Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 17:54   #1
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

Iscritto dal: May 2004
Come si cambia l'immagine iniziale dell'xp dove c'è il caricamento?

Ciao raga, intanto vi saluto calorosamente perckè questa è la prima volta che partecipo a questa sezione del magnifico forum di HW, di solito sto nella sezione schede video e overclock, che sono la mia vera passione!

Volendo moddare tutto, dalle schede video ai processori alle Mb, ho visto in giro alcuni programmini di 1 o massimo 2 mb che permettono di modificare l'immagine di boot di windows xp!

devo dire che l'idea mi piace, di andare a modificare questi parametri dell'os e anche perchè posso personalizzare di più il mio pc!

Sono sicuro che mi rispondiate, anche percè credo che l'argomento piaccia non solo a me ma anche ad altri che non sanno come fare!

CIAO RAGAZZI..........!!!!!!!!!!!
Gianni OC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:05   #2
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

dai raga, ho già provato bootxp e changerxp ma niente, perchè non funzionano? mi salto qualche passaggio? vi prego rispondete!
Old 23-09-2004, 19:18   #3
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

Quote:
Originariamente inviato da Gianni OC
dai raga, ho già provato bootxp e changerxp ma niente, perchè non funzionano? mi salto qualche passaggio? vi prego rispondete!
Old 23-09-2004, 19:40   #4
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
quando qualcuno saprà la risposta te la darà, continuare a postare non aiuta certo (e infastidisce).
oltretutto nel regolamento c'è scritto che è vietato uppare le discussioni più di una volta al giorno, tu ne hai fatti 2 nell'arco di 10 min e nello stesso giorno in cui hai aperto la discussione.

cmq hai provato a guardare nella sezione windows del forum?
lì parlano spesso anche di come cambiare l'aspetto di win, qualcuno ti saprà aiutare.
Old 23-09-2004, 22:31   #5
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ciao
io uso LogonUiBootRandomizer , lo trovo comodo e semlice e ti permette di cambiare la schermata del boot e del logon.
In alternativa cerca su google ci sono molti siti che spiegano come farlo senza l'ausilio di programmi.
ciao
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 02:22   #6
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB
ciao
io uso LogonUiBootRandomizer , lo trovo comodo e semlice e ti permette di cambiare la schermata del boot e del logon.
In alternativa cerca su google ci sono molti siti che spiegano come farlo senza l'ausilio di programmi.
ciao
Preso! Mi spigheresti al volo come mettere un'immagine diversa all'avvio e dove posso trovarne di belle già tutte pronte? Ho aperto i prog ma nn ci sto capendo nulla! L'unica cosa fin'ora ke ho capito è che all'avvio mi da 2 opzioni di scelta e che se quindi creo casini basta che vado sulla config "original" e tt va ok. Se poi volessi tornare indietro ed eliminare qst multiconfig sai come si fa? Scusa x le troppe domande!
Old 24-09-2004, 03:02   #7
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
Originariamente inviato da Muskio
Preso! Mi spigheresti al volo come mettere un'immagine diversa all'avvio e dove posso trovarne di belle già tutte pronte? Ho aperto i prog ma nn ci sto capendo nulla! L'unica cosa fin'ora ke ho capito è che all'avvio mi da 2 opzioni di scelta e che se quindi creo casini basta che vado sulla config "original" e tt va ok. Se poi volessi tornare indietro ed eliminare qst multiconfig sai come si fa? Scusa x le troppe domande!
Allora...al primo avvio il programma ti chiede se vuoi inserire questa stringa nel boot.ini :

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (Original)" /fastdetect

questo serve in caso che un boot non funziona una volta installato, se decidi di farglielo mettere all'avvio del pc ti verra chiesto quale sistema vuoi avviare, in caso che non dovesse partire scegli come sistema quello (original).
per rimettere a posto o disinstalli il programma oppure apri il file boot.ini con il blocco note e cancella questa riga :

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (Original)" /fastdetect

e questo pezzo dalla riga precedente

/KERNEL=kernel1.exe
alla fine ti dovrebbe restare una cosa del genere:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

I boot li trovi qui
e i login qui

Negli zip che scarichi trovi solitamente un file .exe oppure delle immagini .bmp, tu metti direttamente gli zip
che scarichi (oppure i .exe ma devono essere dentro una cartella) nelle cartelle C:\WINDOWS\Resources\Boot e C:\WINDOWS\Resources\Logon di default il programma usa queste.
fatto questo fai partire logonUi e nel menu a sinistra dovrebbere apparire tutti i temi messi nelle cartelle, da li clikka su 2 volte e dovrebbe impostarteli,nel menu file scegli tra i boot e i login.
spero che ci capisci qualcosa..al massimo chiedi
ciao
Old 24-09-2004, 12:14   #8
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Quote:
Allora...al primo avvio il programma ti chiede se vuoi inserire questa stringa nel boot.ini :

questo serve in caso che un boot non funziona una volta installato, se decidi di farglielo mettere all'avvio del pc ti verra chiesto quale sistema vuoi avviare, in caso che non dovesse partire scegli come sistema quello (original).
per rimettere a posto o disinstalli il programma oppure apri il file boot.ini con il blocco note e cancella questa riga :

e questo pezzo dalla riga precedente

/KERNEL=kernel1.exe
alla fine ti dovrebbe restare una cosa del genere:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

I boot li trovi qui
e i login qui

Negli zip che scarichi trovi solitamente un file .exe oppure delle immagini .bmp, tu metti direttamente gli zip
che scarichi (oppure i .exe ma devono essere dentro una cartella) nelle cartelle C:\WINDOWS\Resources\Boot e C:\WINDOWS\Resources\Logon di default il programma usa queste.
fatto questo fai partire logonUi e nel menu a sinistra dovrebbere apparire tutti i temi messi nelle cartelle, da li clikka su 2 volte e dovrebbe impostarteli,nel menu file scegli tra i boot e i login.
spero che ci capisci qualcosa..al massimo chiedi
ciao
Grazie 6 stato molto chiaro,solo un prob: qnd scarico i file zip da quel sito nn me li apre xkè dice ke sono danneggiati Ho preso i file su un altro sito e va bene ma mi sapresti indicare una soluzione al problema ke ti dicevo:nn me li apre

Ultima modifica di Muskio : 24-09-2004 alle 12:40.
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 16:11   #9
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
Grazie 6 stato molto chiaro,solo un prob: qnd scarico i file zip da quel sito nn me li apre xkè dice ke sono danneggiati Ho preso i file su un altro sito e va bene ma mi sapresti indicare una soluzione al problema ke ti dicevo:nn me li apre
per questo non saprei a me gli zip non davano nessun problema, ma è solo LogonUi che ti da errore o e proprio winrar, se è solo Logonui che non li riconosce estrai il .exe con winrar e poi lo metti in una cartella, altrimenti non saprei...
ciao
Old 24-09-2004, 16:41   #10
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Quote:
per questo non saprei a me gli zip non davano nessun problema, ma è solo LogonUi che ti da errore o e proprio winrar, se è solo Logonui che non li riconosce estrai il .exe con winrar e poi lo metti in una cartella, altrimenti non saprei...
ciao
No è proprio il winrar! Eppure ho l'ultima verione e ita x giunta....mah! Cmq grazie lo stesso x l'aiuto Mi sono trovato dei logon e dei boot da paura...grazie x avermi portato alla conoscenza di questo fantastico programmino!
Old 24-09-2004, 16:54   #11
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
No è proprio il winrar! Eppure ho l'ultima verione e ita x giunta....mah! Cmq grazie lo stesso x l'aiuto Mi sono trovato dei logon e dei boot da paura...grazie x avermi portato alla conoscenza di questo fantastico programmino!
di niente finalmente ho aiutato qualcuno di solito sono io che chiedo aiuto cmq a questa discussione trovi un sacco di info per personalizzare win
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=434473
ciao
Old 24-09-2004, 17:57   #12
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Quote:
di niente finalmente ho aiutato qualcuno di solito sono io che chiedo aiuto cmq a questa discussione trovi un sacco di info per personalizzare win
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=434473
ciao
Ah grazie!
Old 25-09-2004, 15:32   #13
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

E come faccio a mettere l'immagine che voglio io? si può fare o posso mettere solo immagini predefinite dal programma?
Old 25-09-2004, 17:07   #14
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
Originariamente inviato da Gianni OC
E come faccio a mettere l'immagine che voglio io? si può fare o posso mettere solo immagini predefinite dal programma?
Metti quelle che hai scaricato dai diversi siti, per farli personalizzati io uso resource hacker, semplicemente prendo un .exe già fatto e gli cambio le immagini.
ciao
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian