|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Per favore ditemi che roba è !
Ieri alle 19 circa , esco dalla camera e mi accorgo che è arrivato l'ampli della chitarra
Bene , durante la mattinata era arrivato pure il pedale , così penso di provare il tutto subito. Collego l'ampli alla piattina in camera ( una delle prese che ho , quelle a muro sono 2 ), poi i due cavi al pedale e poi alla chitarra. L'ampli suona bene , nel suo piccolo , rinvigorito dal pedale si fa sentire bene in cameretta. Ma c'è un MA. Col pedale acceso si sente un'interferenza , strana , non random ( le tipiche interferenze delle trasmissioni radio per es ) ma una sorta di " cantilena ". Smanetto , smanetto ,smanetto ed alla fine arrivo alla conclusione che se collego l'ampli ad una delle 2 prese della mia camera , succede questo evento Non è necessario il pedale , nemmeno la chitarra. Basta solo l'ampli , il jack , toccare il jack stesso per fare massa , ed ecco la cantilena che fa il suo show. E , sottolineo , succede solo se collego l'ampli alle 2 prese in camera MIA. Ho provato tutte le altre prese della casa , nisba. Ovviamente ho provato le prese scollegando tutto il resto , c'era solo l'ampli. Così , dopo aver detto a mio padre di riferire all'elettricista di fiducia , che venga a smanettarci , mi son preso la briga di registrare questa strana interferenza. Provate a scaricare , sono 500kb mp3 , e ditemi che ne pensate. LINK PS NON è uno scherzo , giuro. Ciaozzz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
![]()
|
|
|
#3 |
|
|
Poltergeist!
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
|
chiama l'esorciccio...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
fai la seguente prova: metti un dito nel buco al centro e poi mettine un altro in quello in basso o quello in alto: se non prendi alcuna svirgola, allora vuol dire che su quelle prese non hai la messa a terra!
scherzi a parte... io controllerei la messa a terra su quelle prese... magari l'elettricista che ha fatto l'impianto si è "dimenticato" di allacciarle (a casa dei suoi di mia moglie è successo davvero.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non ho nessuno strumento per testare..ma devo far venire l'elettricista... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
evidentemente non gli piace quello che suoni tu e vuole fare di testa sua...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
prova ad "attaccarti" sempre alla presa difettosa, ma mediante una prolunga di alcuni metri
eventualmente posizionati via via in diversi punti della stanza ripeti l'"esperimento" attaccandoti all'altra presa ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Potrei anche collegare la presa della prolunga ad una presa " bacata " , portando l'ampli fuori dalla stanza... no?
Ciaozzz
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
puoi fare tutte le prove che vuoi, si tratta di individuare la "zona" in cui si manifestano i disturbi, se questi sono causati dall'impianto elettrico fisso (o da altri impianti/apparecchi) e se la interazione fra i diversi componenti "musicofili" sia essa stessa causa/concausa
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
![]() Chiama i ghostbusters!! Santo cielo, è angosciante... edit: ma non è un po' troppo "variato nel tempo" (intendo, non il solito crrrrrrrrr di interferenza), e troppo pulito (come qualità del suono), per essere una semplice interferenza?? Cmq ripeto... angosciante!
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 21-09-2004 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi , il tutto avviene solo se collego sudetto ampli ad 1 delle 2 prese a muro presenti in camera mia. se collegato alle altre prese della casa , l'evento non si manifesta. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Sei in un appartamento o in una casa? nel senso: sai che c'è oltre il muro o comunque nelle vicinanze di quelle prese?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Sembra un segnale di sync di un cordless o un interfonico multicanale su onde convogliate.
Controlla che tu non abbia sveglie radiocontrollate, cordless o altri apparecchi che si sincronizzano, eventualmente metti la "musichetta" a suonare e inizia a staccare uno per uno tutti i carichi di rete che hai in casa...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana è che in quella stanza , stesso muro ( ma l'altra faccia diciamo... ) ci sono altre 2 prese , che però non danno quel tipo di problema... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ARGH è il computer!!! ma porcaccia!!!
Se avvicino il jack al pc , l'ampli impazzisce!!! Ora spengo per conferma Ciaozzz
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SAPETE CHE COSA ERAAAA ??? il case è un thermaltake alluminio ecc ecc quello con i led che s'accendono sul davanti ecc ecc Dentro al case c'è una scatoletta che comanda l'accensione dei led.. ho spento i led ed il fenomeno è scomparso!!! pazzesco... era colpa dei led!!! Ciaozzz
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!