|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sgozzato il primo dei tre ostaggi rapiti 3 gg fa
Si chiamava Armstrong, su un sito internet islamico hanno pubblicato il raccapricciante video della sua decapitazione avvenuta con un coltello.
L'altro americano ha ancora 24h di tempo dicono i sequestratori. Provo una pena immensa per que 3 poveretti...però mi chiedo anche che cosa possa spingere un CIVILE americano o inglese che sia a rimanere in Iraq in questi tempi... Capisco i primi che venivano rapiti mesi fa, la situazione era diversa e forse credevano di correre meno rischi...ma ora, dopo che i fondamentalisti hanno mostrato 0 pieta anche per chi li aiuta...come si fa a rimanere li? bye
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
A livello personale è ovvio che la pellaccia in Iraq si rischia di non salvarla a lungo; non si può però nemmeno lasciare il paese in mano agli sgozzatori. Se oltre ai militari ci sono altri che se la sentono ce da esserne felici.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque quel Presidente lo possono cambiare tra un mese e mezzo anche i militari con il loro libero voto.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Sgozzato il primo dei tre ostaggi rapiti 3 gg fa
Quote:
Premesso che la pena che provo per i civili è la stessa di quella che provo per i militari(se è possibile maggiore per questi ultimi che non sempre hanno possibilità di scelta),mi viene da chiedermi quanto si debba essere "con le palle" per rimanere in Iraq a fare volontariato in questa situazione.Io ,onestamente, non ne avrei il fegato...
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
2)Il motivo c'è eccome, a meno che non si pensi che lasciare gli irakeni in questa situazione sia un modo per risolverla. E' un modo per chiamarsi fuori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
In effetti, ormai che la frittata è fatta, andarsene lasciando un Paese nella semi-anarchia sarebbe la presa in giro finale. Non so proprio come andrà a finire e come si possa risolvere questa situazione in tempi brevi (prima si rimedia, meglio è per tutti, ma i palestinesi, dopo mezzo secolo, si ribellano ancora... anche se non è esattamente lo stesso scenario e le stesse persone, la tenacia araba non è da trascurare), spero solo che alla dittatura non segua una teocrazia islamica e che tutte le forze in campo mettano da parte interessi vari e lavorino seriamente per riorganizzare uno stato che sia pensato davvero per il benessere dei cittadini irakeni (sarà dura, anche solo considerando la complessità sociale e politica della regione).
Speriamo che la barbarie finisca. Tutta la mia stima ai volontari e a tutte le persone meravigliose che rischiano la vita per gli altri, non solo in Iraq ma anche in altre parti del mondo dimenticate.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quote:
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro ネガ <~ Il mio nick in katakana Ultima modifica di Negadrive : 21-09-2004 alle 02:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Sgozzato il primo dei tre ostaggi rapiti 3 gg fa
Quote:
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se lasciassero il comando e il controllo delle operazioni a nazioni che non hanno fatto la guerra potrebbe già cambiare molto, voi dite di no, ma come fate a dirlo con tanta certezza? E' come la storia dell'esilio di Saddam... alla domanda, fatta con tono ironico da un giornalista, se il raìs avrebbe mai accettato un esilio forzato, magari in cambio di alcune concessioni, il tuo segretario dei radicali, Capezzone, giustamente rispose: "come si fa a dire che non avrebbe accettato, se manco gli è stato proposto?" E dire che, a vedere come sono andate le cose, dalla resistenza (guella ufficiale) dell'esercito iracheno, alla fuga dei gerarchi del regime e dello stesso Saddam, per finire con la sua presunta richiesta di grazia, forse sarebbe stato proprio il caso di almeno tentare tutte le possibili soluzioni diplomatiche. Ma si sa, non era questo il vero motivo obbiettivo della guerra...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Hanno ucciso anche il secondo
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sappiamo già come andrà a finire... capisco non cedere ai ricatti dei terroristi, ma neanche una stramaledetta parola!
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 21-09-2004 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Come ho detto a mio padre non appena ho visto in tv i 3 ostaggi... quelle 3 persone erano già morte...
![]() Mi spiace per loro...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Che bastardi...
Morte orrenda è dire poco, ho avuto pure la curiosità di vedere il filmato e non ha nulla a che vedere con gli altri... mostruoso è un complimento... ![]() Cazzarola, almeno venissero uccisi e "graziati" con un colpo di pistola aalla tempia... ![]() ![]() piccola nota, senza voler polemizzare o altro... guardando questo video (e altri, tipo quello ancora più mostruoso del nepalese... mamma mia... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 21-09-2004 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.