|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
[Topic serio] Cos'è che mi immobilizza?
Ragazzi vi è mai successo?
Che mentre si è a letto, e si stà per addormentarsi, ti trovarsi immobilizzati nel letto? Ovvero, quendo si è immobilizzati, si è coscenti, dura una manciata di secondi, per poi svanire. A volte, aprendo gli occhi, durante questo stato, capita di vedere allucinazzioni, io non li apro, perchè ho paura di vedere qualcosa di losco, una volta, lo ho fatto da bambino, e non sapete il panico che ho provato, perchè in quel momento di immobilizzazzione, si ha una paura incredibile, perchè si è coscenti, ma non riuciamo a controllare più il nostro corpo.
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| Ultima modifica di Jack 85 : 21-09-2004 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma che ti fumi prima di entrare a letto?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
nn mi è mai capitato.. o al max nn me ne sono mai accorto..
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Cos'è che mi immobilizza?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ho guardato tra i link....che brutta cosa....spero non mi accada mai
![]() |
#10 |
Member
|
guarda anche qui...
http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/obe.asp Il fenomeno non è altro che, per molti sciamani, il preludio ad esperienze di cui si parla un questo sito.. non bisogna temerlo, ma rilasssarsi e assecondarlo rimanendo lucidi.. personalmente, mi capita spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me è capitato un paio di volte, è una brutta sensazione ma in ogni caso riuscivo a respirare abbastanza bene, erano bloccate solo gambe e braccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: [Topic serio] Cos'è che mi immobilizza?
Quote:
Rispondi solo a queste domande: 1) Qual'è il tuo umore nel corso della giornata ? 2) Hai problemi di concentramento ? 3) Hai problemi fisici? Se si, quali e con che frequenza ? 4) Hai perdite di sangue dal naso ? 5) Raccontami alcuni sogni (se ne hai fatto) che ti sono rimasti impressi per più giorni. 6) Sudi o ti agiti mentre dormi ? Ok per ora può bastare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Re: Re: [Topic serio] Cos'è che mi immobilizza?
Quote:
2) No 3) No 4) No 5) Non me li ricordo 6) Non eccessivamente
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Re: [Topic serio] Cos'è che mi immobilizza?
Quote:
E' richiesta una notevole concentrazione e forza interiore per cercare di controllare questo fenomeno, e l'immobilizzazione del tuo corpo è dovuta alla paura (non controllata), quando riuscirai a controllare la paura, non ti immobilizzerai più. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [Topic serio] Cos'è che mi immobilizza?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Magari e' semplicemente un problema temporaneo di comunicazione tra il cervello e il corpo.
Hai presente quando ti si addormenta un braccio? Uguale, solo su scala piu' grande. Quanto alle "visioni", faccio osservare che lo stato di cui si parla e' lievemente confusionale, e in questi casi e' normale avere delle alterazioni delle percezioni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
edit: sono drusiè col nick di mio fratello
![]() a me è capitato qualche settimana fa ma diversamente. Mi sono svegliata (almeno credo) sentendo il gatto miagolare. Siccome tra me e lui c'era una sedia non riuscivo a vederlo allora ho avuto la sensazione che qualcosa tentasse di uscire dal mio corpo (a partire dalla testa) per andare a esplorare. Io vedevo tutto nella mia stanza normalmente e mi sforzavo di impedire a questa "cosa" di avvenire! Mi sono abbastanza cagata addosso ![]() è durato un paio di minuti e poi mi sono riaddormentata (o il sogno è finito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...leggere queste cose mi mette una certa agitazione...
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io una volta anni fa sognai di volare ma era tutto talmente reale che ancora oggi mi sembra di ricordare perfettamente la senzazione del vento sul mio corpo, mi sveglia di colpo grondante di sudore quando nel sogno mi schiantai addosso ad un albero.
Avevo il cuore a mille ![]() Ripensandoci fa ridere ma vi assicuro che sembrava tutto vero. Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.