|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
P R A G A
Ho amici che ci sono stati ma son troppo pigro per chiamarli
![]() mi sapete dire all'incirca il prezzo medio di alcuni generi? ovviamente ![]() , ![]() e ![]() vari... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dunque:
Una birra media (che corrisponde alla nostra GIGANTE ![]() Un pranzo al KFC (Il McDonald's non l'ho trovato) sta intorno ai 4€ I drink al bar non ho la minima idea di quanto costino! ![]() P.s. Io ci sono stato nel 2002, nel frattempo i prezzi potrebbero essere cambiati! ![]() Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Oddio i prezzi non me li ricordo proprio...anche perchè mi ero abituata a ragionare in Corone
![]() La birra praticamente te la tirano dietro. Al Mac non ci sono stata: ho mangiato sempre in locali con la cucina loro e devo dire che non mi ha mai deluso. Una volta ho mangiato del pollo con patate davvero delizioso. I drink non me li ricordo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Ad agosto da U fleku ho mangiato un arrosto con due gnocchi (uno di pane e uno di patata) e due birre a 10 euro, una cialda di Karlsbad mi sembra di averla pagata 10 corone. Anche la metro mi pare costi poco, forse 12 corone (ma vado a spanne).
Ciao, Alessio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si, la metro 12 corone, una birra media 35 corone, il McDonald all'incirca come da noi (ricordo 1€ = 30 corone circa). La verdura costa un botto, bibite e affini un niente. Pranzo in ristorante italiano: pasta alla bolognese (molto buona), insalata caprese, patate fritte e bibita a 11€... il coperto costava 10 corone, ovvero 30 cents
![]() ![]() Ultima modifica di kappa85 : 23-09-2004 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 24-09-2004 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il biglietto dei trasporti pubblici integrati costa 12Kc per 1 ora, mentre 8 Kc per 15 minuti e 1 sola zona.
Una birra media (o,5 litri) intorno alle 25-30 Kc, ma dipende molto dal locale dove la consumi che potrebbe far lievitare otevolmente il prezzo. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Posto un link utile x trovare alberghi a buon prezzo a praga :
http://www.hotelsprague.net/ E giaccheccisono anche il tasso di cambio corrente ... ovvero 1 E = circa 32 corone, ovvero x trovare il prezzo in euro di qualcosa in corne basta moltiplicarlo per 0, 032 ..... ciapps, io vado venerdì x il veeekend, avete consigli particolari da darmi :vipregoviprego: ![]() ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
inutile mangiare al mac, spendi di meno a mangiare nei localetti loro (e mangi molto meglio). Fidati.
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Son tornato lunedì mattina e giaccheccro volevo dare un info utile a chi ci deve andare :
Se si ha un telefono cellulare , basta settarlo sull' operatore Eurotel-CZ (partner Vodafone nella repubblica Ceca), attivare le informazioni microcella dal telefono e in caso di dubbi, vedrete sempre sul display la zona della città e la via che state percorrendo ![]() ![]() ![]() l'unica volta che l'indicazione era sbagliata si riferiva alla strada accanto ![]() ![]() purtroppo gli altri operatori cechi non fornivano questo servizio, e probabilmente la cosa è limitata alla sola capitale (io ho verificato il servizio a Mala Strana, nella città nuova, nella città vecchia e nel quarteiere ebraico, oltre che nel castello) , ma cmq è quasi come avere un GPS mentre si gira x la città ![]() ciapps (e buon viaggio a chi ci deve andare, il posto merita ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
|
Sto organizzando un soggiorno di qualche giorno a Praga, ho trovato un ostello nella zona dello stadio, me la consigliate? Com'è, vicina al centro, ci si può muovere a piedi tranquillamente?
Grazie P.S. Visto che siete così bene informati non mancherò di chidervi altri consigli ![]() Thanks ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quale stadio?
Ad esempio quello di Zizkov è quasi centrale, quello dello Sparta no. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
(i più economici ![]() Vi dico le strade sperando che possiate darmi un consiglio: - Radlicka 76 - Plzenska 23 Ancora una cosa, sono meglio 4 o 5 giorni per visitare la città? Grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho usato la mappa in internet per vedere dove fossero le due strade in questione:
Radlicka 76 http://mapy.atlas.cz/mapviewer/mapvi...&action=zoomto Dovrebbe essere Praha5. E' nei pressi della stazione Praha-Smichov, il metro è vicino, linea B. Plzenska 23 http://mapy.atlas.cz/mapviewer/mapvi...sa&id=22080112 Sei sempre nella zona di Smichov, forse Novy Smichov, poco distante dalla fermata Andel della metro B (occhio che ha 2 entrate fra loro non troppo vicine). E' una zona semicentrale, un pò più a nord di prima. Dovrebbe essere ancora Praha5. Alcune info sui trasporti, in inglese http://metro.dnsalias.org/index_e.htm Per la permanenza: dipende da cosa vuoi fare, quante cose vuoi vedere, ecc. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 12-11-2004 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
parto domenica mattina alle 6!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hotel Olsanka, a Praha 3 .... abbiamo anche piscina da 25 mt, sauna massaggi solarium compreso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tornato!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
Buona sera
![]() sarei anche io interessato a passare qualche giorno in questa città. Sapete dirmi il costo del biglietto aereo? e a che compagnia vi siete appoggiati? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.