|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Stipendio & situazione dell'italiano - x tutti i lavoratori
Allora da ke inizio?
Forse dalla nuova legge sul lavoro dove una persona perfettamente qualificata rimane apprendista fino ia 29 - VENTINOVE anni APPRENDISTA! Quando un operaio qualunque anche muratore in 6 mesi ne sa + del datore di lavoro (esperienza personele). Assurdo! Come pretendono ke l'economia vada avanti se a quasi dei trentenni danno 750€ merdosi. Senza contare ke nel periodo dell'apprendistato non è praticamente valida la mututa (solamente x i primi 3 gg) e quindi se vuoi portarti a casa qualke spicciolo ti tocca lavorare magari con l'influenza!!! ![]() E poi sapete quanto pagano i dipendenti delle grandissime catene come EURONICS o UNIEURO? Bè ho un amico ke ci ha lavorato e udite udite: 680€ mensili da apprendista con 2 settimane di ferie annuali e al lavoro TUTTE le domeniche!!! Non se la passa meglio il responsabile del settore (sempre di queste catene), ho un'esempio lampante, proprio quel mio amico, x fortuna, è salito di grado diventando responsabile del reparto elettronico con 3 dipendenti sotto. Voi cosa pensate ke prenda? Ve lo dico io. 1100€ al mese con tutte le grane che comporta un lavoro del genere (furti, gestione degli arrivi...). 10 anni fa davano 2500€ al mese eseguendo la stessa mansione. Voi pensate, e i responsabili che c'erano 10 anni fa?, bè tutti licenziati, così da prendere gente giovane e pagarla 2 lire. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E della flessibilità ke diciamo? dico io: in pratica già da scuola ci insegnavano ke bisognava essere flessibili, cioè cambiare lavoro ogni momento...essere sepre aggiornati... E perchè noi e non le AZIENDE! io voglio la flessibilità delle aziende: orari + flessibili, posto di lavoro sicuro. ----- I politici dicono ke le famiglie italiane non hanno + figli! ![]() E con ke li manteniamo con aria? Anche 1000€ al mese se si è sotto affitto non basta, devono lavorare entrambi i coniugi e devono avere un buon lavoro quindi niente operai e commrcianti di livello base... ___ situazione economica: 10 delle 20 regioni sono in ATTIVO (tutte quelle del nord) 1 è in pari (l'umbria). E tutte le altre 9??? Sono tutte in passivo. compreso il Lazio (proprio dove c'è la capitale ![]() Mantenute dalle 10 del nord e che si fa? FEDERALIZZAZIONE (non quella di Bossi) come quella degli USA con 2 bilanci, quello regionale e quello nazionale. Così ke dopo aver dato fondi per le aziende del SUD, si arrangino un po' loro dandosi una svegliata. In questo modo ogni regione ottimizza iprorpi bilanci e quelle del SUD saranno obbligate a creare nuovi posti i lavoro. ![]() Con la situazione attuale se ci fosse un'altra crisi economica UMBRIA, TOSCANA e MARCHE rischierebbero di scendere in passivo. Così ke solamente 8 regioni dovrebbero reggere l'ITALIA e nel giro di 2 mesi lo stato adnrebbe in crack. ![]() _____ Contatti: avete sentito parlare del CO.CO.CO, bè è il contratto + merdoso ke esista. In pratica: - guadagni un po' di + dell'aprendista - ti lascia a casa quando vuole il tuo datore di lavoro - La pensione di fatto non è versata, sfido chiunque a rintracciarla e farsela dare con questo cintratto... -Non c'è mutua - 0 ferie - anche + di 8 ore al giorno ASSURDO. _____ Tempo libero: Quanto tempo libero avete? io ho un contratto da commerciante (negozio di PC) e faccio 9-12.30 3.30-7.30 (7 ore e mezza ). Lavoro dal lunedì pomeriggio al sabato pomeriggio. Tempo libero: domenica ![]() Se vogli comprarmi qualcosa devo prendere mezza giornata libera (natualmente scala dallo stipendio). La metà delle domeniche fa brutto e questo vale x tutti i commercianti. Sono un appasionato di moto, quando vado in moto??? Solamente la domenica x kè di lunedì mattina dormo. arrivo alle8 di sera a casa. E una segretaria? il sabato ke fa? un caxxo! Vi sembra giusto? Dato ke mi sbatto il sabato pomeriggio come minimo dovrei avere tutto il lunedì libero da farmi un po' i caxxi miei invece ke sbattermi . ![]() CMQ lse ci sarà un'altra crisi economica modiale (come nel 2001)magari tra una anno, l'italia va nel culo. è garantito. ed io sarò pronto ad andarmene. ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Sticazzi.. tutto qui?
![]() Hai trattato 8mila temi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() colgo l'occasione che passi da questa sezione per chiederti: lavori ancora come co.co.co.? O hai cambiato contratto? Te lo chiedo perchè in un'altra discussione stiamo parlando di trasformazione co.co.co.=>progetto. p.s.perdona se mi faccio i caxxi tuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ciao! ![]() Avevo in mente di partecipare... arrivo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Se vuoi giro il coltello nella piaga e ti posso dire che io lavoro nel settore informatico - sviluppo software, e ultimamente ho lavorato al SAP della mia società.
Ovviamente ho avuto accesso al DB con tutti gli stipendi, capi e amministratore compresi.... Veniamo pagati una merda, mai nessun premio di produzione, sbattuti in lungo e largo come consulenti, richieste d'aumento bellamente ignorate (io sono 4 anni che non prendo un aumento di stipendio, nemmeno l'inflazione e come me quasi tutti) perché "non ci sono soldi, siamo in crisi".... Meglio che non ti dica che razza di stipendi e premi produzione si prendono loro....
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Max Power, ce ne fossero di persone come te, me e tutti gli altri che hanno aperto gli occhi di fronte a questo panorama di desolazione e tristezza tutta ITALICA!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mi è successa la stessa cosa in due posti in cui ho lavorato: mi è venuto da vomitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Fra poco arriverà il salvatore della patria di turno a dire che in Italia si vive bene, abbiamo i monumenti, la pizza, si mangia bene e non ci stressiamo come negli altri stati.......
W L'ITALIA! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
W l'italietta con la I maiuscola, soprattutto quella dei raccomandati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io nel mio piccolo mi sento un'eletta...
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti auguro ke succeda, ma ho sentito ke molte software house si spostano in russia dove la manodopera costa una mazza. Lasciando a casa i programmatori italiani ke ci sanno fare x davero. E poi si diffonde il fenomeno della "Fuga di cervelli", è ovvio! ![]() --- P.s. I ricchi del 2004 sono i FRUTTAROLI & e i proprietari di appartamenti & negozi, ke affittano a delle cifre esorbitanti. ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
nel pubblico pagano meglio però : qui hanno assunto gente a 4 ore al giorno, contratto per un anno , a 900€ al mese escluso gli straordinari.
Il lavoro ? andare in giro in moto
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
eh eh eh
![]() hanno fatto un concorso con graduatoria per agenti motociclisti della municipale a T.D. , ora non si può + accedere, ma se cercate in rete i comuni che propongono cose del genere sono infiniti ( anche non motociclisti )
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
..............FEDERALIZZAZIONE (non quella di Bossi)....................
ecco , scusami , ma non hai capito una mazza........... scusami . |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Re: Stipendio & situazione dell'italiano - x tutti i lavoratori
Quote:
scusa?? io sono ero una segretaria (poi ho fatto un pò...poca poca strada), e il sabato non lavoro, ma credimi che gli altri giorni ti fai un mazzo così! come se lavorassi in un negozio! te lo dico perchè c'ho lavorato per un bel pò! pensa ho lavorato anche al warner village, la catena di cinema, e in confronto ad ora, ti dico che è più faticoso questo lavoro! Li era solo sforzo fisico...servire popcorn alla gente, sorridere e stare in piedi! qui devi stare attento con la testa! il contratto è come il tuo, sei un apprendista sempre senza futuro! Anche se da un giorno all'altro dentro l'ufficio quell'inconpetente del tuo capo ti dice di trattare con un coreano che parla inglese come se fosse nato a londra (allora li diventi export manager!) oppure come nel negozio di informatica risolvi un impiccio con una mobo! guarda...tutto il mondo è paese! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Stipendio & situazione dell'italiano - x tutti i lavoratori
Quote:
Qui non stavo parlando di sforzo, ma solamente di giorni lavorativi. cmq tu hai 2 giorni liberi interi. Io 1 (lunedì mattina ke kaxxo è?) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.