramente dicendo che altrimenti andrai per vie legali...
Odio i ciclisti e i ragazzini sugli scooter!!!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:44   #5
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia

Quote:

E ha riagganciato.

che faccio? mi attacco?

Se non hai nessun testimone a favore e per 130 euro, me ne fregherei. Li richiami e gli mandi tutti gli accidenti-offese possibili ( sempre restando nel limite della legge) Tanto la gente resterà bastarda e mettere un avvocato per 130€ a meno che tu non sia miliardario e vuoi rompere i coglioni (cosa cgiustissima secondo me)
Old 24-09-2004, 11:44   #6
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Il danno è irrisorio,ma loro sono dei grandissimi cafoni.
Io non mollerei,questione di correttezza e di principio.
Old 24-09-2004, 11:44   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Re: Re: Re: ho schivato 2 in bici e sono andato addosso al muro, e ora?

Quote:

E' quello che avresti dovuto fare per far valere i tuoi diritti. Purtroppo per queste sciocchezze io avrei lasciato correre prendendolo in.. tasca.
Old 24-09-2004, 11:45   #8
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Città: Padova
anche se vai da avvocati te la pigli nel cucu lo stesso, testimoni non ne hai. sii molto + convincente, sopratutto con sua madre
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:46   #9
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Portagli Francesco ics87 a casa con le figlie....

Vedrai che dopo ti pagheranno!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:46   #10
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Il danno effettivamente è irrisorio, però per le mie tasche di studente universitario squattrinato non sono pochi!
La macchina è del papà ed è l'unica che abbiamo a casa (siamo in 4). Mi scoccia assai questa cosa.

Comunque mi pare di aver capito che ai fini della legge se loro non vogliono pagare ne hanno tutto il diritto, giusto?
Old 24-09-2004, 11:47   #11
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova

Quote:

infatti dovevi chiamarla la polizia. Sempre così bisogna fare perchè è l'unico modo per tutelarsi al giorno d'oggi.
Old 24-09-2004, 11:48   #12
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Città: ilopaN
minacciali di sporgere denuncia

in quanto giravano su un mezzo costruito x una persona senza freni e non me ne fotte una mazza che erano su una bici comunque non hanno rispettato lo stop, i ragazzi sul motorino si sono fermati... loro no. in bici che sappia io le regole della strada sono le stesse... se prendo in pieno un tipo contromano la colpa di sicuro non è mia. lo stesso varrebbe x gli altr segnali sopratutto x uno stop che è uno dei pochi seganli dove c'è scritto cosa devi fare (STOP).
Old 24-09-2004, 11:48   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Come disse un carabiniere ad un mio amico, la prossima volta vai addosso all'ostacolo.
A lui è capitato una cosa simile, con un auto dall'altra parte, frenata e corsa finita in un fosso.
Come ti hanno detto ti attacchi, ma io telefonerei e (anche se non serve a niente) farei notare che sono dei disonesti e che speri che prima o poi qualcuno gli stiri le figlie, così facendo si darebbero una svegliata, genitori e figli e sicuramente si farebbero risentire.
Odio i genitori per cui i figli sono sempre degli angioletti.

P.S. Denunciarli? Con che testimoni? Perchè è la loro voce, ed erano in tanti, contro la tua. I carabinieri possono dalla frenata risalire alla velocità, ma se scappa che tu non facevi i limiti la colpa te la prendi tutta tu
Old 24-09-2004, 11:48   #14
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004

Quote:

Se le tiravi sotto era tutto più semplice, comunque serve un avvocato.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:50   #15
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Re: Re: Re: Re: ho schivato 2 in bici e sono andato addosso al muro, e ora?

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Se le tiravi sotto era tutto più semplice, comunque serve un avvocato.
Spendo di più in avvocato che per l'università
Old 24-09-2004, 11:50   #16
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Intanto questo ti dovrebbe indurre a:
- cambiare la prima metà della tua la tua sign (la pace non ha colore ricordalo )
- trovare un testimone: beh.. se tutti i testimoni che erano presenti sono d'accordo.. oh ti trovi un altro testimone che dica come sono andate le cose (anche se non credo serva a molto ) oppure hai torto e la famiglia non sborsa un euro
- smetterla di correre quando sei in auto ( )
- confidare sempre meno nel prossimo e non dare mai nulla per scontato
- cambiare auto (cerca nel mercato dell'usato soprattutto le honda ... butta la citro)
- comprarti un impianto frenante brembo-6 pistoncini
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:51   #17
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

la prossima volta fatti firmare una dichiarazione firmata di mea culpa dagli interessati csì stai tranquillo
Old 24-09-2004, 11:54   #18
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originariamente inviato da Coldblood
Intanto questo ti dovrebbe indurre a:
- cambiare la prima metà della tua la tua sign (la pace non ha colore ricordalo )
sono stato civilissimo senza mai arrabbiarmi e non chiedo nulla oltre quello che mi è stato causato, è per correttezza non per ripicca
Quote:
- trovare un testimone: beh.. se tutti i testimoni che erano presenti sono d'accordo.. oh ti trovi un altro testimone che dica come sono andate le cose (anche se non credo serva a molto ) oppure hai torto e la famiglia non sborsa un euro
C'era della gente ma figurati se riesco a muoverli di casa....
Quote:
- smetterla di correre quando sei in auto ( )

Quote:
- confidare sempre meno nel prossimo e non dare mai nulla per scontato
lo faccio da 6 anni, da quando ho la patente
Quote:
- cambiare auto (cerca nel mercato dell'usato soprattutto le honda ... butta la citro)
è del babbo e ora i soldi non ci sono, appena comprato casa nuova...
Quote:
- comprarti un impianto frenante brembo-6 pistoncini
Me lo regali te?
Old 24-09-2004, 11:54   #19
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Quote:
Originariamente inviato da Cionno
la prossima volta fatti firmare una dichiarazione firmata di mea culpa dagli interessati csì stai tranquillo
Capito tutti ? la prossima volta fatevi firmare una dichiarazione di Cionno's culpa... così state tranquilli.. si becca tutte le responsabilità lui... in quaunque situazione.. in qualuque paese del globo vi troviate... anche in Srilanka
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:58   #20
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
Originariamente inviato da Coldblood
Capito tutti ? la prossima volta fatevi firmare una dichiarazione di Cionno's culpa... così state tranquilli.. si becca tutte le responsabilità lui... in quaunque situazione.. in qualuque paese del globo vi troviate... anche in Srilanka

W la CIONNOCULPA !!!!

a parte gli scherzi penso si sia capito,, questione di italiano..

PS impariamo tutti a frenare senza sgommare... si frena meglio e in spaz + ridotti.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian