|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
HD Maxtor Garanzia in Italia
Salve a tutti,
ho un hard disk acquistato a giugno 2003, e che dal sito maxtor da fuori garanzia dal 21/07/04 perchè la maxtor da 1 anno... ma in italia la garanzia non è 2 anni? il mio rivenditore me lo dovrebbe sostituire o no? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Il disco è in garanzia di 2 anni per legge e a meno che non abbia segni di cadute o manomissioni hai diritto alla sostituzione; recati dal rivenditore e fattelo cambiare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
io avevo un maxtor preso da essedi che perdeva dati, ho fatto la diagnosi con il tool della maxtor, mi ha dato il codice di errore.
Sono andato da essedi e me lo hanno cambiato immediatamente.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Partenopeo
|
La garanzia è valida per due anni UNICAMENTE se acquistato con scontrino fiscale a fini "non professionali". In caso contrario e un anno....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ragazzi scusate. a proposito di maxtor. vi e' mai capitato di perdere l'mbr e non riuscire piu a ripristinarlo (anche con i vari comandi della consolle di emergenza di xp)? io adesso ho perso anche la partizione d zeppa di dati. non ho formattato ma come faccio a ricostruire almeno le informazioni per la partizione d?
grazie
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando mi è successa una cosa del genere ho recuperato i dato con getdataback ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Partenopeo
|
Esistono altre utility come Partition recovery che fungono altrettanto bene (...esperienza personale!)
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il mio rivenditore ha detto che non su tutti gli articoli c'è la garanzia due anni.....
esempio gamecube a ipercoop c'è scritto grande garanzia un anno.... cmq il mio hard disk è un 80gb, bad cluster nessuno, errori con powermax nessuno, ma all'80% della formattazione rallenta tantissimo e quando ci si lavora sull 80% circa si impalla il pc. cmq penso farò una diff e prenderò un 160gb almeno avrà 3 anni di garanzia dalla casa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono free queste utility?
e comunque grazie per le risposte.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.