|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
domanda!!
..!possibile che voi tutti abbiate una copia originale del programma da voi usato per il 3D!!! .?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Re: domanda!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho anke 2 license una per me e una per mio fratello
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Io invece ho la licenza originale! Mi è arrivato oggi Softimage XSI Fundamentals col corriere. Tiè!
Ma fino ad oggi... ehm... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusate, la risata era per la domanda iniziale, non per chi ha preso la licenza.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è chiaro che prima di investire su di un software, bisogna provarlo (OH!sono soldoni!) da questo punto di vista le ple e le versioni "gratuite" sono molto comode, ma poi trovo giusto rivolgersi all'originale, per ringraziare chi mi permette di fare questo bellissimo lavoro!
Ultima modifica di totoro : 22-09-2004 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
si prende l'originale solo se ci si guadagna sopra. senno che senso ha spendere migliaia di euro per un software? per smanettarci? ovvio che è illegale ma è inevitabile.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
come già dicevo una volta in una discussione accesissima sulla "pirateria", nella maggior parte dei casi chi usa software/giochi/musica non originale lo fa per "sopravvivenza" ai prezzi stratosferici non per il gusto di fregare il produttore.....me per primo!!!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm...basta che poi non usi il software piratato per lavorarci, in questo caso sarebbe una doppia ingiustizia!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ingiustizia o no ti confesso che molti studi di architetti, geometri & similia nonostante tutto, non riescono a permettersi certe licenze originali (vedi 3DS MAX 6 che costa 9600 € + iva.... ) e per non finire sul lastrico si barcamenano in mille sotterfugi per non farsi pescare su eMule.......
per non parlare degli studenti....... visto che solo AutoCAD e Revit hanno la licenza studenti vorrei vedere quanti universitari (come me) potrebbero permettersi -per esempio- la versione retail di Rhino 3
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || Ultima modifica di fefed : 22-09-2004 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Gli studi di geometri che necessitino di 3dsmax 6 sono davvero pochi se non nessuno. Uno volendo puo sfruttare i prodotti freeware che sono largamente sufficienti penso alle aspettative del 99percento di questi studi. Il fatto di usare un cad del livello di 3dsmax 6 deriva dal maggiore materiale di apprendimento presente, dal sicuro livello di qualità maggiore. Poi se un software come 3dsmax si ritiene necessario per uno studio penso che si riesca ad ammortizzare in poco tempo.
Poi sinceramente, il mio studio ha comprato un annetto fa 3dsmax 5 ita e la licenza è costata 2800+iva .. che non sono i prezzi che dichiari te ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Mi pare che il prezzo di listino di 3DS Max in Italia sia circa di 4300 € + iva.
Poi in realtà è una mezza giungla, non si capisce un tubo e quasi sempre lo vendono a meno, visto che sanno di ladrare troppo. Bisogna contrattare, come in thailandia; un sistema di vendita molto professionale direi, in pieno stile autodesk. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
per non parlare degli studenti....... visto che solo AutoCAD e Revit hanno la licenza studenti vorrei vedere quanti universitari (come me) potrebbero permettersi -per esempio- la versione retail di Rhino 3 [/quote]
Rhinoceros da sempre è conosciuto come il cad 3d parametrico più economico presente sul mercato per le potenzialità che possiede, tanto che la versione 3 costa 800 euro, prezzo inferiore anche al solo photoshop cs .. Rhinoceros possiede una licenza studenti di 195 Euro, penso alquanto economico .. 3dsmax 6 presenta la licenza studenti a 120 Euro Maya presenta la versione Personal Learning Edition che per uno studente è piu che sufficiente per le proprie esigenze Di conseguenza penso che dire che uno studente puo apprendere solo con mezzi illegali l'utilizzo dei sempre piu richiesti e diffusi software cad, non sia proprio corretto .
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per esempio devo renderizzare per la scuola un'immagine grande e con maya ple non posso perche c'è il blocco. che faccio? uso maya unlimited e faccio il tutto.
io non ci ho guadagnato nientre oltre al bel voto a scuola la ditta del prog non ci ha perso niente. non vedo dove sia il problema. se io non avessi messo le mani su 3dmax 2 anni fa ora non starei facendo quello che faccio e quello che faro. (si capisce?!) e a comprarla come facevo, ero un ragazzino |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hei TROPPO_silviun dicci un po'... non sarai mica uno di quelli pro urbani ca@@one.
dicci dicci |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Unknown
|
Guardate che molti artisti crescono proprio "grazie" al software pirata. Se non ci fosse quello la possibilità di provare/sperimentare svanirebbe e con quella anche una buona parte di eventuali clienti.
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io credo che alla Discreet o alla Alias non gliene freghi niente se chi sta imparando non usa la versione studenti (che di solito è castrata), ma il software completo preso in salumeria.
Tanto sanno che se ci lavoreranno in futuro molto probabilmente lo compreranno. Il loro business non si basa certo su queste persone, sono dei potenziali futuri acquirenti, e sono sempre di più proprio grazie alla pirateria. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.