|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13175.html
É di questi giorni la notizia che Sven Jaschan è stato assunto dalla società di sicurezza tedesca Securepoint. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
nessuna novità; lo sospettavo fin da quando l'hanno preso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi buzza di mossa pubblicitaria
rimane sempre un delinquente informatico... ![]() staremo a vedere
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Bene
Sophos, F-Secure, Symantec e gli altri produttori di antivirus hanno gia' i loro virus-writer interni e non gliene serviva uno nuovo .. probabilmente a Securepoint mancava questa figura nell'organico
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non ci vedo nulla di male, anzi, oltre a dare un'altra possibilità a chi ne ha bisogno, io mi sentirei più sicuro se mi protegge uno "del mestiere" che uno che sia alle prime armi.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: Bene
Quote:
cmq al di la degli scherzi, ma perche' tutte le altre società si fingono scandalizzate? Hanno forse la coda di paglia? A me da "esterno" sembra piu' che normale che un esperto di virus sia una persona molto adatta, dato il know how, a curare software di sicurezza. A sospettare che non sarà forse quello il suo ruolo principale sono proprio le reazioni delle altre software house analoghe... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
bah baggianate... il ragazzo ha dimostrato di avere conoscenze tecniche che anche diversi programmatori non hanno. D'altronde Frank Abagnale Jr. è stato assunto dall'FBI sezione antifrode dopo essere stato beccato e ha aiutato a smascherare migliaia di truffe...
La stessa FBI impiega i virus writer e cracker catturati per stanare altri attacchi informatici. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Se è riuscito a costruire un virus come il sasser... se gli si presenta davanti un altro virus, lo saprebbe disfare... sono stati cortesi a dare una seconda possibilità al ragazzo... anche se, come ha scritto capitan_crasy l'odorino di mossa pubblicitaria è forte...
**Il nostro antivirus è talmente potente da agire anche sul creatore del virus**
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Prevedibile
Etica e mercato non sono mai andate d'accordo
Resto comunque convinto che molte software house impieghino programmatori "borderline". Questo è solo più appariscente di altri... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
come dice qua sopra nicgalla è sempre stato così, la magior parte dei pirati informatici se non tutti vengono poi chiamati da societa di sicurezza e o servizzi piu o meno segreti, daltronde meglio tenere al guinzaglio certi individui e nel fratempo dargli la possibilità di fare quello che riescono a fare meglio , tutte le società che si sono dimostrate scandalizzate lo fanno solo per publicità o perchè gli brucia che non se lo sono potuto prendere loro.... io dico che virus tanto facili da prendersi come sasser se fatti per far danni avrebbero potuto mandare a male mezo mondo invece che fargli riavviare solo il pc se ti connetti....
poi scusate se ino vuole la sicurezza sa dove andare ed è diametralmente opposta alla strada M$ dove ti becchi un virus apredo una Jpeg....e dove l'utimo SP2 fa piu danni di un virus |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ricapitolo un po' quanto ho detto nell'altro thread... Questo non è un genio della programmazione...e nemmeno un hacker... Ha sfruttato un exploit già conosciuto (e già corretto da MS al momento dell'uscita del virus) con già decine di programmi di esempio funzionanti...
Un conto è un hacker di livello mondiale...un conto è un programmatore di stupidi virus... IMHO questa è una mossa pubblicitaria... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si io si basta pagarlo piu del mandante
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
con Netsky ha fatto anche del bene? è stato uno dei virus più massacranti che io abbia mai visto!!!
certe affermazioni dovrebbero essere centellinate secondo me! |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
x cercaleo:
Stai scherzando? Io assumerei il killer. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Non so...se è vero che uno capace di scrivere un virus è anche capace di stanarne un altro, sinceramente io non mi sento più sicuro nel vedere un virus writer al lavoro in una società di antivirus...è un po' come i pentiti di mafia...
Probabilmente è il fatto che entrambe le figure, chi i virus li crea e chi cerca di distruggerli, sono molto simili (a volte gli stessi) e sostanzialmente tutto è in mano loro (discorso teorico, io mi sento abbastanza inattaccabile! p.s.: chi diavolo sono il "senior researcher" e soprattutto il "senior consultant" tradotti in lingua di Dante? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Secondo me ha scelto o la cella o il lavoto
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
a quanto ne so researcher è un ricercatore, mentre consultant un consulente, e sono 2 diverse figure professionali. Invece senior è l'agettivo per indiare che sono persone esperte in quell'ambito, per farti capire un neolaureato verrebbe assunto come junior consultant oppure junior reasercher, poi dopo qualche anno di esperienza diventerebbe "senior". |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
speriamo che ora tutti i coder in cerca di lavoro non si mettano a fare virus :-)
magari nella loro corsa alla ricerca di un lavoro fanno a gara a chi fa più disastri... :-D |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ma sviluppare un bel virus per utilizzare cpu sempre idle??
Io se sapessi fare davvero un bel virus... lo utilizzerei per approfittare di tutta quella cpu in idle per farci girare programmi a scopo matematico/scientifici... sarebbe molto interessante, insomma... non usi il pc nel pieno delle sue possibilita'... bene, lo utilizzo io e non ti creo danni o disturbo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi ricordo il thread di qualche giorno fa...
Molti profeti qui, davvero complimenti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.