Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 01:36   #1
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
domanda!!

..!possibile che voi tutti abbiate una copia originale del programma da voi usato per il 3D!!! .?
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 08:33   #2
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Old 21-09-2004, 10:57   #3
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Re: domanda!!

Quote:
Originariamente inviato da studentediiin
..!possibile che voi tutti abbiate una copia originale del programma da voi usato per il 3D!!! .?
Beh ovvio, non lo sai che gli appassionati di CG sono tutti miliardari?
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 12:22   #4
zell18
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
io ho anke 2 license una per me e una per mio fratello
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:05   #5
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Città: Ferrara
Io invece ho la licenza originale! Mi è arrivato oggi Softimage XSI Fundamentals col corriere. Tiè!

Ma fino ad oggi... ehm...
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 14:52   #6
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Old 21-09-2004, 23:20   #7
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Immagini allegate
File Type: jpg xsi.jpg (17.4 KB, 59 visite)
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 23:42   #8
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

scusate, la risata era per la domanda iniziale, non per chi ha preso la licenza.....
Old 22-09-2004, 08:04   #9
totoro
Senior Member

è chiaro che prima di investire su di un software, bisogna provarlo (OH!sono soldoni!) da questo punto di vista le ple e le versioni "gratuite" sono molto comode, ma poi trovo giusto rivolgersi all'originale, per ringraziare chi mi permette di fare questo bellissimo lavoro!

Ultima modifica di totoro : 22-09-2004 alle 08:07.
Old 22-09-2004, 11:08   #10
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
si prende l'originale solo se ci si guadagna sopra. senno che senso ha spendere migliaia di euro per un software? per smanettarci? ovvio che è illegale ma è inevitabile.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:48   #11
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

come già dicevo una volta in una discussione accesissima sulla "pirateria", nella maggior parte dei casi chi usa software/giochi/musica non originale lo fa per "sopravvivenza" ai prezzi stratosferici non per il gusto di fregare il produttore.....me per primo!!!
Old 22-09-2004, 20:23   #12
totoro
Senior Member

mmm...basta che poi non usi il software piratato per lavorarci, in questo caso sarebbe una doppia ingiustizia!
Old 22-09-2004, 23:30   #13
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

ingiustizia o no ti confesso che molti studi di architetti, geometri & similia nonostante tutto, non riescono a permettersi certe licenze originali (vedi 3DS MAX 6 che costa 9600 € + iva.... ) e per non finire sul lastrico si barcamenano in mille sotterfugi per non farsi pescare su eMule.......

per non parlare degli studenti....... visto che solo AutoCAD e Revit hanno la licenza studenti vorrei vedere quanti universitari (come me) potrebbero permettersi -per esempio- la versione retail di Rhino 3

Ultima modifica di fefed : 22-09-2004 alle 23:35.
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 23:38   #14
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Gli studi di geometri che necessitino di 3dsmax 6 sono davvero pochi se non nessuno. Uno volendo puo sfruttare i prodotti freeware che sono largamente sufficienti penso alle aspettative del 99percento di questi studi. Il fatto di usare un cad del livello di 3dsmax 6 deriva dal maggiore materiale di apprendimento presente, dal sicuro livello di qualità maggiore. Poi se un software come 3dsmax si ritiene necessario per uno studio penso che si riesca ad ammortizzare in poco tempo.
Poi sinceramente, il mio studio ha comprato un annetto fa 3dsmax 5 ita e la licenza è costata 2800+iva .. che non sono i prezzi che dichiari te ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 23:54   #15
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Città: Ferrara
Mi pare che il prezzo di listino di 3DS Max in Italia sia circa di 4300 € + iva.
Poi in realtà è una mezza giungla, non si capisce un tubo e quasi sempre lo vendono a meno, visto che sanno di ladrare troppo. Bisogna contrattare, come in thailandia; un sistema di vendita molto professionale direi, in pieno stile autodesk.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 23:59   #16
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
per non parlare degli studenti....... visto che solo AutoCAD e Revit hanno la licenza studenti vorrei vedere quanti universitari (come me) potrebbero permettersi -per esempio- la versione retail di Rhino 3 [/quote]

Rhinoceros da sempre è conosciuto come il cad 3d parametrico più economico presente sul mercato per le potenzialità che possiede, tanto che la versione 3 costa 800 euro, prezzo inferiore anche al solo photoshop cs ..

Rhinoceros possiede una licenza studenti di 195 Euro, penso alquanto economico ..

3dsmax 6 presenta la licenza studenti a 120 Euro

Maya presenta la versione Personal Learning Edition che per uno studente è piu che sufficiente per le proprie esigenze

Di conseguenza penso che dire che uno studente puo apprendere solo con mezzi illegali l'utilizzo dei sempre piu richiesti e diffusi software cad, non sia proprio corretto .
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 01:06   #17
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

per esempio devo renderizzare per la scuola un'immagine grande e con maya ple non posso perche c'è il blocco. che faccio? uso maya unlimited e faccio il tutto.
io non ci ho guadagnato nientre oltre al bel voto a scuola
la ditta del prog non ci ha perso niente.
non vedo dove sia il problema.
se io non avessi messo le mani su 3dmax 2 anni fa ora non starei facendo quello che faccio e quello che faro. (si capisce?!) e a comprarla come facevo, ero un ragazzino
Old 23-09-2004, 01:09   #18
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

hei TROPPO_silviun dicci un po'... non sarai mica uno di quelli pro urbani ca@@one.

dicci dicci
Old 23-09-2004, 01:18   #19
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Guardate che molti artisti crescono proprio "grazie" al software pirata. Se non ci fosse quello la possibilità di provare/sperimentare svanirebbe e con quella anche una buona parte di eventuali clienti.
Old 23-09-2004, 01:23   #20
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Io credo che alla Discreet o alla Alias non gliene freghi niente se chi sta imparando non usa la versione studenti (che di solito è castrata), ma il software completo preso in salumeria.
Tanto sanno che se ci lavoreranno in futuro molto probabilmente lo compreranno. Il loro business non si basa certo su queste persone, sono dei potenziali futuri acquirenti, e sono sempre di più proprio grazie alla pirateria.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian