Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 18:23   #1
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ma questi vengono da Marte?

Girando e girando su internet alla ricerca di un simpatico hdd per portatili, usato e di circa 5/10Gb mi sono imbattuto in 2 prezzi estremi.
Su ebay ho trovato un IBM DJSA-205 da 20euro.

Poi sono capitato su un sito (non farò pubblicità) dove ho chiesto un preventivo per lo stesso modello.

Leggete un pò':

Quote:
RingraziandoVi per averci interpellati, inviamo alla Vostra cortese attenzione la quotazione per i prodotti da Voi richiesti. Se desiderate acquistare alcuni prodotti, avete qualche domanda in riguardo alla disponibilità effettiva, prezzi o pagamenti, Vi preghiamo di volerci contattare oppure inviateci un fax con il Vostro Ordine d'Acquisto al numero che trovate al termine della nostra offerta. Grazie.

Codice Parte/Descrizione IBM DJSA-205 IBM TRAVELSTAR 5.0GB 4200RPM 9.5MM HIGH ATA/ 66
Quantita' Disponibile 1
Condizione Usato

Prezzo unitario 195 Euro

Tipo di Richiesta Richiesta Hardware
Garanzia 12 mesi (see notes) (vedi note)

--------------------------------------------------------------------------------

Cxxxxxxx Cxxxxxxx garanzia a 5 stelle

Bassi costi garantiti - La nostra rete di contatti in tutto il mondo puo' assicurarvi di poter ottenere i migliori prezzi, che noi possiamo mantenere anche per voi.
Affidabilita' garantita – Tutte le nostre apparecchiature sono completamente testate prima di essere spedite.
Esperienza garantita – Possiamo installare le vostre apparecchiature - contattateci per prezzi.
Manutenzione garantita - Tutte le nostre apparecchiature saranno accettate dai vostri manutentori.
Serenita' garantita - 12 mesi standard

NOTE:

* Tutti i prezzi sono subordinati alla disponibilità delle parti e/o prodotti e validi per 14 giorni. IVA (dove applicabile) non e' inclusa.
* La garanzia e' su tutte le apparecchiature e le parti per tutto il periodo specificato.
In pratica per lo stesso hdd usato, su ebay lo trovo a 20euro+spese di spedizione=26euro
Mentre dai pazzi è 195+iva+spese=oltre 234euro!!!
Questi sono peggio di Alitalia...

n.b.Hanno trovato un acquirente...(quelli di ebay!)
Old 20-09-2004, 18:25   #2
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Mi è venuto in mente che forse insieme all'hdd c'è un barattolone di Vaselina tipo quello di Nutella reso celebre dal film di Moretti!
Sarà stato un 50Kg...
Old 20-09-2004, 18:28   #3
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Non capisco tutte queste remore nel fare il nome del negozio... un po' di pubblicità negativa se la meritano!
Old 20-09-2004, 18:35   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Non capisco tutte queste remore nel fare il nome del negozio... un po' di pubblicità negativa se la meritano!
infatti questa è truffa.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 18:38   #5
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Una volta ho fatto così con una grande catena che "compra su web", dato che non si erano comportati correttamente in 2 casi su 2 a distanza di un anno circa.
Avevo scritto in sign una cosa tipo: Non comprate da XXX

Dopo qualche giorno mi è arrivata l'e-mail che mi intimava con le buone (onde evitare le cattive), a rimuovere la scritta.
Dopo uno scambio di e-mail ho provveduto a rimuovere la scritta perchè non ho abbastanza soldi e tempo libero per metterla in altri modi.
Comunque a me non mi pigliano più!!! (Totti docet!)

Morale, preferisco fare malapubblicità a voce, con amici, parenti, conoscenti, ecc...
Old 20-09-2004, 18:42   #6
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
un conto è dire non comprate da xxx che sono ladroni, altro conto è dire lo sapete che che xxx vende un hd ad un prezzo 10 volte superiore del valore reale? che ne pensate? poi se entrano in ballo i diretti interessati ci divertiamo un po.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:09   #7
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Dopo qualche giorno mi è arrivata l'e-mail che mi intimava con le buone (onde evitare le cattive), a rimuovere la scritta.
Pure i messaggi mafiosi???

Guarda, un conto è scrivere "non comprate da X perchè rubano", e allora hanno ragione a dirti di calmarti.
Ma se scrivi i fatti come stanno citando il negozio senza mettere commenti denigratori (tanto i fatti parlano da soli) non avere timori, fino a prova contraria la libertà di far questo non possono togliercela

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian