|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Consiglio su un Toshiba
1000 mhz
intel pentium 2 scheda video invidia ge force 2 16mb memoria: 20 gb 256mb RAM windows xp home edition lettore dvd lettore floppy masterizzatore cd usato: 2 anni Ero interessato a comprarlo da un mio amico, ma mi ha proposto 400 € , nn so se è un prezzo giusto o meno... sapreste consigliarmi?
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dalla descrizione, sembrerebbe un Satellite 3000: per caso, lettore ottico e lettore floppy sono intercambiabili?
(A proposito: se e' cosi', il processore dovrebbe essere un Pentium III-M.) IMHO i suoi 400 Euro li vale (forse riesci a spuntare uno sconticino): per programmare, navigare in Internet e scrivere la tesi dovrebbe andare ancora piu' che bene (solo, non sperare di giocarci a Painkiller). Facci sapere.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq mi ero scordato: DOVREBBE essere pentium2 cmq il modello è satellite 3000! Ora il mio amico me l'ha prestato e lo sto provando, dopo 2 anni la batteria nn ha tanta autonomia da sola, ma probabilmente ne comprerò una nuova! ![]() Se avete altri consigli dite pure... (cmq uno sconticino spero di spillarlo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ah cmq sono intercambiabili.. nn so se è un pentium 2 o 3 però
![]()
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Dato un'occhiata su Linux on Laptops: mi pare che i Satellite 3000 abbiano tutti il Pentium III con SpeedStep.
Il computer dovrebbe anche avere una porta FireWire, utile visto che le USB sono quasi certamente 1.1.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Potresti spiegarti meglio? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Clicca sul mio toshiba in signature.....
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
Nota anche come IEEE1394 o i.LINK, e' un sistema di comunicazione ad alta velocita' uscito poco prima dell'USB 2.0. Garantisce una velocita' di punta di 400 Mb/s contro i 480 dell'USB 2.0, in compenso offre una velocita'media maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
E' stato uno dei primi prodotti Toshiba (ma non solo) a montare contemporaneamente: - combo DVD+CDRW; - processore mobile; - scheda video da 16MB dedicati; - Windows XP; - interfaccia ad alta velocita' per periferiche esterne (FireWire nel caso specifico); - lettore di schede di memoria (solo SmartMedia pero', e per toglierle ci vogliono le pinze ![]() IMHO, con 400 Euro e' uno dei migliori acquisti che si possano fare. Per quanto riguarda la diatriba "USB 2.0 vs FireWire": il primo protocollo ha dalla sua un maggior numero di periferiche esistenti, il secondo una maggiore affidabilita'. Ho un disco fisso esterno con tutte e due le interfacce, e ho fatto qualche prova trasferendo qualche ISO di CD dal computer all'unita' esterna e viceversa: come tempo impiegato sono quasi indistinguibili.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 24-09-2004 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ehi Bio domani se vuoi vieni qua così fai vedere pure a me che stai comprando
![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Cmq grazie del parere ziosilvio ![]() ma domanda: ha il masterizzatore cd o no?! Il mio amico ha detto di sì ma non so se fidarmi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.